Autore Topic: dead  (Letto 3834 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 22 Ottobre 2014, 14:37:59 »
dead
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2020, 02:02:21 da legacy »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2014, 14:48:29 »
mandali a cagare, PayPal va bene se attaccato ad una carta prepagata, altrimenti diventa un po' pericoloso.

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2014, 15:13:28 »
Su PayPal conviene collegare solo una carta prepagata, io uso proprio quella di PayPal, la ricarico con un bonifico e via (oppure nei punti lottomatica convenzionati).

Comunque sono pazzi

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2014, 15:28:16 »
Grazie a paypal ho avuto un rimborso di 200 euro , per una sola presa da un powerseller su ebay, che evidentemente aveva deciso di truffare tutti per chiudere l'attivita' :) ovviamente paypal e' abbinato alla postepay , partanto fai bene ad attivare una prepagata ed a disdire per il resto

AmigaCori

  • Visitatore
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2014, 15:44:00 »
Grazie a paypal ho avuto un rimborso di 200 euro , per una sola presa da un powerseller su ebay, che evidentemente aveva deciso di truffare tutti per chiudere l'attivita' :) ovviamente paypal e' abbinato alla postepay , partanto fai bene ad attivare una prepagata ed a disdire per il resto

Paypal ti rimobrsa solo se ci sono soldi sul conto Paypal di chi ti ha truffato...io avevo avuto un problema simile al tuo e dopo infinite mail e telefonate mi dissero che loro non potevano rimborsarmi nulla e che se avevo subito una truffa dovevo rivolgermi alla postale...

Per fortuna poi sono riuscito a risolvere col venditore, insomma, PayPal e' d'obbligo per alcuni sistemi di pagamento ma protezione zero. Devi affidarti al gestore della tua carta di credito per evenuali rimborsi da truffa che poi fu quello che mi disse l'operatrice di Paypal :D


Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2014, 17:37:17 »
la ricarico con un bonifico

come funziona questa faccenda, il bonifico a chi lo si fa ?

Se non ricordo male su pannello di PayPal c'è un scritto tutto, ovvero devi fare un bonifico su un conto che ti dicono loro (avviamente intestato a PayPal) e nella causale devi usare un codice particolare così loro girano la somma sul tuo conto, l'ho usato un qualche volta per ricaricare.
Comunque anch'io lo uso solo con la carta PayPal (che adesso mi è scaduta) e la PostePay, entrambe prepagate per evitare casini.

Per quanto riguarda le truffe, una volta mi sono salvato per un articolo pagato e non ricevuto (su eBay).

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2014, 17:50:03 »
Il mio conto Paypal e' abbinato a una cartolina di credito che uso esclusivamente per pagare Paypal. 
 
Mai e poi mai darei a Paypal il mio numero di conto corrente bancario. 
 
 
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2014, 19:04:34 da Nonefonow »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2014, 18:44:05 »
ebay possiede paypal
Ancora per poco: qualche mese fa hanno annunciato di separarsi.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2014, 19:15:50 »
Mai e poi mai darei a Paypal il mio numero di conto corrente bancario.

scusa ma cosa potrebbe farci paypal con i dati del tuo conto (credo parliamo di inserire un semplice iban) più che farti dei bonifici che dovrebbe accadere?


Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2014, 19:57:19 »
la carta PayPal (che adesso mi è scaduta)

mi devo informare anche di questa faccenda, la mia scade ad febbraio, tra qualche mese, sai se si può rinnovare o se va cestinata e rifatta da capo ?
Si può rinnovare andando in un punto autorizzato Lottomatica (mi sembra...), dovrebbero fartelo al volo portando la vecchia

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2014, 20:29:50 »

scusa ma cosa potrebbe farci paypal con i dati del tuo conto (credo parliamo di inserire un semplice iban) più che farti dei bonifici che dovrebbe accadere?

Se fossi un venditore professionale che usa PayPal per ricevere i vari pagamenti aprirei un conto corrente separato solo da usare con PayPal. 
 
Per le vendite occasionali che faccio io su ebay aspetto quando mi mandano l'assegno.  O generalmente lascio i soldi nel conto paypal per comprarmi qualcos'altro.
 
Il conto corrente e' praticamente denaro liquido e se in una maniera o nell'altra mancano soldi ci sono pochissimi ricorsi.  Con una carta di credito c'e' la protezione acquisti per i consumatori e frodi varie.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #11 il: 23 Ottobre 2014, 00:59:24 »
ad essere maligni, conoscendo il tuo IBAN potrebbero aprire un modulo RID per rubarti i soldi falsificando la tua firma e un documento. Non lo farebbe mai PayPal, ma se quei dati girano su internet potrebbe pensarci l'acaro di turno :)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #12 il: 23 Ottobre 2014, 08:37:53 »
Ora che mi ci fate pensare qualche anno fa hanno hackato il mio account facendo un bonifico non autorizzato di pochi dollari, telefonai al sig. PayPal e riaccreditarono la cifra... se non ricordo male è stato il periodo di quando entrarono nei server della Sony e prelevarono tonnellate di dati di accesso al PSN, e io, da buon coglione, cambiai la pwd troppo tardi

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #13 il: 23 Ottobre 2014, 08:55:04 »
boh mi sembra un po' una paranoia questa di paypal e iban, oppure sono io che non ho mai la fortuna di finire in mezzo a intrighi internazionali, affari di riciclaggio e non vengo mai cagato dagli hacker

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2014, 10:30:30 »
boh mi sembra un po' una paranoia questa di paypal e iban, oppure sono io che non ho mai la fortuna di finire in mezzo a intrighi internazionali, affari di riciclaggio e non vengo mai cagato dagli hacker

sfigato  ;D ;D ;D

Tags: