Autore Topic: concorso fotografrico.  (Letto 2565 volte)

Seiya

  • Visitatore
concorso fotografrico.
« il: 03 Dicembre 2011, 18:48:30 »
perchè non iniziare un concorso fotografico, anche senza premi, ma dove poter mettere le nostre foto e poi poterle essere votate.
il premio possono essere le foto più belle per tipo.

Natura, Mare, cielo, animali, paesaggi, climi e meteo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2011, 18:49:25 »
up
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #2 il: 03 Dicembre 2011, 22:19:50 »
Se si dovesse decidere di farlo io ci sto, a me la fotografia piace molto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #3 il: 03 Dicembre 2011, 23:13:17 »
Citazione da: "Seiya"
up

Up?  :lol:  hai fatto up dopo un minuto?  :?

L'idea e' bella, visto che hai l'idea pronta in testa perche' non ci aggiungi anche qualche dettaglio sul come faresti il concorso? :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amigait

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 39
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #4 il: 03 Dicembre 2011, 23:23:05 »
Prima delle macchine digitali piaceva molto anche a me, infatti preferisco le machine Reflex non digitali e non automatiche.
Se decidete di farlo io ci stò
« Ultima modifica: 03 Dicembre 2011, 23:34:55 da amigait »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #5 il: 03 Dicembre 2011, 23:27:04 »
Io ho comprato questa estate una Canon EOS1 usata con Booster e pacco batterie in perfette condizioni :D conosci? :)

Ci ho scattato circa 200 foto tutte d'estate: eccezionale :D

Pero'...capisco perche' e' nato il digitale: se sbagli qualcosa ti sei perso "il momento" per sempre  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amigait

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 39
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #6 il: 03 Dicembre 2011, 23:33:54 »
Anche io ho comprato una Nikon D90 e molto comoda per fare foto veloci(compleanni cerimonie ecc.), ma non da le solite soddisfazion di una Nikon FM2.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #7 il: 03 Dicembre 2011, 23:41:01 »
Eh beh...tua vai molto indietro con gli anni, ho dovuto googlare perche' ho scoperto il mondo della fotografia su film solo recentemente, diciamo che la cosa piu' vecchia che conosco Nikon e' la F3, nella mia wish-list c'e' la F5.  8-)

Mi hai fatto venir voglia di partecipare anche a me :D

Se ci sara' piu' di qualche interessato si potra' mettere su il concorso, almeno una diecina di persone interessate...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline amigait

  • Byte Addicted
  • ****
  • Post: 39
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #8 il: 03 Dicembre 2011, 23:52:07 »
Scattavo sopratutto diapositive e le sviluppavo da me con una vasca autocostruita .
Dopo le digitalizavo con uno scanner della Canon per diapositive o negativi.
Con il diffondersi delle macchine digitali mi è passata la passione
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #9 il: 04 Dicembre 2011, 02:51:01 »
@amigacori

io direi di creare una sezione "galleria fotografica" senza sottosezioni,  dove gli utnti creeranno i propri topic a tema e gli altri che vorranno  
aggregarsi al tema scelto,proseguiranno con quel tema.

E durante l'anno si possono aprire concorsi fotografici per stabilire lo scatto più bello.
oppure un concorso per un calenderaio NSA.
le 12 foto più belle diventeranno ad esempio un calendario fatto dallo staff che poi sarà possibile scaricare e stampare da chi lo vorrà.

io direi che siamo a Dicembre e si potrebbe proprio fare un concorso fotografico per realizzare un calendario NSA.
Dato che manca anche tempo, non è che debbano essere per forza foto fatte ora.
Possono essere suate foto fatte anni  fa, ma così belle da voler essere messe in condivisione con gli altri e partecipare per un  calendario.

Ci sono diversi forum in giro che fanno questi tipi di concorsi per cercare di far partecipare i propri iscritti.
Ad esempio fungocenter.it mette in premio, funghi in scatola per le migliori foto di funghi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #10 il: 04 Dicembre 2011, 04:08:48 »
A me piace un sacco l'idea del calendario, ma non un calendario cartaceo quanto piuttosto qualcosa di online.. un calendario NSA in qualche modo interattivo e con una bella immagine per ogni mese, scaturita da questa idea di concorso del nostro Seyia.
Per me non ci sarebbe manco bisogno di "scandire" il tempo di NSA con il solito calendario romano, potrebbe essere in "settimane" come quello usato in agricoltura o in un altro modo ancora, quanto più rappresentativo possibile per NSA :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #11 il: 04 Dicembre 2011, 10:18:39 »
si potrebbe fare un concorso per le 12 foto più belle per il calendario 2012 online e/o cartaceo e di riflesso un concorso per creare il calendario ideale per le foto più belle.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #12 il: 04 Dicembre 2011, 12:59:41 »
Ho capito :)

Aspettiamo che gli altri due "tizi" leggano al tua proposta, in particolare in merito alla creazione di una sezione apposita "Fotografia" e poi si procedera' nel modo migliore :)

Se le foto ed i topic iniziano ad essere molti potrebbe diventare un problema usare il topic "Hobby" di OT, se invece c'e' poca partecipazione o poche idee potrebbe risultare inutile aprire una nuova sezione...non che si paghino le sezioni  :lol:  ma una troppa frammentizzazione apparirebbe come disrodine :P

Facciamo cosi', nel frattempo che si decide (i mie colleghi SommiAdmin  :lol:  sono impegnati) apri il thread in Hobby, poi si sposta/modifica/scrorpora ecc. :)

Il calendario e' una bella idea, io direi dati i tempi, di puntare per ora al calendario, quindi fai cosi': apri il thread in Hobby specificando che si tratta del calendario NSA cosi' iniziamo a raccogliere foto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #13 il: 04 Dicembre 2011, 13:01:15 »
Citazione da: "lucommodore"
A me piace un sacco l'idea del calendario, ma non un calendario cartaceo quanto piuttosto qualcosa di online.. un calendario NSA in qualche modo interattivo e con una bella immagine per ogni mese, scaturita da questa idea di concorso del nostro Seyia.
Per me non ci sarebbe manco bisogno di "scandire" il tempo di NSA con il solito calendario romano, potrebbe essere in "settimane" come quello usato in agricoltura o in un altro modo ancora, quanto più rappresentativo possibile per NSA :think:

Infatti e' da pernsarci un po', per ora mettete qui' le vostre proposte e nel thread che aprira' Seiya :D le foto per il calendario, il tema e' "Calendario NSA"  :ugeek:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: concorso fotografrico.
« Risposta #14 il: 04 Dicembre 2011, 15:34:30 »
Purtroppo io sono l'antifotografo... Utilizzando sempre foto di professionisti ormai quasi mi vergogno di farne di mie perché sono scarsissimo :oops:

In caso si volesse fare un calendario cartaceo, teniamo presente che le foto devono essere belle grandi, in alta risoluzione (300dpi) e con metodo colore CMYK, mentre se il calendario va solo sul web possiamo usare quasi di tutto. :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: