Autore Topic: dead  (Letto 4261 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #15 il: 23 Ottobre 2014, 10:41:19 »
comunque tra sfiga, ingenuità e soprattutto distrazione (quello è il cibo dei truffatori) ci si può trovare fregati da un momento all'altro... però ancora oggi certe colossali inchiappettate arrivano dai pezzetti di carta come gli assegni bancari (più un contorno di recitazione teatrale). La moneta elettronica ha i suoi rischi... ma a livello di probabilità non mi pare un campo minato. Sinceramente un furto dai c/c me lo attenderei più dall'entità criminale tra le più perniciose esistenti: lo stato italiano. Ed è già successo, non parliamo di alieni o di affari sporchi su scala planetaria.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #16 il: 23 Ottobre 2014, 10:52:54 »
comunque tra sfiga, ingenuità e soprattutto distrazione (quello è il cibo dei truffatori) ci si può trovare fregati da un momento all'altro... però ancora oggi certe colossali inchiappettate arrivano dai pezzetti di carta come gli assegni bancari (più un contorno di recitazione teatrale). La moneta elettronica ha i suoi rischi... ma a livello di probabilità non mi pare un campo minato. Sinceramente un furto dai c/c me lo attenderei più dall'entità criminale tra le più perniciose esistenti: lo stato italiano. Ed è già successo, non parliamo di alieni o di affari sporchi su scala planetaria.

eheh perfettamente d'accordo :D

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #17 il: 23 Ottobre 2014, 11:26:50 »
E ci mancavano i bug delle porte  usb a metterci ancora piu' a rischio....

http://www.dday.it/redazione/14530/la-falla-dellusb-ora-e-pubblica-un-vero-guaio-senza-rimedio

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #18 il: 27 Ottobre 2014, 13:02:25 »
la ricarico con un bonifico

come funziona questa faccenda, il bonifico a chi lo si fa ?

La carta prepagata Paypal (che è emessa dal Lottomatica), ha anche un IBAN che può essere usato per ricevere pagamenti (io lo utilizzavo le prime volte per ricevere lo stipendio in attesa del conto bancario vero), in pratica fai un bonifico sull'iban della carta e direttamente (dopo il classico giorno di attesa per il bonifico) ti arrivano i soldi sulla carta, attenzione che qui si parla di CARTA prepagata PayPal e non di Conto Paypal, è come fosse una PostePay "sotto steroidi" :)

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #19 il: 27 Ottobre 2014, 23:23:49 »
Se non ricordo male devi registrarti sul sito della Lottomatica dove puoi anche vedere il saldo e le operazioni che hai fatto con la carta e l'IBAN associato

Offline gira93

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 159
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
    • Gira93 Blog
Re:e se vi dessi anche le chiavi di casa ed il numero della mia ragazza ?
« Risposta #20 il: 28 Ottobre 2014, 16:15:26 »
come si fa a sapere l'IBAN associato alla paypal card ?

La mia è una "verisione" vecchia della carta, l'IBAN è scritto sul retro e per ricaricarla devo inserire il mio nome e il numero di carta come causale del bonifico, mentre per quelle più nuove ha ragione Allanon, bisogna registrarsi sulla cosidetta "Area Dispositiva" del sito Lottomatica e da li puoi vedere l'iban associato

Tags: