Autore Topic: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)  (Letto 16404 volte)

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #15 il: 21 Ottobre 2011, 14:54:42 »
Citazione da: "divina"
@Mabo

Non hai capito un cappero :)
Non usi il desktop via remoto es. VNV, RDP ... ... ... usi l' Ipad/Iphone/Ipod come mouse e tastiera, praticamente il tuo touch device diventa un mouse e tastiera in touch mode per usare MorphOS 2.7 (molto divertente, fidati)


Ho capito male sì ma il discorso è sempre quello... Una vaccata in stile Apple ? Divertente ? Mah  :snooty: C'è già... Praticamente posso usare un " telefono " di ultimo modello come mouse/tastiera ma non posso usare la rotellina ed i tasti laterali del Mighty Mouse di Apple... Spettacolo! Ma perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee che qualcuno fermi il loro pusher...  :doh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #16 il: 21 Ottobre 2011, 16:04:29 »
Citazione da: "Mabo"
Ho capito male sì ma il discorso è sempre quello... Una vaccata in stile Apple ? Divertente ? Mah  :snooty: C'è già... Praticamente posso usare un " telefono " di ultimo modello come mouse/tastiera ma non posso usare la rotellina ed i tasti laterali del Mighty Mouse di Apple... Spettacolo! Ma perfavoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee che qualcuno fermi il loro pusher...  :doh:

??? ma cosa stai scrivendo  :doh: ... la guida di WirelessDesktop è pronta :) viewtopic.php?f=19&t=879
Dunque ... prima di tutto si tratta di una utility di uno degli sviluppatori di MorphOS2.x/3.x e non vi è alcuna relazione con lo sviluppo di MorphOS2.x/3.x ... se ti interessa la provi, se non ti interessa non la provi ... lo scopo è poter sfruttare un iDevice Apple touch come touch pad e keyboard così come avviene in altri OS ...

Il Mighty Mouse di Apple USB è perfettamente utilizzabile compresa la rotellina che citi in MorphOS2.x/3.x mentre il medesimo mouse bluetooth non supporta la rotellina; il motivo già ti è stato spiegato ... NON vi è stack bluetooth in MorphOS2.x/3.x pertanto mouse e keyboard bluetooth sono utilizzabili in MorphOS2.x/3.x poichè gestiti dal Open Firmware di Apple ... in altre parole per pura casualità funzionano in MorphOS2.x/3.x e per questo motivo non essendovi alcuno stack bluetooth non puoi pretendere di utilizzarne alcune features tra cui la rotellina :) (spero sia chiaro ora il discorso)

Mabo, con tutta franchezza si capisce che non hai capito un tubo di questo discorso ... TCP/IP stack non ci azzecca un cappero con Bluetooth stack od USB stack ... fuma di meno  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2011, 17:12:49 »
Citazione da: "divina"
fuma di meno  :D

 :lol: no ho esagerato col vino rosso a pranzo, hai pienamente ragione  :D

Poi ho sbagliato anche nel dire di Aros e WiFi... Anche MorphOS è avanti con la cardbus per powerbook g4... Vista la mia inettezza in campo computeristico e " melisitico " posso chiederti se esiste o meno un " abominio " che possa trasformare la cardbus in usb ? Un simil adattatore insomma. Ovviamente è una domanda OT  :x
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #18 il: 21 Ottobre 2011, 19:41:48 »
Citazione da: "Mabo"
Citazione da: "divina"
fuma di meno  :D

 :lol: no ho esagerato col vino rosso a pranzo, hai pienamente ragione  :D

Poi ho sbagliato anche nel dire di Aros e WiFi... Anche MorphOS è avanti con la cardbus per powerbook g4... Vista la mia inettezza in campo computeristico e " melisitico " posso chiederti se esiste o meno un " abominio " che possa trasformare la cardbus in usb ? Un simil adattatore insomma. Ovviamente è una domanda OT  :x

il vino rosso fa bene :)
Esistono delle CardBus cards che permettono di avere porte USB, firewire, parallele, seriali, modem, wifi, presumo anche ethernet, non mi viene in mente altro al momento :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #19 il: 21 Ottobre 2011, 21:52:37 »
ulteriore aggiornamento di Grunch 1.16 e di WirelessDesktop 1.11 ora con supporto Android devices viewtopic.php?f=19&t=879&p=8179#p8179

21.10.2011
 - Entry filtering sometimes failed after update. Thanks to
   Thomas Igracki for reporting this nasty thing.
 - {STANDARDEXTRACT} super pattern now supports zip.
 - fixed nasty bug, that sometimes caused async task launch to
   fail with a wrong low memory error. This was the reason applications
   randomly   popped up as outdated.
 - added missing super pattern section to the manuals.
 - added AceyDucey and CyberLemmings.


WirelessDesktop Changelog
17.10.2011
 - Added information about Android support.
 - Fixed typo in icon tooltype.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2011, 08:11:17 »
Citazione da: "divina"
Esistono delle CardBus cards che permettono di avere porte USB, firewire, parallele, seriali, modem, wifi, presumo anche ethernet, non mi viene in mente altro al momento :)

Intendevo il contrario divina  :lol: da usb -> cardbus wifi " in tal senso " d'avere anche il macmini in wifi  :shock: bè certo è una cosa contorta... Chissà se funziona ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2011, 12:34:27 »
@Mabo
Vi sono key USB wifi (probabilmente le medesime CardBus wifi cards supportate vi sono anche in modelli USB wifi); mai usato un USB-->CardBus, ma vi sono, per es. http://www.elandigitalsystems.com/usb/u132.php http://www.elandigitalsystems.com/adapter/usb.php
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2011, 22:14:39 »
Citazione da: "divina"
@Mabo
Vi sono key USB wifi

Ne ho 2 ma non sono supportate dal team di MorphOS cioè non sono sviluppate... E non vogliono neppure svilupparle... E' un anno e mezzo che chiedo a Fab, Geit & Company... Aspetteranno sicuramente qualcuno che le importi da Aros  :lol: neppure la scheda wifi del macmini gli interessa... Dicono che non è una prerogativa anche se glielo abbim chiesto a milioni  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #23 il: 22 Ottobre 2011, 22:37:18 »
@Mabo

non penso non vogliano realizzare i driver per le tue 2 USB wifi keys :D probabilmente non si tratta di hardware idoneo per lo scopo, o in altri termini se devono supportare delle USB wifi keys opteranno per modelli specifici :)
Dubito sia semplicissimo supportare in MorphOS 3.x le Apple airport cards, cmq qui trovi informazioni utili in tal senso viewtopic.php?f=14&t=153
Vedremo quale strada verrà seguita in tal senso (per il wifi) dal MorphOS team
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2011, 20:31:39 »
aggiornamento Grunch 1.17

- added DUPENAME support, which is useful when dealing with more
   than one version of the same application. For example OWB exists
   as OWB and OWB nosvg edition. Since "OWB" as item name is in use
   already, after cloning the .db file you would need to adapt the
   {NAME} field by hand. This new feature allows to use the same
   ITEM name for a separate install source.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #25 il: 25 Ottobre 2011, 20:45:35 »
@Mabo

//OT
per curiosità ho provato in MorphOS2.7 con il PowerMac G4 FW800, l' ultimo modello di mouse Apple bluetooth Magic Mouse (da ultimo modello Mac Pro) http://www.apple.com/it/magicmouse/ (necessario abilitarlo a priori in OSX); risultato analogo alla versione precedente del mouse Apple bluetooth, ovvero utilizzabile con supporto left e right e no scroll (neppure in OSX Leopard) e non preciso come le soluzioni via USB (il "trucco" è nel supporto via mezzo Open Firmware, non vi è alcun stack bluetooth in MorphOS2.x/3.x)
 
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #26 il: 26 Ottobre 2011, 23:54:37 »
aggiornamento Grunch 1.18

26.10.2011
 - cleaned version obtaining code a lot.
 - added new server file date check possiblity, which is
   useful for files without any version information like beta
   archives or crappy software repositories.
 - fixed potential hit
 - all G#? Dos commands are now locked and work only when Grunch
   is running in install or uninstall mode.

25.10.2011
 - used install dependency and recently added dupe support to create
   a better version tracking behavior. Reporting false versions for
   plugins and dupes should be prevented without dealing with NOCACHE
   and RESCAN options for these items, which are obsolete now. So no
   more useless global list rescan needed after updating once component
   or plugin.

24.10.2011
 - reworked download management a little to allow future extensions.
[/i]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Mabo

  • Nerd
  • *****
  • Post: 608
  • Karma: +1/-26
  • Buon Nasale!
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #27 il: 27 Ottobre 2011, 16:07:43 »
Citazione da: "divina"
@Mabo

//OT
per curiosità ho provato in MorphOS2.7 con il PowerMac G4 FW800, l' ultimo modello di mouse Apple bluetooth Magic Mouse (da ultimo modello Mac Pro) http://www.apple.com/it/magicmouse/ (necessario abilitarlo a priori in OSX); risultato analogo alla versione precedente del mouse Apple bluetooth, ovvero utilizzabile con supporto left e right e no scroll (neppure in OSX Leopard) e non preciso come le soluzioni via USB (il "trucco" è nel supporto via mezzo Open Firmware, non vi è alcun stack bluetooth in MorphOS2.x/3.x)
 

//OT

ahahah si vede che il team di Mos preferisce usare le dita sull'ipad piuttosto che un mouse " senza fili " (si perchè quello usb ha cmq bisogno di un ripetitore che deve impegnare una porta usb appunto...) ma lolol  :lol:

//ot
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Daniele Garzelli è il nuovo Santone di Amigaos. Così diciamo tutti!

" qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno! " (Sergente Hartman)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #28 il: 27 Ottobre 2011, 19:36:27 »
Citazione da: "Mabo"
//OT
(si perchè quello usb ha cmq bisogno di un ripetitore che deve impegnare una porta usb appunto...) ma lolol  :lol:
//ot

non ho capito un tubo :) spiega meglio questa faccenda del mouse USB che ha bisogno di un ripetitore e che deve impegnare un porta USB  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Grunch, MagicBeacon, WirelessDesktop (MorphOS2.x/3.x)
« Risposta #29 il: 27 Ottobre 2011, 20:46:10 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "Mabo"
//OT
(si perchè quello usb ha cmq bisogno di un ripetitore che deve impegnare una porta usb appunto...) ma lolol  :lol:
//ot

non ho capito un tubo :) spiega meglio questa faccenda del mouse USB che ha bisogno di un ripetitore e che deve impegnare un porta USB  :think:

Credo che si riferisca ai mouse wireless che vanno collegati al RX tramite usb, comunque risparmi una porta rispetto al wired perche' di solito queste soluzione wireless USB sono  tastiera+mouse tramite lo stesso RX, anche io uso una cosa del genere della Trust a 19euro e funziona su qualsiasi accrocco perche' il computer vede una semplice USB, comodo anche con la Wii  :mrgreen: .
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: