Autore Topic: Ebay o Io - chi ha ragione?  (Letto 2954 volte)

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Ebay o Io - chi ha ragione?
« il: 03 Marzo 2014, 02:30:09 »
Questa mattina mi e’ arrivato un messaggio da un venditore ebay che mi dice che potrei acquistare un blocco di fumetti su cui avevo fatto delle offerte fino a $40 (ma risultante non abbastanza alta) perche’ l’acquirente si e’ rifiutato di pagare.

Ho trovato questo messaggio strano. Mi sono guardato la cronologia delle offerte che risulta essere:

Io prima offerta $9.99
Uxxx5   offerta $10.49
Io offerta $10.99
Uxxx5 offerta $11.49
Ed e qui dove io avevo offerto $11.99 fino a $40.
Io $11.99
KxxxC  $15.00 – nuovo acquirente
Io  $16.00
KxxxC $20.00
Io  $21.00
Kxxxc  $25.00
Io  $26.00
KxxxC  $30.00
Io  $31.00
KxxxC  $35.00
Io  $36.00
KxxxC  $40.00
Io  $40.00
KxxxC $41.00  - Che vince l’asta.

Ho risposto al messaggio indicando che visto che l’acquirente KxxxC non puo’ (o vuole pagare), io per comprare I fumetti non dovrei pagare $40.00 ma solamete $11.99, che e’ il massimo prima che KxxxC cominciasse a fare delle offerte.

Il venditore mi ha risposto che ebay non gli da la possibilita’ di abbassare il prezzo d’acquisto ma che puo’ vendermi i fumetti a $40.00. 

Ho tempo fino a domani per rispondere.

Ho ragione io che e’ giusto che paghi solo $11.99 o ebay?

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2014, 09:24:19 »
Ti butto lì la mia, tecnicamente sarebbe giusto che tu pagassi i 40 visto che l'asta è arrivata a quella cifra piuttosto secondo me il discorso è un altro: non ti sembra sospetto che un utente che rilancia così tanto e piazza un'offerta massima alta già da subito poi si ritiri perchè non può pagare ?
Di secondi account creati per alzare le aste ce ne sono stati e ce ne saranno sempre e non è poi così difficile eludere i controlli che Ebay fa (sempre che lo faccia sul serio).
Personalmente al tuo posto non mi fiderei, poi se l'oggetto è così introvabile che ne vale lo stesso la pena vedi te.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2014, 09:26:00 »
Ha ragione ebay. Questa cosa è ben spiegata nel regolamento che hai approvato nel momento di fare l'offerta. 

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2014, 13:43:44 »
Ebay

Tu con la tua offerta di 40$, ti sei detto disponibile ad acquistare l'oggetto a quella cifra... il venditore ti sta solo chiedendo se lo sei ancora :-)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2014, 13:59:35 »
tra parentesi devo metter su anche io un po' di roba
da Ken il guerriero, a Dylan Dog
il problema e' che la gente non paga, la crisi morde

sono 8 cavoli di giorni che aspetto il pagamento di un tizio
mi sa che pacca alla grande, ed e' la 4th volta che paccano

A me servirebbero i primi 3 numeri (01, 02, 03) di Ken il Guerriero della Granata Press. Per capirci sono le storie che uscirono su ZERO Nippon Comix (sempre della Granata press) e che, in seguito all'uscita della testata dedicata a "Ken il guerriero", sono stati ripubblicati nei tre volumetti di cui sopra.
Ce li hai compare?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2014, 14:54:04 »
se e' completa la vendo in blocco =P
Sgrunt...  >:(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2014, 19:59:53 »
E che pretendi? Mica si può lasciare la collezione priva dei primi numeri. 8)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2014, 21:17:47 »
@lucommodore
io ce li avrei in italia ma son restio a darli via, primo per la storicita' - secondo perche' mi rileggerei volentieri XENON, che secondo me sarebbe anche da rivedere (mi aveva ispirato un altro gioghetto misto arcade/RPG alla Cadash che volevo costruire chiamato rebel cyborg) - e terzo perche' non so se mia madre o mio fratello nella loro ignoranza non li han buttati o si so rovinati con qualche inondazione del sottoscala :/
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2014, 21:29:29 »
Xenon, Baoh, Pineapple Army, Mai, Horobi, ecc. ecc. L'ho tutta divorata la roba di Granata Press... e la conservo ancora. ;)

P.S. Sì, ho anche il numero 23 di Nausicaa. 8)

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2014, 23:40:41 »
Tecnicamente ha ragione eBay per il discorso che tu saresti stato disposto ad offire fino a 40$, poi sul discorso "mi rode" ti quoto...pero' alla fine io ragionerei che se il valore dei fumetti c'e' nei 40$, se e' qualcosa che mi piace contando che alla fine quello vende per fare soldi...beh comprerei.

^^v

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #10 il: 04 Marzo 2014, 20:29:24 »
E che pretendi? Mica si può lasciare la collezione priva dei primi numeri. 8)
nel caso specifico i primi tre volumetti uscirono al di fuori della collana, li pubblicarono per riportare le prime storie di Ken il guerriero che, prima dell'uscita del primo numero di Ken il guerriero (che non partiva dall'inizio ma dopo la morte di Shin),  avevano pubblicato su ZERO. Quindi non è proprio come scorporare una collezione...
Capisco comunque ;)

Xenon, Baoh, Pineapple Army, Mai, Horobi, ecc. ecc. L'ho tutta divorata la roba di Granata Press... e la conservo ancora. ;)

P.S. Sì, ho anche il numero 23 di Nausicaa. 8)
Uno dei miei maestri più importanti di sempre fu il mitico Roberto Ghiddi, direttore artistico della Granata Press. Un grandissimo. Pensa che ai tempi dovevano specchiare tutte le tavole e, per riportare in "occidentale" gli effetti onomatopeici (le megascrittone SBANG, TUDH e SZOCK per intenderci che, ovviamente, erano in caratteri giappi), dovevano persino ridisegnare parte delle tavole!
Con ZERO della Granata Press, Ken, Xenon e Baoh furono i tra primi fumetti giapponesi ad avere avuto una reale versione tradotta in italiano, prima di essi ci furono stati solo il Grande Mazinga della Fabbri e Hello Spank sul Corriere dei Piccoli che venivano addirittura colorati!! ;D
Che tempi meravigliosi...  ::)
Avevo già l'Amiga 500 se non erro...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Ebay o Io - chi ha ragione?
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2014, 22:21:16 »
Eh, lo so bene. Io sono un mangofilo di vecchia data, e dovrei avere TUTTO quello che è stato pubblicato dalla Granata Press, per conosco anche tutto il lavoro che c'è dietro.

Tags: