TUTTO IL RESTO > Viaggi - Esperienze all'estero - FotoReportage

La Pizza in USA. ( o all'estero)

<< < (2/4) > >>

saimon69:

--- Citazione da: AmigaCori - 19 Febbraio 2015, 12:48:29 ---
--- Citazione da: saimon69 - 19 Febbraio 2015, 00:51:46 ---
[parentesina]
io comunque come italiano sono atipico bene: non bevo (quasi) alcool e cerco di adeguarmi alle diete locali,anzi: ho la moglie asiatica e brava a fare le zuppe (la sua di ventresca di salmone e' una meraviglia :9 ) e una certa passione per la cucina nipponica,quella filippina (no, non il balot) quella thailamericana e il curry, ma so che gli italiani all'estero di passaggio certe volte son noiosi: mi ricordo mio fratello e' venuto a visitarmi ormai quasi tre anni fa e lui senza pasta non ci poteva stare...
[/parentesina]

--- Termina citazione ---

Si, ho notato, gli italiani sono abbastanza  poco flessibili all'estero ed anche se a fatica si storzano la dieta locale, poi alla fine il classico paragone con la dieta italiana non lo fanno mancare :D

Pizza all'estero, in USA ho mangiato quela di NY e mi sapeva di biscottone con sopra pomodoro dolce e qualcosa che di certo non era mozzarella...mi smebrava una versione economica di quelle surgelate italiane.

Giappone, beh, c'e' lo stile USA e quello Italia.

--- Termina citazione ---

Gli italici naturalmente han scelto la versione salutista/hipster di farti pagare il sushi un botto, ma fortunatamente sono a Los Angeles, dove ci sono anche ristoranti sushi coreani, "sushai" (sushi fatto da thailandesi, uno vicino a casa)  "su-chin" (sushi fatto da cinesi) e "sushoy" (di filippini) e la competizione abbassa abbastanza i prezzi...

Per il ramen gran colpo di fortuna essere non troppo lontano da Downtown e little tokyo, dove ho nel 2003 provato il shabu-shabu e dove c'e' il mio ramen hut preferito: Mr. Ramen: piccolo, discreto, con scaffale fumetti fornito (soprattutto morning e shonen jump), prezzi decenti e colonna sonora reggae [?]


--- Citazione da: AmigaCori - 19 Febbraio 2015, 12:48:29 ---Quello USA e' la versione piccina piccio' di quella stile NY che costa un botto di soldi ed e' grande come un sottobicchiere °_° mah....Pizza Hut mi pare si chiami la catena.

--- Termina citazione ---


Pizza hut fa pagare un botto, a catene grandi meglio Domino ma pur sempre costosa (e resa immortale da Microservi) - evitare: Pizza Man, Papa John e Big Papas and Mamas che io chiamo "pizzian" (pizzerie gestite da armeni e mediorientali cui ne adeguano anche il menu, qualita' variabile)

L'altra volta mi ero scordato: c'e' una pizzeria qui a burbank che si chiama Dino's che e' buona, prezzi medioalti ma ne val la pena visto che cuociono col forno a legna :)

cdimauro:
La Germania è messa molto meglio, fortuna mia (e della mia famiglia). I tedeschi ADORANO l'Italia e qualunque cosa da essa derivi, cibo in primis. Per cui è pieno di ristoranti e pizzerie dove si mangia una buona pizza in generale, con punte d'eccellenza. :P

saimon69:

--- Citazione da: cdimauro - 19 Febbraio 2015, 17:44:27 ---La Germania è messa molto meglio, fortuna mia (e della mia famiglia). I tedeschi ADORANO l'Italia e qualunque cosa da essa derivi, cibo in primis. Per cui è pieno di ristoranti e pizzerie dove si mangia una buona pizza in generale, con punte d'eccellenza. :P

--- Termina citazione ---

Anche i losangelini, il fatto di essere in fondo agli states pero' si fa sentire,alterando il messaggio come l'ultimo giocatore a passaparola...

cdimauro:
L'unica fregatura è che i tedeschi stravedono per il salame, per cui lo trovi infilato in tante pizze; persino nella capricciosa. :-\

Ovviamente esistono autentiche bestemmie quali la pizza Hawaii fatta con l'ananas. :'( Ma basta evitarle.

Nonefonow:
Questo sabato si festeggia il capodanno chinese a Chinatwon (Downtown L.A).  La' ci sono un paio di ristoranti buoni. 
Ma a mio avviso i miglior ristoranti cinesi fuori dalla Cina sono a Honululu.
 
La pizza Hawaiiana (con ananas e pancetta) e' una invenzione Americana non Hawaiiana.
 
Nota storica - la vecchia Chinatown fu rasata per fare spazio alla Union Station.  La vecchia Little Italy fu rasata per fare spazio al Chinatown.  Ma non so' dov'e la nuova Little Italy.
 
Comunque spaccini cinesi nei vicoli al buio a volonta'.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa