ho deciso di mettere Linux perchè non lo conosco e vorrei studiarlo; è un bellissimo sistema operativo e, secondo me, merita tutta l'attenzione.
beh, cdimauro ha ragione: prima o poi prenderò una macchina recente senza perdere più tempo con l'antiquariato........
Il problema di fondo di Linux e' IMHO che se uno esce dal percorso del preconfezionato per andare a smanettare, si ritrova con ore ed ore da perdere nello spulciare documentazione...pero' facendo cosi' si imparano&provano nozioni nuove.
Insomma concordo sul non sbattersi od autosodomizzarsi pero' Linux e' usabile, stabile ma di certo non lo consglierei al tipico utente che deve accendere il pc solo per Facebook ^^;
dipende!se usi {maya, modo, catia, pro/e, etc} allora linux e' una "sola" terrificante a cominciare dalla GPU per la quale linux non eccelle e anzi a volte al lato kernel module e support e' messo molto molto peggio di windows (anche per il fatto che molti produttori di GPU e relativo supporto linux non se lo filano, per cui …)
se usi sistemi di sviluppo come Keil o Analog Devices, etc, linux e' una "sola" terrificante a cominciare dal wine, stesso problema dei produttori qui sopra
per il gaming idem con patate
ho una macchina XP di lavoro con un uptime di 2 anni