Autore Topic: dead  (Letto 5893 volte)

Offline legacy

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 353
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
dead
« il: 29 Ottobre 2014, 04:02:23 »
dead
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2020, 02:08:03 da legacy »

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Non mi meraviglia affatto. Il mantra che sento ripetere da decenni è che con l'open source i bug vengono trovati e fixati molto più velocemente. Balle galattiche. La verità è che tantissimi bug vengono trascurati, perché i programmatori sono impegnatissimi ad aggiungere sempre nuove funzionalità, nella corsa alla competizione coi prodotti commerciali. E tutta questa frenesia, nonché evidente invidia del pene, alla fine la pagano gli utenti..

Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Questa cosa non l'ho capita nemmeno io, cessano il supporto praticamente obbligandoti a installare la distro successiva.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Bene, quindi anche linux e' "'na merda"..... Annamo bene......


Offline GraveyardPoems

  • Nerd
  • *****
  • Post: 587
  • Karma: +9/-5
    • Mostra profilo
    • TARDOGAMER
Beh no dai, alla fine l'utente medio o il semplice "curioso" di questi bug può anche non accorgersene. Però io personalmente trovo fastidioso installare la distro e utilizzarla già con la consapevolezza che questa nel giro di poco non verrà più aggiornata/supportata perchè già al lavoro su quella successiva.

Non sapevo di Gentoo, io sono rimasto al Mint di CommodoreOS installato più per capriccio.
Le mie parole possono "infastidire" un addetto ai lavori dell'attuale scena di Amiga o qualche acquirente soddisfatto di una incarnazione di AmigaOne e AmigaOS4. La mia è solo una libera espressione di pensiero e in quanto tale giudicabile, condivisibile quanto discutibile.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Bene, quindi anche linux e' "'na merda"..... Annamo bene......

why? Ma dipende eh... da semplici utenti gran parte di cose scritte in questo thread non sappiamo neanche che significano, tu nel PC Ninjagen prova ad affiancare a windows una distro mainstream (mint/ubuntu) LTS per smanettare ai principali software open source installabili da software center con un semplice click, potresti restare piacevolmente colpito. Ciò non significa che non c'è bisogno di windows, ma potrai sempre alternare e vedere se trovi un tuo equilibrio

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Il problema è sistemico, non solo Linux, ma tutta la scena che gli gravita attorno è fatta da gente poco professionale che gestisce malamente i cicli di sviluppo dei vari software di contorno.
Tra tutte le Big Corp, quella che maggiormente mi urta su questo punto è Google, portabandiera del software lasciato a metà e mai fixato. Google e Linux vanno a braccetto da questo punto di vista, Android (che purtroppo conosco molto bene) è una fonte inesauribile di perle di software engineering al contrario!

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Bene, quindi anche linux e' "'na merda"..... Annamo bene......

why? Ma dipende eh... da semplici utenti gran parte di cose scritte in questo thread non sappiamo neanche che significano, tu nel PC Ninjagen prova ad affiancare a windows una distro mainstream (mint/ubuntu) LTS per smanettare ai principali software open source installabili da software center con un semplice click, potresti restare piacevolmente colpito. Ciò non significa che non c'è bisogno di windows, ma potrai sempre alternare e vedere se trovi un tuo equilibrio

si smanettero' anche con linux... iniziero' con windows 8.1, poi amiga os4 su winuae e poi linux e magari anche la beta di windows 10.... + icaros desktop live dvd ^_^

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Personalmente credo che qualcosa di buono il mondo linux lo dia eccome. Un PC con Ubuntu, ad esempio, per un neofita assoluto risulta moooooolto più semplice da usare rispetto a Windows. Questa cosa ho avuto modo di constatarla più volte negli ultimi anni...
E' chiaro che poi, scavando sotto, lo spaghetticode salterà sempre fuori ma cosa vogliamo mai pretendere da una roba gratuita?
Imho eh...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Personalmente credo che qualcosa di buono il mondo linux lo dia eccome. Un PC con Ubuntu, ad esempio, per un neofita assoluto risulta moooooolto più semplice da usare rispetto a Windows. Questa cosa ho avuto modo di constatarla più volte negli ultimi anni...
E' chiaro che poi, scavando sotto, lo spaghetticode salterà sempre fuori ma cosa vogliamo mai pretendere da una roba gratuita?
Imho eh...

Scherzi? Windows è molto più semplice da usare, ma di brutto. Ubuntu per fare "male" metà delle funzioni di Windows richiede una forza lavoro 10 volte maggiore. Per dare 4 funzioni all'utente si spendono il tempo e i soldi che su Windows porterebbero 40 funzioni (o le stesse 4 molto meglio testate e debuggate).
Il discorso non regge nemmeno di striscio.

Il fatto che l'utente finale ignorante non si accorga di certe problematiche NON è una giustificazione. I problemi ci sono e impattano anche te, che tu te ne accorga o meno.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Scherzi? Windows è molto più semplice da usare, ma di brutto. Ubuntu per fare "male" metà delle funzioni di Windows richiede una forza lavoro 10 volte maggiore. Per dare 4 funzioni all'utente si spendono il tempo e i soldi che su Windows porterebbero 40 funzioni (o le stesse 4 molto meglio testate e debuggate).
Il discorso non regge nemmeno di striscio.

Il fatto che l'utente finale ignorante non si accorga di certe problematiche NON è una giustificazione. I problemi ci sono e impattano anche te, che tu te ne accorga o meno.
Come dici tu, compare, ma non scherzo per niente: se installo windows a mie sorella, zia e vicina di casa, me le ritrovo a chiamarmi ogni 3 per 2 (grossomodo ogni volta che si apre una finestrella "strana" e mica lo leggono cosa c'è scritto dentro!) mentre con ubuntu vanno lisce per conto loro senza rompere le scatole a nessuno.
Per alcuni, con le realtà tecniche, hai detto niente...  :-\
Ubuntu, in particolare, sembra fatto apposta per l'assoluto niubbissimo.
Claro che sto parlando di esperienze e non certo di altro..
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
@legacy
non discutibile, compare.
Ma fatto sta che se mi arriva NiubboBilly™ che non ha mai visto un PC e "sRazza" con Windows, io gli installo Ubuntu e un paio di sw in mezz'ora e tutti vissero felici e contenti per un paio d'anni.
Tutto qua ma per me non è poco: faccio contento NiubboBilly™ e mi resta più tempo da dedicare al nutrimento delle mie Scimmie™ ;)
Per il resto cosa vuoi mai... E' roba gratuita, che che ne ciarlino I Talebanux® :-X
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Ma stiamo scherzando? Cosa ci sarebbe di più semplice in Ubuntu rispetto a Windows? Se l'utente con Ubuntu ha bisogno del flash player per giocare a CazzVille, come glielo spieghi? Su Windows cliccando sempre Ok bene o male sopravvivi, su Ubuntu ti attacchi alla grandissima :D

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
@TheKaneB
Sì ma non t'inRazzare con me, vuoi il numero di telefono della mia sorellona che glielo chiedi direttamente?
Non cedo che giochi a CazzVille... :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Figurati :D
Quello che voglio dire è che il tuo esempio non è per nulla indicativo dell'utilizzo medio della maggior parte degli utenti. Ubuntu sta bene nelle mani di un "niubbo" solo finchè si accontenta di girare sul Web con Firefox. Appena gli serve qualcosa in più del browser iniziano i primi problemi.

Tags: