Autore Topic: Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE  (Letto 4660 volte)

Offline schiumacal

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 130
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« il: 25 Maggio 2015, 12:56:52 »
E' stata ufficializzata la notizia, alleanza strategica tra le due aziende più importanti nel mondo Amiga:

http://www.a-eon.com/PDF/News_Release_Summit.pdf
« Ultima modifica: 25 Maggio 2015, 12:59:54 da schiumacal »
Un giorno risolverò equazioni di grado superiore a cinque.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2015, 15:54:11 »
hai dimenticato "un pezzo" :) http://www.a-eon.com/PDF/News_Release_Ringhio.pdf
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2015, 19:43:53 »
La notizia è senz'altro buona ma, al solito, scrivono persino le news con il solito fare da vecchi sopravvissuti del razzo, che sembra quasi che, quel pdf, l'abbia redatta una specie di partigiano che sta nascosto in una grotta da decenni...
La vera notizia è che, grazie alla collaborazione di A-EON, probabilmente, uscirà presto il minimig+, con oltre un anno di ritardo rispetto a quando fu annunciato la prima volta da Acube. Per il resto, è bene che ogni tanto queste aziende s'incontrino.

Fatto sta che sembrano sempre ridicoli, tra frasi pompose che parlano sempre di "Amiga" e non di "AmigaOne" come dovrebbe essere:
"... the two companies agreed a joint development plan to ensure the future of Classic and Next- Generation Amiga hardware and software development ...";
dichiarazioni altisonanti di un sicuro successo, quasi si fossero fuse insieme Apple e Microsoft:
"... The combined technical and financial resources of A-EON & ACube should help secure future success ...";
e la chiusura da "survivor" di Dickinson:
"... I’m more optimistic now about the future Amiga scene than I have been for a very long time. All I can say it, bring it on! ..."...
Santa la madonna, sembra una missione da portare avanti con sudore e fatica, per un qualche celato e sottinteso bene superiore.
In tutto il testo, inoltre, sembra quasi che le due aziende (Acube e A-EON) quasi non esistano e che tutto ruoti completamente intorno ai singoli personaggi seduti al tavolo e alle loro dichiarazioni "si farà Pinco" e "ci sarà Pallino"...
Il fatto è che questi tizi, fatto salvo per chi già bazzica nei loro forum, non si sa manco chi cavolo siano quindi, senz'altro, non sono di certo testimonial né strani guru a cui è bene dar retta a prescindere.

Il minimig era un bel coso e il minimig+ lo sarà ancora di più. Potenzialmente, potrebbe essere un ottimo prodotto, magari appettibile e fruibile anche da nuova utenza se ne realizzaranno una scocca decente ed un buon manuale d'uso e se non costerà una madonnata. Queste sono aziende che devono vendere il loro prodotto, perché allora non parlare del prodotto, visto che è anche valido, invece che divagare sempre nelle stesse razzate inutili?
"the future of Amiga"? "Bring it on"? santalamadonna?
A me, questo genere di cose mi atterriscono e mi fanno girare al largo perché sembrano infondate manie di protagonismo...
Fin tanto che si continuerà con questa mentalità, il minimig+ lo venderanno solo ai vecchi collezionari che han già 3 o 4 modelli Amiga in casa. Invece questo sarebbe proprio il prodotto giusto per andare a cercare nuovi clienti in ogni dove, anche dove Amiga non lo vedono più da 25 anni...

Speriamo solo che, con 'sto becero modo di fare e di interpretare le situazioni, non venga bruciata una possibilità di diffondere un (finalmente) buon prodotto Amiga-like.
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #3 il: 25 Maggio 2015, 20:00:43 »
solito fare da vecchi sopravvissuti del razzo, che sembra quasi che, quel pdf, l'abbia redatta una specie di partigiano che sta nascosto in una grotta da decenni...

 questa me la segno, mi hai fatto ridere :D
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #4 il: 25 Maggio 2015, 20:08:31 »
Vediamo se uscirà un nuovo hw firmato acube e aeon

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #5 il: 25 Maggio 2015, 20:18:21 »
Vediamo se uscirà un nuovo hw firmato acube e aeon
io ho capito che lo sarà il minimig+ ...
Sennò quel'è la notizia? ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #6 il: 25 Maggio 2015, 20:25:32 »
Infatti ho detto vediamo mica è sicuro, non penso che collaboreranno solo per il minimig+ ....questo è solo una mia idea

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #7 il: 25 Maggio 2015, 22:10:52 »
E dopo aver letto tutto cio' io me ne vado in spiaggia. Non per essere cinico ma, tanto apetta e spera...

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2015, 02:23:52 »
@lucommodore

Guarda, ho idea che sia la LORO audience abituale a gradire codesto tono di pompa obsoleto, per darsi una illusione di contare ancora qualcosa :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2015, 08:15:16 »
Si conferma il fatto che senza Trevor (Che ha i soldi) non si farebbe più una mazza, il minimig + è
li a dimostrarlo.
Stessa cosa per Ringhio, io questa notizia non so se prenderla come una cosa buona o negativa.
Poi spero sempre che si trovi il modo di far fuori Hyperion e spostare ad altri lo sviluppo di AmigaOs.
Già come prevedibile Mos approdato sulla Sam460 è più veloce ed appetibile di Os4.1 soprattutto
con OWB.
Aspettiamo quando arriveranno i driver per le schede HD sotto Mos e poi ognuno tirerà le proprie
conclusioni.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline paolone

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 360
  • Karma: +22/-0
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2015, 16:59:23 »
Tanto finirà come al solito, con una schedozza da 200 euro che non si comprerà nessuno.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2015, 18:00:23 »
Tanto finirà come al solito, con una schedozza da 200 euro che non si comprerà nessuno.
ma no, se la compreranno tutti coloro che hanno già 10 o 20 amiga in casa e lo aggiungeranno alla collezione di soprammobili ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2015, 00:50:16 »
Gli stessi che hanno pagato centinaia di $ per andare a vedere un museo.


https://www.kickstarter.com/projects/890300835/amiga-30th-anniversary-in-california/description

A bhe e' un evento speciale Amiga quindi e' un prezzo speciale.


Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2015, 02:01:00 »
Gli stessi che hanno pagato centinaia di $ per andare a vedere un museo.


https://www.kickstarter.com/projects/890300835/amiga-30th-anniversary-in-california/description

A bhe e' un evento speciale Amiga quindi e' un prezzo speciale.

Ma non potevano metterla su nella San Fernando Valley sta cavolo di Hi-toro, che sarebbe stato vicino a casa mia invece che a nove ore di macchina da li? :(
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re:Joint-Venture tra A-EON ed A-CUBE
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2015, 08:17:23 »
L' importante per loro è replicare il successo di vendite del primo miniming, che però è nato ben prima
dei vari R.b. e cloni.
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Tags: