TUTTO IL RESTO > Libri - Manga - Fumetti - Riviste.

Cancellato il secondo volume di "Commodore: A company on the edge"

(1/4) > >>

TheKaneB:
E' proprio vero che Amiga fa rima con Sfiga, l'autore Brian Bagnall ha confermato tramite il suo account Twitter che la scrittura del secondo volume, attesa dopo diversi ritardi, è stata ufficialmente cancellata.

http://www.kookytech.net/2013/10/commodore-amiga-years-book-cancelled.html

Per chi non l'avesse letto, ne consiglio la lettura di questo volume semplice e piacevole, che racconta la storia di Commodore Business Machines dalla sua fondazione fino al 1984, anno in cui Jack Tramiel lasciò la sua stessa creatura per approdare in Atari. Il libro è fondamentalmente una cronologia storica dei fatti successi in Commodore, correlata da decine di interviste ai personaggi più importanti della compagnia come Bob Yennes o il mitico Chuck Peddle, per citarne alcuni, ma non mancano anche interventi esterni da Guest Star come Steve Wozniak, che nei primi tempi di Apple ebbe modo di essere aiutato dallo stesso Peddle per far funzionare i primi prototipi di Apple I (Peddle per qualche tempo andò anche a lavorare per Apple, sul progetto dell'Apple III).


Segnalo anche la prima edizione, "On the Edge: The Spectacular Rise And Fall of Commodore" http://www.amazon.it/On-Edge-Spectacular-Rise-Commodore/dp/0973864907
Si tratta di una specie di "bozza" di quello che poi è diventato la seconda edizione, e contiene anche parte della storia post-Tramiel, quindi dall'acquisizione di Hi-Toro e la nascita di Amiga. Il secondo volume sarebbe dovuto essere una versione migliorata e notevolmente ampliata della seconda parte della storia.

PS:
Tutto sommato, la parte "buona" del libro è riuscito a pubblicarla, dal secondo volume probabilmente avremmo ricavato soltanto litri di bile :D

Amig4be:
non ci posso credere...

clros:
E io che lo aspettavo con impazienza!

Cmq credo che qualcosa avrà pur scritto...chissà se lo metterà su internet...

Amig4be:
Assoldiamo l'autore in CFG  ;)

Comunque è un peccato, sicuramente avrebbe dato un bel contributo nel fissare la  storia della complicata esistenza di amiga... :P

Ci sarebbe ancora quel documentario viva amiga, però da quel che ho visto, temo si tratti della solita esaltazione mitologica, folkloristica, senza nessuna obiettività  ::)

cdimauro:
Peccato. Mi ha fatto passare la voglia di scrivere un mio libro sull'Amiga. :-\

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa