Autore Topic: Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia  (Letto 2173 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« il: 05 Febbraio 2014, 00:57:57 »
Contrappunti/ Italia, paese di luddisti da Punto Informatico

Come da testata sopra: e' dagli anni ottanta con Chernobyl che vedo il "principio di precauzione" applicato, principalmente per politica e che ci tiene indietro come cinus testicula, affibbiato a tutto: cellulari e antenne, OGM, centrali nucleari, termovalorizzatori, ecc - di recente anche applicato da grillini e vari.
Io a questo assessore gli scriverei che a sto punto preferisco avere il cancro E il wifi libero - lo considero parte del vivere moderno - piuttosto che vivere nel diciannovesimo secolo - aggravante: e' machigiano del sud, e sta gente e' tecnofoba misoneista e provinciale agli estremi: comunque io non conto: io e un mio amico nell'86 a una settimana da Chernobyl aprivamo le finestre della scuola dicendo "ah che bell'aria fresca pregna di iodio 131" - e dicevo ai miei amici che mi piaceva mangiare al Fast Food per avere la mia dose quotidiana di Polimeri... :P

Ma ci si stupisce se poi la sorella di mia moglie va in consulenza dallo "Strego' "?
« Ultima modifica: 05 Febbraio 2014, 01:13:37 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2014, 05:29:22 »
Contrappunti/ Italia, paese di luddisti da Punto Informatico

Come da testata sopra: e' dagli anni ottanta con Chernobyl che vedo il "principio di precauzione" applicato, principalmente per politica e che ci tiene indietro come cinus testicula, affibbiato a tutto: cellulari e antenne, OGM, centrali nucleari, termovalorizzatori, ecc - di recente anche applicato da grillini e vari.
Che io sappia compare, Piergiorgio Balboni,  assessore alla pubblica istruzione nel comune di Civitanova Marche, la cui giunta è quasi interamente formata da gente del PD, è uno dell'Italia dei Valori e non certo del movimento 5 stelle. Con questo non voglio dire che tra quelli del M5S non ci siano deficienti, anzi magari ce ne saranno senz'altro a iosa ma, se vuoi fare riferimenti politici, cerca di farli giusti. ;)

Io a questo assessore gli scriverei che a sto punto preferisco avere il cancro E il wifi libero - lo considero parte del vivere moderno - piuttosto che vivere nel diciannovesimo secolo - aggravante: e' machigiano del sud, e sta gente e' tecnofoba misoneista e provinciale agli estremi: comunque io non conto: io e un mio amico nell'86 a una settimana da Chernobyl aprivamo le finestre della scuola dicendo "ah che bell'aria fresca pregna di iodio 131" - e dicevo ai miei amici che mi piaceva mangiare al Fast Food per avere la mia dose quotidiana di Polimeri... :P
Ti stupisci? Dietro le cattedre ci sono ancora quelli che, alle udienze, parlavano male del "computer" ai genitori ai tempi del Commodore 64.
Ma leggendo i commenti della notizia, riportata anche in altre pagine oltre a quella da te citata, ci trovi un bel po' di roba tipo: "ma a che serve il WiFi in una scuola elementare?".
Ne butto là uno ma ce ne sono senz'altro a centinaia di "perché": forse a smettere di caricare sulle spalle di bambini zaini da 30 Kg. pieni di carta inutile e costosissima per le famiglie, per sostituirli con un Razzo di tablet da 100 euro che, tramite WiFi, sarebbero in grado di accedere all'informazione attraverso una rete e cominciare quanto prima ad accedere ai mezzi moderni?
Per esempio eh...

Questo è un popolo di anziani conservatori che fanno mantenere il loro alto tenore di vita ai più giovani di loro che, invece, si rompono il cuBo per poche briciole, in condizioni di lavoro spesso ridicole e con paghe sempre meno sufficienti.
Qua sta diventando normale che le famiglie vengano mantenute economicamente dai più vecchi in pensione anziché dai più giovani che lavorano. Se lavorano...
Qua è dove il lavoro risulta essere più tassato di qualsiasi altro paese al mondo ma le rendite sono invece esentasse.
Qua è dove, dagli anni 70, il saldo demografico è circa pari a zero (siamo lo stesso numero di allora), ci sono più del doppio degli alloggi ma, questi ultimi, rispetto al potere d'acquisto di uno stipendio medio, oggi costano un'infinità più di allora e nessuno si chiede il perché... Anzi sono stati tutti ben contenti di bersi per decenni l'immane sBronzata che le proprie case acquistano valore rapidamente col passare del tempo, senza mai pensare che, un giorno, i loro figli avrebbero avuto bisogno di comprarsela anche loro una razzo di casa...
Almeno il 60% dell'anziano popolo votante in Italia DESIDERA rimanere nella propria ignoranza e SOTERRA' SEMPRE qualsiasi situazione che tenda a mantenere il qualsivoglia status quo, imponendola così a tutti quell'ignoranza.

Vogliamo parlare male dei genitori che hanno convinto l'assessore a smontare l'hot spot?
Non possiamo! Sai perché?
Perché l'istruzione pubblica in Italia NON C'E' PIU' per chiunque abbia completato la scuola dell'obbligo e anche quella dell'obbligo costa una madonna tra libri e quant'altro.
Quindi come possiamo biasimarli questi genitori di essere ignoranti? Se già fanno fatica a pagare i costi dell'istruzione pubblica obbligatoria per i figli come fanno a pagare anche quella privata per accrescere la propria cultura? La risposta a questa domanda è stata per decenni la TV...
Bella la TV, no? Ti metti lì e ascolti quello che dice chi, di volta in volta, è chiamato a stabilire cosa si debba e non si debba fare.  ::)

OGGI nelle scuole superiori italiane sono all'ordine del giorno petizioni interne di docenti degli istituti atte a ri-ottenere il registro cartaceo là dove questo viene sostituito da un terminale con una banalissima interfaccina con menu a tendina, dopo ore e ore di formazione!
In pratica, I PRIMI a non voler imparare niente più di quanto conoscano già sono proprio, in genere, coloro che insegnano da più tempo nelle scuole. Quindi nessuno cada dalle nuvole per una robaccia come questa di Civitanova perché trattasi solo della famigerata "punta dell'iceberg"...

Purtroppo le istituzioni in Italia (TUTTE) non sono fatte per chi ne usufruisce (il popolo e i suoi figli che, tanto, non votano in quanto minorenni) bensì per chi ci lavora dentro.
In un paese in cui decenni di lotte sindacali sono sfociate in meri accordi di comodo con le multinazionali, con le grandi distribuzioni e con il settore edile in generale, al popolo è stata raccontata la MEGABALLA secondo la quale ciascuno avrebbe avuto diritto di lavorare con lo stesso martello sullo stesso chiodo per tutta la vita, senza pensare che, col passare del tempo, quel chiodo e quel martello sarebbero divenuti prima obsoleti, poi inutili e infine controproducenti.
Forse questo concettone ha aiutato TUTTI a pensare che non ci fosse più bisogno di imparare null'altro: tanto bastavano il martello e il chiodo del 1960 e dunque qual'era il problema se tagliavano fondi all'istruzione e alla ricerca?  ::)

Per il resto, che dire della bella immagine di un assessore "attivo" che "mette a posto le cose", lui?
Sai com'è l'italiano medio?
L'italiano medio è qualcuno che spera sempre che ci sia qualcun altro che gli dica cosa deve e non deve fare, in modo da non dover mai pensare a niente né prendere decisioni né farsi carico di responsabilità alcuna.
E' comodo perché così se chi comanda ci azzecca allora è bravo, se invece non ci azzecca allora anche il più ignorante può metterlo alla gogna.
Qua in Romagna c'è un esempio "splendido": durante il fascismo eran tutti fascisti, morto il duce son diventati tutti comunisti e, ora che le cose vanno male e si tira la cinghia, torna come per magia la voglia del duce con tanto di merchandising e la faccia di Mussolini pure sugli accendini dal tabaccaio a Milano Marittima.
Bello eh?

Vogliamo risolvere i problemi dell'Italia compare?
Prendiamo allora tutti quelli che hanno più di 60 anni, li facciamo lavorare gratis finché non sono "da buttare" e poi li mettiamo nelle camere a gas e poi ne facciamo cibo per cani low-cost da esportare nei paesi in via di sviluppo: nel giro di 10 anni vedrai che  l'Italia diventa il paese più ricco ed evoluto del mondo! Anche perché poi, così facendo, si passa un segnale forte e deciso anche a quelli che di anni ne hanno 50, 40, ...
E' una provocazione la mia, sia chiaro, non pensare male. ;)


Ah e guarda un po' come si presentava al popolo il duce che controllava l'informazione nazionale (il collezionismo di documenti, giornali e cartoline è ricchissimo di documenti di questo tipo, cerca "mussolini grano" su google e ti fai un'idea):



Si presentava come uno attivo, che lavorava con le sue mani, nel suo podere e per il popolo... Ti ricorda mica un pochetto l'assessorello che, nel suo piccolo, va di persona a smontare l'hot-spot e si fa fotografare tra i bambini mentre li mette in salvo dal male? ::)


Ma ci si stupisce se poi la sorella di mia moglie va in consulenza dallo "Strego' "?
Ecco appunto... ;)

Ma non preoccuparti compare, ora c'è Renzi che metterà a posto tutte le cose...
Un po' come ha fatto Berlusconi prima di lui e tutti i FACCIONI che ci continuano da sempre a propinare e che noi, indefessamente, continuiamo a votare pensando "questo è quello buono, lui sì che ci azzeccherà!"...

Ma su con la vita, l'Italia è bella: c'è il sole, c'è il mare..
Alla fine, l'unica cosa che manca in Italia sono i bambini bastardi, quelli che prendono a calcioni a quelle scale a pioli dove salgono certi assessori.
Io li adoro i bambini bastardi, i bulli, i vandali, quelli che che non hanno rispetto per le istituzioni e, senza mai paura, rispondono male ai baroni a prescindere... Ecco in loro sì che ci credo: con un po' di cultura loro possono sistemarle davvero le cose qua. ;D
Nel tempo...

Mi scuso per eventuali imprecisioni. ;)
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2014, 06:34:44 »
Guarda che ho detto "anche applicato da grillini" non "applicato da grillini" - tieni conto che vado con quel che sento da oltreoceano e gli ultimi si son messi a tirar fuori anche i chemtrails....
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Re:Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2014, 07:01:12 »
Concordo in buona parte quello scritto dal compare Lucommodore, ma certe idee (ottime, ma in questo paese forse realizzabili quando nel resto del mondo sarà "standard") come il Tablet nelle scuole la vedo non dura, di più. Quelle care persone (in tutti sensi) che siedono al governo hanno 2 grossi problemi: sono in troppi e sono dannatamene avidi. Se il capo del governo domani dicesse: "Ho deciso di ridurre il mio stipendio a 2000E al mese" (e considerando che non pagano niente, perchè tutto è considerato una sorta di spesa di "rappresentanza") molta gente comincerebbe quantomeno a rispettarlo e avere un briciolo in più di fiducia sulla politica e sulle istituzioni. In un clima dove sei controllato sulle spese che fai, dove al precario e al disoccupato si chiedono tasse "rapina" come il bollo auto, canone rai, IMU e perchè no, anche tasse extra perchè nell'anno magari hanno avuto la fortuna/sfortuna di avere più CUD che vi aspettate ?.
C'è ne sarebbe da parlare, eccome, ma abbiamo tutti il cappio al collo e non siamo ascoltati da nessuno.
Sono tutti santi in clima di elezioni, tutti con la soluzione in mano e pur avendo una sola idea valida ci sono gli oppositori che osteggiano a prescindere perchè non vogliono perdere nulla di quello che intascano e idioti che osannano Berlusconi perchè è il presidente del Milan e ha comprato Balotelli e riesumato quella mummia di Kakà.
Mi fa incazzare che guardando un mappamondo giocattolo regalato al bimbo di amici ho visto gli Stati Uniti un territorio immenso, così la Russia, l'India, tutti paesi che dicono la loro, che dettano legge in questioni internazionali. Poi osservi quel piccolo territorio al centro del mediterraneo conosciuto in tutto il mondo e dici: siamo una cacata di mosca, eppure la nostra storia, la nostra arte, il "Made in Italy" ci ha reso al pari di queste super-potenze dal territorio immenso. Più di Germania, Francia, Spagna, Inghilterra....ma lasciamo i cervelli scappare all'estero, in paesi come la Scandinavia invece di fargli fare il loro lavoro qui perchè certi incarichi devono essere dati agli amici degli amici che li svolgono senza infamia ne lode nella più totale mediocrità. E questo vuol dire ricambiare la riconoscenza di chi gli permette di fare quel lavoro immeritato in modi che tutti sappiamo, chinare la testa a chi chiede austerità come la Germania, lasciare 2 coincittadini in India in un limbo per motivi economici, fare riciclare soldi alla malavita cinese che letteralmente fa shopping in Italia comprando aziende storiche. Questo mi fa incazzare, il principio di meritocrazia lasciato marcire in un vocabolario.
 
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2014, 07:49:01 »
Guarda che ho detto "anche applicato da grillini" non "applicato da grillini" - tieni conto che vado con quel che sento da oltreoceano e gli ultimi si son messi a tirar fuori anche i chemtrails....
Vedi compare che non c'è alcun problema.
Nel contesto, hai citato "quelli" piuttosto che "altri" o "nessuno" e così ho pensato che l'assessore in questione fosse "grillino", mi sono informato e poi ho riportato.
Imho e ribadisco imho, i "grillini" sono un'armata brancaleone di ragazzoti mandati allo sbaraglio tra gli squali che però, se non altro, hanno avuto meno tempo di altri per rubare e, tra quelli che stanno alle camere sono forse quelli che hanno un mezzo barlume di benevolenza verso internet e similia o almeno così dichiarano. Dunque è difficile che un assessore affiliato al M5S tolga il WiFi da una scuola.
Comunque non preoccuparti, tanto fanno tutti cacare. Chi per un motivo, chi per l'altro... ::)


@GraveyardPoems
qua, l'unico principio che viene applicato è quello del diritto acquisito: chi ha preso ha preso e se lo tiene finché campa mentre gli altri pagano e i diritti li perdono.
Va da sé che più si è "anziani" e, in generale, più diritti acquisiti si hanno perché tali diritti erano quelli che venivano "elargiti" durante periodi migliori.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2014, 23:54:15 »
Che megapost che scrivete :D

Comunque il tablet non e' uno strumento per passarci ed ore sopra, mica vorrete una generazione di ragazzi con gli occhi trucidati da quei cosi???

I libri si possono lasciare a scuola, oppure si possono dividere in quadrimestri oppure fare con carta non plastificata che pesa un botto oppure fare in modo che si portino un paio di libri al giorno e stop oppure...oppure tante belle cose, io alle medie col mio compagno di banco facevamo a mezzi coi libri da portare, tanto che appunti vuoi prendere alle medie!

Per il discorso del topic...mah...in Italia gente muore di brutte malattie ogni giorno per centrali a carbone pero' non si spaventa piu' di tanto perche' mediaticamente parlando morire "di nucleare" fa terrore, invece di particolati fa sfortuna °_°

L'uomo ha paura di cio' che non comprende od a cui non si e' abituato: l'auto non fa paura e quindi morire d'incidente stradale  ci lascia un po' indifferente, invece il gia' solo pensare di essere vicini ad una centrale nucleare, un hot-spot wifi, ecc. ci fa tremare o comportare in maniera irrazionale.

Poi alla base di tutto c'e' un'ignoranza dell'uomo medio che non lo mette in grado di capire il perche' delle cose e si affida involontariamente al giornalista incompetente di turno o peggio al politicante in cerca di voti. ;/

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« Risposta #6 il: 04 Marzo 2014, 00:26:20 »
hmmm... non c'è da preoccuparsi troppo ma nemmeno da promuovere il wifi.
diciamo che il wifi non sia esente da preoccupazioni, specie in ambienti chiusi.
A leggere ancora l'oms non sarebbe proprio positivo idem...
http://www.codacons.it/articoli/allarme_dell_oms_su_cellulari_e_wifi_rischio_tumori_del_sistema_nervosoweb_web__264563.html
http://it.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi
http://www.iarc.fr/en/media-centre/pr/2011/pdfs/pr208_E.pdf
http://computergaming.daonews.com/2014/01/15/elettrosmog-wireless-onde-e-rischio-tumore/
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« Risposta #7 il: 04 Marzo 2014, 20:09:13 »
@rebraist

parli al coro sbagliato qua: io terrei la tecnologia fino a che non se ne trova una piu' sana ed economica; cosa che purtroppo non succede spesso altrimenti andremmo tutti a GPL e metano piuttosto che a benzina - aspettando per ibridi e auto elettriche migliori...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Codeste cose mi fanno inc***are come una bestia
« Risposta #8 il: 04 Marzo 2014, 22:17:43 »
Non c'è nulla di dimostrato. E non credo che si arriverai mai a qualche conclusione negativa, visto che la potenza in gioco è abbastanza bassa.

Tags: