Autore Topic: DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND  (Letto 10290 volte)

Offline GRENDIZER

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DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« il: 02 Giugno 2013, 21:04:26 »
STURMWIND è un nuovo sparattutto uscito da poco (24/04/2013) sul Dreamcast, l'ultima console a 128 bit prodotta da SEGA

recensione

http://it.ign.com/recensione/5520/sturmwind-la-sorpresa-dell-anno-e-su-dreamcast/1

video

Sturmwind for Sega Dreamcast - Launch Trailer

Sturmwind | Dreamcast Gameplay | Level 1-1 | Hard

Sturmwind Game Sample - Dreamcast


Offline GRENDIZER

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2013, 21:09:30 »
titoli dreamcast già usciti + altri che devono uscire nel 2013

New Dreamcast games coming in 2013!


Offline TheKaneB

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #2 il: 02 Giugno 2013, 21:18:59 »
Ogni volta che qualcuno dice "console a 128 bit" un gattino, nel mondo, muore  :'( :-X

Il Dreamcast è una console a 32bit!
Le prime console con un processore interamente a 64bit sono state la XBox360 e la PS3. Nintendo 64 aveva una CPU capace di eseguire codice MIPS64, ma aveva molte parti a 32bit, tra cui il bus esterno.

Le prossime saranno sempre a 64 bit, essendo basate su AMD Jaguar.
« Ultima modifica: 02 Giugno 2013, 21:22:09 da TheKaneB »

Offline gira93

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2013, 21:34:33 »
Questo gioco è uscito il giorno del mio compleanno e non ne sapevo nulla?!?!? Incredibile come il dreamcast sia ancora bello vispo :)

Offline GRENDIZER

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #4 il: 02 Giugno 2013, 21:38:28 »
128 bit perchè aveva il bus dati a 128 bit :)

http://www.segatech.com/technical/cpu/

mi confermi che il bus era a 128bit?



Offline GRENDIZER

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #5 il: 02 Giugno 2013, 21:43:37 »
Questo gioco è uscito il giorno del mio compleanno e non ne sapevo nulla?!?!? Incredibile come il dreamcast sia ancora bello vispo :)

si, rulla ancora: )

Offline TheKaneB

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #6 il: 02 Giugno 2013, 21:49:32 »
128 bit perchè aveva il bus dati a 128 bit :)

http://www.segatech.com/technical/cpu/

mi confermi che il bus era a 128bit?

Di 128 bit c'è soltanto una manciata di istruzioni vettoriali, con relativo "bus interno" verso la FPU.
Secondo questo criterio, i computer di oggi dovrebbero essere minimo a 256 bit! ( http://software.intel.com/it-it/avx )

E se contiamo anche la scheda video, la Radeon HD 7990 ha un bus verso la memoria di 384bit per GPU, per un totale di 768 bit :D :D

Ovviamente sono criteri insensati. Quello che conta è la larghezza in bit dei registri general purpose, cioè la quantità di bit che il processore può trattare con le più comuni operazioni di somma, sottrazione, confronto, ecc...
« Ultima modifica: 02 Giugno 2013, 21:52:37 da TheKaneB »

Offline GRENDIZER

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #7 il: 02 Giugno 2013, 22:15:39 »
ho trovato questa pubblicità giapponese sul Dreamcast, ora capisco perchè ha fatto la fine che ha fatto....

"The first commercial shows Yukawa overhearing some kids talking about crap Sega is and praising Sony and the PlayStation. Saddened by this, he...."

Sega Dreamcast commercial - Yukawa Series

Offline cdimauro

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #8 il: 02 Giugno 2013, 22:52:58 »
128 bit perchè aveva il bus dati a 128 bit :)

http://www.segatech.com/technical/cpu/

mi confermi che il bus era a 128bit?

Di 128 bit c'è soltanto una manciata di istruzioni vettoriali, con relativo "bus interno" verso la FPU.
Secondo questo criterio, i computer di oggi dovrebbero essere minimo a 256 bit! ( http://software.intel.com/it-it/avx )

E se contiamo anche la scheda video, la Radeon HD 7990 ha un bus verso la memoria di 384bit per GPU, per un totale di 768 bit :D :D

Ovviamente sono criteri insensati. Quello che conta è la larghezza in bit dei registri general purpose, cioè la quantità di bit che il processore può trattare con le più comuni operazioni di somma, sottrazione, confronto, ecc...
Infatti. Altrimenti la PS2 era a 2560 bit (aveva due bus interni da 2048 e 512 bit). ;D

Offline Dexther

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #9 il: 02 Giugno 2013, 23:17:56 »
Ma sempre e SOLO SHUMP ??!?!

Offline gira93

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2013, 13:41:16 »
Me lo sto chiedendo pure io, o è un genere molto richiesto oppure sono piu semplici da programmare ... bah.

Offline murasame

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2013, 09:29:38 »
Me lo sto chiedendo pure io, o è un genere molto richiesto oppure sono piu semplici da programmare ... bah.

Non ho mai sviluppato videogiochi ma a naso ti direi che gli shoot'em'up dovrebbero essere abbastanza facili da programmare almeno dal lato ai dei nemici, sono ondate scriptate o semi casuali che sempre li stanno e sempre li appariranno anche per favorire un progress partita per partita e questo ti toglie tanto lavoro visto che con un buon editor di scenario il lavoro te lo fa il level designer piuttosto che il programmatore del gioco.
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Offline TheKaneB

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #12 il: 04 Giugno 2013, 09:44:04 »
Una chicca: quando lavoravo nei VG facevamo sviluppare cloni di R-Type in una settimana a tutti i ragazzi in prova, chi ci riusciva era dentro :D

Offline murasame

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #13 il: 04 Giugno 2013, 11:18:42 »
Una chicca: quando lavoravo nei VG facevamo sviluppare cloni di R-Type in una settimana a tutti i ragazzi in prova, chi ci riusciva era dentro :D

Quindi vuoi dire che nel malaugurato caso io volessi mettermi a scrivere vg, se non riesco a fare una cosa del genere posso anche mollare ?
Bhè almeno saprei da dove partire :)
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Offline TheKaneB

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #14 il: 04 Giugno 2013, 11:49:26 »
esatto :D

Magari non così fico, ma la meccanica di base in 2D è facile da implementare ;)

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