TUTTO IL RESTO > Libri - Manga - Fumetti - Riviste.

Altri fumetti.

(1/22) > >>

Nonefonow:
In una maniera o in un'altra le varie storie di Corto Maltese disegnate da Hugo Pratt ce le siamo lette tutte.  Sono state pubblicate in varie versioni ed edizioni su piu' o meno tutte le riviste di fumetti.
 
Ultimamente Rizzoli ha iniziato a proporre delle ristampe di storie di Hugo Pratt che non sono tanto conosciute, raramente ristampate, o addirittura fino ad oggi inedite.
 
Mi sono preso questi 4 volumetti con copertina rigida e cofanetto di cartone semplice che includono storie pubblicate negli anni 60 sulla riviste "Il Corriere dei Piccoli". 
 
Il volume Sandokan apparantemente non era mai stato pubblicato perche' si erano perse le tavole. 
 
Se siete in ricerca di regali di Natale ecco quello che suggerisco.
 
 

evilone:
Grazie a mio padre,grande appassionato di letteratura e fumetti,io da piccolo ho imparato a leggere cose come Corto Maltese di Pratt,DEN di Corben,Blueberry di Giraud (Moebius) e tanto altro!Quando provavo a diventare fumettista professionista ho lavorato anche con Magnus,collaborando al suo ultimo lavoro,il Texone!Ho riempito i neri in diverse tavole...che bei ricordi!Una mia ex italovenezuelana è nipote di Hugo Pratt,possiede 4 suoi acquarelli originali!

Alanford:
Mitico Magnus!!!!!

evilone:
A chi lo dici!!!

lucommodore:
Per quanto non sia mai stato illustratore in alcun modo, in passato ho avuto come maestri i mitici Giuseppe Palumbo, Daniele Brolli e Davide Fabbri.
Ebbene, per loro Magnus era "Il Maestro"; un po' come Manfred Trenz è "The Master" per i sessantaquattristi ;D ;D ;D

Del Maestro custodisco gelosamente la serie completa de "La compagnia della forca", il "Texone", tutti gli Alan Ford da lui disegnati (i primi 70 e qualcosa numeri) e un po' di altre favolose cosette sparse.
A mio parere e per quanto ne sappia, oltre all'impareggiabile qualità come inchiostratore (che persino in Giappone manco se lo sognano la notte uno così), nessuno ha mai raggiunto la meticolosità e la maniacale precisione del Maestro nella preparazione e progettazione delle sue storie e delle sue tavole.

E trovo che sia bellissimo che se ne parli qua su NSA! ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa