Autore Topic: DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND  (Letto 10293 volte)

Offline Allanon

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #15 il: 04 Giugno 2013, 12:15:50 »
Aggiungerei che anche dal lato investimenti uno shot'em up è molto leggero, basta fare un raffronto con un'avventura grafica per rendersi conto di quante cose non sono necessarie, tipo trama, dialoghi, animazioni dei personaggi, doppiaggio, motion capture, enigmi, ecc... se proprio ti vuoi rovinare puoi inserire uno shop per potenziare la navicella, o qualche cut scene qua e la.

Offline GRENDIZER

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2013, 12:42:09 »
e allora perchè non creare uno shoot'em up di NSA  ;D Come astronave da pilotare mettiamo il commodore 64, il vic 20 ed i vari amiga (compresi cdtv e cd32) e come nemici, l'atari st, il pc e tutti i computer ad 8/16/32 bit (compresi i mostri giapponesi come Shrap x68000, magari come boss finale) e tutte le console dall'atari vcs 2600 in poi :) come sfondo mettiamo un filmato ripreso dalla realtà con in sovraimpressione gli sprite e altri componenti del gioco, cosi' diamo una qualità da film e siamo originali. Si puo' fare? 
« Ultima modifica: 04 Giugno 2013, 12:53:32 da GRENDIZER »

Offline lucommodore

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2013, 12:50:31 »
Aggiungerei che anche dal lato investimenti uno shot'em up è molto leggero, basta fare un raffronto con un'avventura grafica per rendersi conto di quante cose non sono necessarie, tipo trama, dialoghi, animazioni dei personaggi, doppiaggio, motion capture, enigmi, ecc... se proprio ti vuoi rovinare puoi inserire uno shop per potenziare la navicella, o qualche cut scene qua e la.

Non sono mica tanto d'accordo compare...
Ho qua la cassettina originale di "Slayer" per C=64 della Hewson, questo qua per capirci:



Ecco nelle istruzioni in italiano riporto paripari (giuro):
"Tu sei lo -sterminatore; il tuo mestiere è la morte. O te o loro, per cui datti da fare e prendi a calci nel sedere qualcuno - prima che ti arostiscano il tuo con i loro laser a fotoni"

Capisci bene che per scrivere una sceneggiatura così occorrono anni e anni di lavoro... :P
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Offline TheKaneB

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #18 il: 04 Giugno 2013, 12:54:17 »
ahahah :D

Offline Allanon

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #19 il: 04 Giugno 2013, 13:31:31 »
 ;D

Offline murasame

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #20 il: 04 Giugno 2013, 14:31:35 »
Ahahah sembra proprio una brutta cosa quella dell'aRostiscono il tuo fondoschiena
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline lucommodore

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #21 il: 04 Giugno 2013, 18:22:53 »
Ahahah sembra proprio una brutta cosa quella dell'aRostiscono il tuo fondoschiena
no, no compare! Qua ho sbagliato io a scrivere, le due "r" c'erano... :-[

Comunque ecco il "documentone" scansionato, la parte in italiano è la terza "colonna" dell'interno, sotto la voce "SCENARIO":



 ;D
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Offline GRENDIZER

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #22 il: 04 Giugno 2013, 18:56:58 »
si me lo ricordo

C64 Longplay [296] Slayer

Ma alla fine, chi se ne frega delle trame in questo genere di giochi, l'importante è divertirsi a sparare e distruggere! DISTRUGGERE! DISTRUGGERE!  ;D

io su Ps3 sto giocando a questo

Söldner-X: Himmelsstürmer Trailer

dopo i primi livelli diventa un delirio.....  si puo' giocare anche con il sixaxis

Offline GRENDIZER

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #23 il: 04 Giugno 2013, 19:13:52 »
cmq su Dreamcast e' uscito l'anno scorso anche questo gioco (GUNLORD), che è un clone di Turrican (anche se in realtà ci sono anche livelli da sparatutto ahah)

Classic Game Room - GUNLORD review for Sega Dreamcast

è uscito anche per Neo Geo

Gunlord - Neo Geo MVS Gameplay 1



Offline lucommodore

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #24 il: 04 Giugno 2013, 20:21:13 »
io su Ps3 sto giocando a questo

Söldner-X: Himmelsstürmer Trailer

dopo i primi livelli diventa un delirio.....  si puo' giocare anche con il sixaxis

Sembra una figata compare!
Ultimamente ho preso R-Type Final per PS2 e mi piace un sacco, ricordi quando per differenziarli definivano gli Shoot'em up tra "Organici" e non? ;D
PS2 Longplay [011] R-Type Final

Poi tra un Enforcer e un Salamander sul Commie, attendo ancora questo qua:
Katakis 2 -Trailer

Sullla pagina facebook in Aprile hanno dichiarato di starci ancora lavorando!
https://www.facebook.com/pages/Katakis-II-Official/213280832033428?fref=ts


Il fatto è che per quanto spettacolari mi sembrano tutti mancare dell'antica frenesia, quella che rendeva leggendario il gamer facendogli venire deliri di onnipotenza ineguagliabili... ::)
Enforcer - Fullmetal Megablaster (c64) longplay
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Offline cdimauro

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #25 il: 04 Giugno 2013, 20:23:36 »
Guardatevi questo,e non aggiungo altro perché non serve: Sine Mora - Official Launch Trailer [HD]

Offline TheKaneB

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #26 il: 04 Giugno 2013, 20:31:18 »
@Cesare: mi ricorda troppo Nanostray per Nintendo DS ( altro capolavoro tra gli Shoot'em Up)

Nanostray 2 Nintendo DS Gameplay - Boss battle

Offline cdimauro

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #27 il: 04 Giugno 2013, 20:47:08 »
Sì, è decisamente simile. Anche questo Nanostray è un capolavoro.

P.S. Però mi sta venendo voglia di rigiocare a Side Arms... :P

Offline lucommodore

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #28 il: 04 Giugno 2013, 21:08:17 »
...Però mi sta venendo voglia di rigiocare a Side Arms... :P
Quelli di una volta! ;D
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Offline saimon69

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Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #29 il: 05 Giugno 2013, 00:26:07 »
Sparatutto: cio una gran voglia di fare un reboot di Powder, devo trovare solo la voglia e imparare OOP su actionscript o magari anche javascript/html5

Al di la di questo non so perche' ma mi da fastidio la grafica di uno shoot'em up trattata a milioni di colori come Sturmwind: mancando il lighting dinamico e la sospensione di credibilita' che veniva dalla grafica bitmap degli 8/16 bit o anche da Einhander, viene alla fine fuori un effetto tipo 'sagome animate' che rovina un po' l'atmosfera...

[edit] Visto sine mora, ha un che di einhander nel modo in cui tratta la grafica che lo rende piu' naturale...
« Ultima modifica: 05 Giugno 2013, 00:44:19 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

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