Autore Topic: Fiaba  (Letto 3955 volte)

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Fiaba
« il: 10 Ottobre 2011, 00:11:41 »
Attivi da quasi 20 anni e assolutamente straordinari e originali in ogni senso da altrettanto tempo, fanno parte di quell'underground musicale italiano di cui tutti noi dovremmo essere fierissimi e che invece ritroviamo fin troppo spesso ignorato se non addirittura snobbato in favore di "disgrazie" nazionali quali i vari Vaschi, Ligabuoi e porcherie varie "pompate" da radio & TV.

Si tratta dei siciliani Fiaba (credo siano di Siracusa) che spero di poter avere il piacere di vedere dal vivo prima o dopo.
Il loro sito ufficiale è http://http://www.fiabaweb.com
Dalla sezione "Audio" si possono scaricare un po' di canzoni (ascoltatevi la geniale "La rana affogata").

Di seguito qualcosa che ho trovato sul tubo, spero che ci siano altri compari di NSA (soprattutto quelli siculi) che li adorano così come li adoro io o che magari possano scoprirli e incantarsi per la loro "magia" così come capita da sempre a me.
Enjoy  :D

[youtube:1524o163]http://www.youtube.com/watch?v=O8eGAOq9N0c[/youtube:1524o163]

[youtube:1524o163]http://www.youtube.com/watch?v=7WqzLaj9CwA[/youtube:1524o163]

[youtube:1524o163]http://www.youtube.com/watch?v=N1gfmbxswwg[/youtube:1524o163]

[youtube:1524o163]http://www.youtube.com/watch?v=0wKrpZJfnmc[/youtube:1524o163]
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Fiaba
« Risposta #1 il: 10 Ottobre 2011, 01:10:36 »
Per ora ho ascoltato solo 'la fuga dell'elfo' e mi è piaciuta, questi tipi hanno delle sonorità interessanti :-)
Domani ascolterò le altre, grazie della segnalazione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2011, 01:13:29 »
Citazione da: "Allanon"
Per ora ho ascoltato solo 'la fuga dell'elfo' e mi è piaciuta, questi tipi hanno delle sonorità interessanti :-)
Domani ascolterò le altre, grazie della segnalazione!
Lo sapevo che tu apprezzavi!
Ché si capisce che sei il più "romanticone" dei coders :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

LimboC=128

  • Visitatore
Re: Fiaba
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2012, 15:13:09 »
Citazione da: "lucommodore"
...in favore di "disgrazie" nazionali quali i vari Vaschi, Ligabuoi e porcherie varie "pompate" da radio & TV...

Pensavo che alla tua età avessi oramai superato questa fase inutilmente contestatoria...questo tipo di musica in Italia è destinata solo ad un pubblico di nicchia, è così e sarà sempre così (per fortuna da un certo punto di vista)...l'orecchio medio è fatto per ascoltare Vaschi e Ligabuoi e questo gli viene propinato...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2012, 16:23:17 »
Citazione da: "LimboC=128"
Citazione da: "lucommodore"
...in favore di "disgrazie" nazionali quali i vari Vaschi, Ligabuoi e porcherie varie "pompate" da radio & TV...

Pensavo che alla tua età avessi oramai superato questa fase inutilmente contestatoria...questo tipo di musica in Italia è destinata solo ad un pubblico di nicchia, è così e sarà sempre così (per fortuna da un certo punto di vista)...l'orecchio medio è fatto per ascoltare Vaschi e Ligabuoi e questo gli viene propinato...

Un po' come dire che il gusto medio sia fatto per apprezzare solo semolini o marmellatine...  :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Fiaba
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2012, 04:14:14 »
@Limbo
mmm... io non la vedo così... la gente, specialmente i giovanissimi, sono troppo influenzati dalla moda e dai trend che la società impone.
Anche la musica non sfugge a questo meccanismo di mercato pilotato dalle case discografiche.
Un po come con il GF: i media ci vogliono far credere che dopo tutti questi anni gli ascolti ancora spaccano, ma chi se la beve? Loro stanno solo cercandodi vendere quella tristissima trasmissione.
Le case discografiche fanno lo stesso, confezionano un personaggio su misura e se questo attecchisce lo elevano ad un semidio... insomma per farla breve dico che la gente ascolta musica mediocre perché i canali convenzionali di diffusione (leggi radio classifiche) trasmettono musica mediocre.
Per fortuna c'è il web... non credo che nei sondaggi di ascolto venga considerato perché sarebbe una mannaia che disintegra i dati di ascolto ufficiali a causa della base (gli ascoltatori) che diventerebbe immensa.
Citazione
Un po' come dire che il gusto medio sia fatto per apprezzare solo semolini o marmellatine
...ma solo perché non hanno avuto la possibilità di assaggiare qualcosa di meglio :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #6 il: 13 Gennaio 2012, 11:48:02 »
Citazione da: "Allanon"
Citazione
Un po' come dire che il gusto medio sia fatto per apprezzare solo semolini o marmellatine
...ma solo perché non hanno avuto la possibilità di assaggiare qualcosa di meglio :-)
Esatto! Precisamente.
Son convinto che sia una questione di educazione: prendi un bambino piccolo e dagli da mangiare sempre semolino e marmellatine fino a 20 anni, poi fagli mangiare un pollo o il gorgonzola e vedrai che non gli piacciono sicuramente, magari addirittura li rigetta...

Fatto sta che nel '73 il disco d'oro del pop italiano era questo:
[youtube:3nwd9bif]http://www.youtube.com/watch?v=Gd70mBrJFqc[/youtube:3nwd9bif]
Come si spiegherebbe dunque 'sto fatto se fosse vero che l'orecchio accetta solo musica semplice (e banale)?

Oggi ci sono i bambozzi di Xfactor e Ligabue che fa l'orco in duetto con Elisa con in sottofondo un paio di rif in 4/4 che manco in parrocchia.
E poi "dice" che c'è la crisi... :snooty:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #7 il: 13 Gennaio 2012, 17:45:07 »
Citazione da: "lucommodore"
Son convinto che sia una questione di educazione: prendi un bambino piccolo e dagli da mangiare sempre semolino e marmellatine fino a 20 anni, poi fagli mangiare un pollo o il gorgonzola e vedrai che non gli piacciono sicuramente, magari addirittura li rigetta...

Fatto sta che nel '73 il disco d'oro del pop italiano era questo:
[youtube:1eqcxcjl]http://www.youtube.com/watch?v=Gd70mBrJFqc[/youtube:1eqcxcjl]
Come si spiegherebbe dunque 'sto fatto se fosse vero che l'orecchio accetta solo musica semplice (e banale)?

Oggi ci sono i bambozzi di Xfactor e Ligabue che fa l'orco in duetto con Elisa con in sottofondo un paio di rif in 4/4 che manco in parrocchia.
E poi "dice" che c'è la crisi... :snooty:
na.

Partiamo dal fatto che sono un melomane fissato con musica classica, rock (e pop) progressivo, heavy metal e che, escludendo il jazz (l'unico genere dove per continuare a non dire niente si sono inventati i quarti di tono perchè i mezzi erano pochi... 400 anni di musica temperata buttati nel ces.o), ascolto praticamente tutto.
Continuando col fatto che a tempo perso suono pure.
UAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:  :clap:
Li devo ascoltare!
Il tipo si pitta come peter gabriel dei tempi che furono.

Ritornando al discorso tra te e allanon...
Tralasciando i malati tipo me che devono ascoltare tutte le possibili esecuzioni delle opere di beethoven, parlando della gente "normale", non credo sia una questione di "educazione" all'ascolto.
O meglio, non solo.
C'è chi ama alla follia beethoven (l'autore di questo post in questo momento sta gorgogliando la nona con cipiglio altero ma non è cattivo) e chi anche se glielo inietti endovena non lo sopporta.
C'è chi ama la musica elettronica (anche d'autore) e chi invece non la digerisce.
E'una questione di predisposizione.
L'educazione all'ascolto ti fa scoprire cose che non conoscevi, questo si. E, se dentro di te c'è il gene progressive non lo lasci più.
Ma è anche questione di mode.
Felona e sorona (UNA STANDING OVATION DI DUE ORE PER LE ORME. Chi ha mai sentito contrappunti? Dopo lo posto) a metà anni 70 "si portava" perchè il prog era la musica del momento, e se volevi cuccare dovevi ascoltare quello, suonare quello, vivere quello, fumare quello, ma passato quel periodo, gli stessi che ascoltavano il flauto di latimer si buttarono sul punk perchè si erano rotti i co...ni dei barocchismi dell'organo di keith emerson o della chitarra di robert fripp... (COME SI FA? COME SI FA? MONDO INGRATO!!).
Poi, andando avanti, credo che non esista musica colta e musica popolare: esiste musica.
C'è buona musica e cattiva musica.
Chiaramente spesso la musica da "intrattenimento" è pessima musica perchè non è musica da ascoltare.
Esempio banale: la musica da discoteca è spesso (potrei dire sempre ma mi lascio il beneficio del dubbio non ascoltandola) pessima perchè non è fatta per essere ascoltata.
Cioè anche quando la balli non la ascolti: ne ascolti il ritmo e ci balli su. Al massimo ripeti quelle quattro puttana.e tipo: pompa pompa sale sale e cose simili.
E quasi quasi puoi dire che è brutta musica perchè musica non è: se non c'è chi la ascolta viene a mancare il fine e quindi "ontologicamente parlando" musica non è.
Ma non significa che la musica bella deve essere impegnata.
Con un giro di do si fa sognare il mondo e sergio endrigo (o altri dello stesso periodo) non è da meno (anzi!!!) di tanti cantautori "impegnati".

Infine: le case discografiche esistono da sempre. Anche ai tempi di mozart. Eppure mozart ha prodotto un bel pò di cosette "valide". Lo stesso beethoven si manteneva a tempo perso scrivendo operette o trascrizioni e se vi capiterà mai di leggere i carteggi tra lui e l'editore (mi pare fosse diabelli) c'è da sbiancare. Non ho sotto mano il libro ma il senso è del tipo:
editore:vedi che voglio qualcosa che spacca. roba da violini di qua e di la.
ludovico campodirape: Editò io mo ti porto una cosa con coro!
editore: coro sul palco in una sinfonia? roba mai vista! sicuramente sarà un fiasco! io qua ci metto i soldi!
ludovico campodirape: lascia sta. fammi fare.
editore: si ma i violini che spaccano voglio.
ludovico campodirape: ok. violini che spaccano. però voglio 100000 lire.
editore: che? ma che 100000 lire. te ne do 10000. e modera il coro. anzi nascondilo. perchè facciamo una figura di... quello la principessa, la moglie del kaiser scoppia a ridere!
Ovviamente il coro ci fu (l'inno alla gioia i.e.) ma è per capirci che gli editori, i discografici rompevano i coglioni pure all'epoca e volevano guadagnare soldi.
All'epoca del prog il prog vendeva e infatti fu un fiorire di gruppi italiani ed esteri prodotti anche dalle major dell'epoca.
Quando la moda prog passò è chiaro che tutto era finito anche come case discografiche e quei pochi gruppi superstiti si erano dovuti adeguare: mi vengono in mente subito genesis e pfm in primis che dirottarono su un pop facile per sopravvivere.

Un giorno il gentil sesso amerà di nuovo i tempi dispari e i controtempi e noi tutti lì ci faremo ricrescere i capelli lunghi, indosseremo teste di volpe ai concerti e citeremo baudelaire a memoria.
Fino a quel momento per ciulare POMPA POMPA SALE SALE PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAA
zum zum zum zum
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #8 il: 13 Gennaio 2012, 18:31:35 »
@rebraist
ergo, se non ho capito male, l'educazione conta ma giammai quanto conta la moda, laddove la moda la fa la foca: più alla foca piace un genere, più quel genere va di moda.
Ed è sempre stato così...
Terribile, non ci voglio credere...
Prendi questo e convertiti!
[youtube:j9kdm1b5]http://www.youtube.com/watch?v=YBIa1pYuMcI[/youtube:j9kdm1b5]


E cmq non torna compare... :think:  
Perché se fai il rocketto o metti la tunza allora ci sta che hai tempo per andare a fare il pistolone in giro, ma se suoni come suonavano queste band dei '70 non ce l'hai tutto quel tempo perché ci passi i giorni sul tuo strumento...


PS
Hai visto che nelle Orme non c'è più il Tagliapietra? Ora canta Spitaleri dei Metamorfosi! :shock:
Ma dalle parti tue mica si fa ancora vedere qualche volta Gianni Leone?
E loro?
[youtube:j9kdm1b5]http://www.youtube.com/watch?v=7Z8wTQXWkes[/youtube:j9kdm1b5]
Girano ancora?


PSP
W la foca. :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #9 il: 13 Gennaio 2012, 23:12:23 »
tagliapietra è andato via dalle orme??? e chi è rimasto nelle orme di quelli originali?
gianni leone credo che sia ormai fisso a roma ma non so come carriera solista che fa...
senese coi napoli centrale invece benchè non più sulla cresta dell'onda come una volta continuano. L'ultimo lavoro è un film del 2010 diretto da john turturro, passione. E'un excursus sulla "musica classica" napoletana (molto simile all'opera leggera) interpretata dai contemporanei. Per inciso mio fratello studia col batterista di senese. Un personaggio assurdo oltre che un grande strumentista, di un'umanità sconvolgente. Benchè non sia un appassionato di batteria quando mette mano alle bacchette:respect.

Riguardo alla patonza e al prog: non credo il tempo sia stato un problema. I musicisti prog o erano musicisti professionisti convertiti da altri generi (tipo la pfm) oppure gente che stava bene a denari e che aveva tutto il tempo che voleva per studiare (keith emerson ad esempio oppure gli stessi genesis). Era gente che non doveva lavorare per campare. E comunque sappiamo tutti che la tipa non richiede necessariamente peter gabriel ma qualcuno che si atteggia a peter gabriel.

All'inizio degli anni 90 si assistette a un'invasione di grungisti con milioni di camice di flanella a scacchi vendute.
Oggi vivaddio riposano nelle discariche.

Al di la delle battute: la buona musica passano le mode ma rimane.
I beatles continuano a vendere qualche milione di dischi l'anno e gruppi storici come gli yes continuano a esibirsi in giro per il mondo.
La pfm quando viene a napoli fa ancora sold out (io sono andato a vederli l'ultima volta quattro anni fa).

Se a tutti i ragazzi che vanno in discoteca, per legge, li obblighiamo a farsi un quarto d'ora giornaliero di musica seria, sono sicuro che il 50% di questi si convertirebbe al verbo...
Il problema sono i genitori: gli assistenti sociali dovrebbero levarglieli...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #10 il: 14 Gennaio 2012, 01:34:05 »
Citazione da: "rebraist"
tagliapietra è andato via dalle orme??? e chi è rimasto nelle orme di quelli originali?
Dei Rossi. E poi credo che Bon sia lì già da un bel po'..

Citazione da: "rebraist"
All'inizio degli anni 90 si assistette a un'invasione di grungisti con milioni di camice di flanella a scacchi vendute.
Oggi vivaddio riposano nelle discariche.
Ma le camice erano anche belle... Son le grida sul drumkit che mi son sempre sembrate un po' ridicole :lol:

Citazione da: "rebraist"
Se a tutti i ragazzi che vanno in discoteca, per legge, li obblighiamo a farsi un quarto d'ora giornaliero di musica seria, sono sicuro che il 50% di questi si convertirebbe al verbo...
Il problema sono i genitori: gli assistenti sociali dovrebbero levarglieli...
Lo vedi compare che è una questione di educazione? :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #11 il: 24 Gennaio 2012, 12:21:23 »
mi sto scaricando i quattro demo dal loro sito.
oggi li ascolto e buttiamo giù due righe:p
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #12 il: 25 Gennaio 2012, 18:37:04 »
Devo essere onesto: al primo  ascolto li avevo liquidato come un qualcosa di ibrido che non mi convinceva manco un poco: un cantante che non tiene l'intonazione, un chitarrista che è la copia di adrian smith ma senza assoli e con suoni da manowar. L'unica cosa che sembrava funzionare sembrava fossero la parte ritmica.
Li ho voluti riascoltare e... devo dire che sono forti.
Come mai questo cambiamento di idea?
Semplicemente mi ero lasciato fuorviare dalle immagini: quando ho visto i travestimenti ho subito pensato a un gruppo alla genesis.
Quando invece ho scoperto che erano un power trio (basso chitarra e batteria) più cantante ci sono rimasto male.
Non ha giocato a loro vantaggio nemmeno il fatto che i quattro pezzi che ho ascoltato vengono da quattro album, e quindi quattro momenti storici, diversi per cui ascoltati uno dietro l'altro sullo zen sono rimasto perplesso.
Veniamo al dunque...
Ritmica: basso e batteria sono le cose che comunque meglio funzionano: sono precisi, incisivi e comunicativi: 9.
Chitarra: poverino il chitarrista ha un compito ingrato. Deve sostenere la base armonica, melodica e crearla allo stesso tempo. Di solito nel prog (o comunque nella musica moderna) si mette mano alle tastiere per la loro capacità polifonica e di creare quelle atmosfere che uno strumento a corde, per quanto evoluto come una chitarra che è dotato di una polifonia completa, difficilmente riesce a creare. Una soluzione sarebbe stata o quella di ricorrere a massicci usi di multieffetti e sovraincisioni oppure lavorare con un quartetto di plettri. Ma questo avrebbe snaturato il progetto dei Fiaba. Per i risultati 7 e 1/2, per il carico (giuro che non lo invidio: praticamente deve sostenere tutto lui) che gli compete 10.
Voce: il cantante non tiene l'intonazione. Fin qui non ci piove. Ma non so quanto sia una scelta o imperizia (ricordiamoci che "recita quanto canta"). E soprattutto non ci piove sul fatto che "il più prog" è proprio lui. Ha una carica interpretativa magnifica. Non sarà un tecnicone ma di james la brie ce ne sono fin troppi. Peter Gabriel non teneva due ottave intere ma la divinità di Gabriel è inappellabile. Ancora una volta 10.
Registrazioni: la nota dolente. La qualità delle registrazioni non è ottimale. 5.
Singoli pezzi:
C'è un posto nel bosco. A basso e batteria andrebbe un 10 ascoltando questo pezzo: alternanza di basso e batteria in battere e levare da il senso di una cavalcata (a dorso d'asinello). Il narrastorie ci porta dolcemente nel bosco e con grande carica interpretativa!!
La rana affogata (morte di Ranerò) ascoltando questo pezzo ho capito a quale ingrato compito fosse demandato il chitarrista: non solo una base ritmica ma anche il sostegno a tutto il resto appresso. Qui il cantante da il meglio di sè con una serie di giochi di voce.
La festa della pioggia: il pezzo più debole e anche il più vecchio.
Le pere dell'orco: la fiaba è fiaba anche perchè c'è il tormentone. "E vissero tutti felici e contenti", "C'era una volta". Pezzi ripetuti che servono, come un mantra, a tranquillizzarci. "Le pere che lui ha coltivato le tiene in un sacco dorato". Qui dei fiaba si intuisce che hanno capito perfettamente la lezione di cosa sia il narrare.
Anche se non ce n'era bisogno promossi.
Di loro comprerei un disco? Si. Anche perchè quei quattro pezzi me li sto a consumare.:D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #13 il: 25 Gennaio 2012, 19:41:36 »
We'll be back to the prog! :mrgreen:
@Rebraist
Bene. Poiché sei bravo compare, d'ora in avanti si pretenderà che fai una recensione per ogni band che compare su NSA...  :P
ora parliamo del battente della grancassa... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Fiaba
« Risposta #14 il: 25 Gennaio 2012, 23:11:24 »
auauua!
sai perchè ho scritto sta cosa? perchè sul serio, sulle prime per me erano da snobbare. man mano che li ascolto invece diventano una droga e allora cerco di capirli per bene. loro e quelle pere dell'orco... sono bravi. veramente bravi.
edit:
e da bravo snob del caxxo pensavo: ok. e se dovessi cambiare qualcosa o qualcuno degli elementi di questo gruppo, cosa cambierei? più li ascolto e più sono convinto che siano perfetti così come sono. mettici una tastiera, un flauto, un violino e li distruggi. leva il chitarrista o il frontman e li ammazzi.
e dal vivo devono essere veramente un bello spettacolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Tags: