Autore Topic: DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND  (Letto 10292 volte)

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #30 il: 05 Giugno 2013, 07:03:12 »
@saimon69: flash lascialo perdere, che non ha più futuro. Dovresti concentrarti su Javascript è HTML5. Purtroppo...

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #31 il: 05 Giugno 2013, 09:41:41 »
@saimon69: flash lascialo perdere, che non ha più futuro. Dovresti concentrarti su Javascript è HTML5. Purtroppo...

E' già qualche anno che si dice che flash sia finito compare, da quando annunciarono che "ci sarà l'elemento video in HTML5".
Ora a cose fatte però Flash viene ancora molto usato. Intendo che non serve solo a mettere dei video nelle paginette web, alcuni ci fanno anche animazioni in grafica vettoriale e pastrocchi e giochini in actionscript... Io non direi che sia proprio finito, lo vedo solo ridimensionato.
Javascript me lo ricordo (ai miei tempi) come un calcio nei maroni, già 3 lustri fa toccava di "smazzarlo" per forza per fare un po' di web 1.0 :(
Forse che mi mancano informazioni?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #32 il: 05 Giugno 2013, 09:45:07 »
Sì, ti mancano le innovazioni portate da HTML5.

Per il resto Flash su mobile non c'è, e questo ormai è il mercato di riferimento. Entro un paio d'anni le previsioni indicano che la metà del mercato PC sarà inghottita dai tablet e qui, ancora una volta, Flash non c'è.

Investire su Flash ormai non ha più senso, se non nell'immediato. A medio-lungo termine è un cattivo investimento.

Fattelo dire da uno che NON ama HTML5, e che avrebbe preferito Flash (o, meglio ancora, Silverlight).

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #33 il: 05 Giugno 2013, 09:56:13 »
@cdimauro
Urka non ci avevo manco pensato al mercato dei "mobile"! :-[
Ma manco Android e WinPhone leggono Flash o solo iOS?

Una volta Flash era figo anche perché super-standard: installato il plug-in tutto andava sempre bene per tutto e tutti... Peccato! :(

Silverlight non lo conosco, ma non serve solo per gli streaming video?
Il sito della RAI lo usa copiosamente e funzia piuttosto bene..
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline murasame

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 176
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #34 il: 05 Giugno 2013, 17:16:49 »
Ma manco Android e WinPhone leggono Flash o solo iOS?

WinPhone non saprei ma su Android mi sembra che Adobe abbia abbandonato lo sviluppo delegando a Google eventuali sviluppi o correzioni.

Silverlight non lo conosco, ma non serve solo per gli streaming video?

SilverLight tecnicamente permette di fare un sacco di belle cose oltre allo streaming video, peccato che microsoft lo abbia già abbandonato probabilmente a causa dello scarso successo che ha ottenuto.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don\'t ...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #35 il: 05 Giugno 2013, 18:06:55 »
@lucommodore:

l'altro giorno ho scritto un articolo che potrebbe servirti come spunto per farti un'idea di cosa si può fare con HTML5, senza l'uso di flash player nè di altri plugin.
http://www.hwfiles.it/news/glacierworks-e-pixellab-ci-raccontano-l-everest_47249.html

Ah, su Android non c'è più nessun supporto ufficiale a Flash player già dalla 4.0.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #36 il: 06 Giugno 2013, 16:25:32 »
@TheKaneB
leggo ora, Grazie compare! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline MazinKaesar

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 412
  • Karma: +3/-0
  • Super Robot Pilot
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #37 il: 26 Giugno 2013, 08:42:04 »
Una chicca: quando lavoravo nei VG facevamo sviluppare cloni di R-Type in una settimana a tutti i ragazzi in prova, chi ci riusciva era dentro :D

Sono fuori... e cmq non mi è mai interessato lo sviluppo dei VG anche se ha il suo fottuto fascino...  8)






Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #39 il: 16 Ottobre 2013, 08:29:54 »
Si è dirottati dallo shump all'html 5. Questo si che è shump, ed io che pensavo parlassimo di Dreamcast xD
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #40 il: 08 Dicembre 2013, 18:41:37 »
videorecensione STURMWIND

http://www.youtube.com/watch?v=LoQW-uPDMIc#t=25

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #41 il: 03 Marzo 2015, 20:41:28 »
Ho rimontato il dreamcast e collegato in vga al plasma.... Ho reiniziato shen mue, che spettacolo........ Che grafica.... Che musica, che gioco... :)

« Ultima modifica: 03 Marzo 2015, 20:44:45 da GRENDIZER »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #42 il: 10 Marzo 2015, 13:53:07 »
Shenmue ho qualche problema a farlo girare correttamente sotto emulatore, ma ad essere sincero non è che ci abbia smanettato tanto.
Immagino l'effetto che possa fare su una macchina vera e su un plasma da n pollici  ;D

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #43 il: 10 Marzo 2015, 14:29:51 »
Shenmue ho qualche problema a farlo girare correttamente sotto emulatore, ma ad essere sincero non è che ci abbia smanettato tanto.
Immagino l'effetto che possa fare su una macchina vera e su un plasma da n pollici  ;D

 ha di buono la sua appartenenza al periodo storico in cui il videogioco ha cominciato a sviluppare elementi artistici non da poco, però imho è un gioco molto sopravvalutato dai retro-appassionati come la console stessa d'altronde... non a caso soppiantata brutalmente dalla regina nera della sony (sotto ogni punto di vista a partire da quello tecnico) sulla quale la corrente nipponica di quel periodo ha potuto svilupparsi meglio (MGS2/3, ICO/SOTC, silenthill2/3, siren e moltissimi altri)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Re:DREAMCAST: nuovo gioco STURMWIND
« Risposta #44 il: 10 Marzo 2015, 18:00:51 »
L'unico che sottovaluta il dreamcast sei tu, tutti quelli che l'hanno posseduta non fanno che parlarne bene e shenmue 1 e 2 sono due pietre miliari della storia videoludica. Il tuo commento é di parte visto che hai avuto solo la ps2, la quale veniva bastonata nei multipiatta dal dc :) certo il dc ha avuto vita breve pertanto non ha potuto sputare fuori tutto il suo potenziale come ha fatto invece ps2 in 10 anni. Ma nei suoi 3 anni di vita ufficiale ha sfornato dei capolavori. Inoltre fu la prima console che con modem incorporato permetteva l on line gaming ed il web browsing

Tags: