Autore Topic: Android secondo ad Apple ancora per poco.  (Letto 2505 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Android secondo ad Apple ancora per poco.
« il: 03 Giugno 2013, 20:29:15 »
Secondo un articolo del Financial Times, rifacendosi alla ricerca di due società di analisi specializzate "Asymco ed Enders" Google nei prossimi mesi supererà Apple per numero totale di download e di app disponibili. 

Il numero di dispositivi Apple venduti finora, 600milioni, e' gia' stato superato dai dispositivi Android: 900 milioni.

Le societa' di analisi citate sopra stimano che il sorpasso come numero di app. totali per Android superera' quelle per i dispositivi Apple in pochi mesi se non prima.

Fonte:
http://www.lastampa.it/2013/06/03/tecnologia/google-verso-il-sorpasso-di-apple-come-piattaforma-per-le-app-w0LTU2cRaATVma1utoFBmN/pagina.html

Articolo originale Financial Times:
http://www.ft.com/intl/cms/s/0/b0ab10ac-ca60-11e2-8f55-00144feab7de.html

Offline Dexther

  • Tech
  • *****
  • Post: 75
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2013, 00:30:28 »
Gli sta bene !
Android con qualunque categoria di fascia di prezzo hai comunque un telefono che fà le cose che dice di fare.
Sia il mio Gt540 che il mio Xiaomi M2S (il telefono fatto in cina che surclassa s4 e Iphone5) fanno anche di più.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2013, 15:33:21 »
Ci sono inoltre lamentele crescenti provenienti da ogni dove sugli alimentatori dei MacBook che si rompono e credo che abbiano pure perso un causa con Samsung!

Se ritrovo le notizie le posto; comincio a pensare che aveva ragione chi diceva che quando finivano i post-it sul frigorifero di Zio Steve buonanima per Apple sarebbero stati dolori... :(
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #3 il: 06 Giugno 2013, 16:05:08 »
@lucommodore
Apple copiava la parte tecnica da Samsung e quest'ultima gli scopiazzava il design.

Credo che tu ti riferisca alla causa vinta recentemente da Samsung per il sistema WiFo che Apple ha scopiazzato da Samsung, roba montata sugli iPhone4, iPad ecc. iPhone5 usa roba diversa quindi esente.

Compare lucommodore, lo zio Jobs aveva il carisma e la capacita' di vincere sempre contro tutto e tutti. Ed e' stato un bene per Apple.

Ora pero' Apple non e' piu' lo zio Jobs...ma un'azienda di computer&co come altre, insomma IMHO in pochi anni si ritornera' alla vecchia Apple dell'era pre iMac quindi pre ritorno di Jobs.

Apple ha brevettato la batteria "curva" per l'iWatch (bah...andava bene 3 anni fa), Goggle sta ormai alla vendita dei GoogleGlass (il futuro???)....vedi un po' te le direzioni che stanno prendendo le due aziendone!

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #4 il: 06 Giugno 2013, 16:10:27 »
Credo che tu ti riferisca alla causa vinta recentemente da Samsung per il sistema WiFo che Apple ha scopiazzato da Samsung, roba montata sugli iPhone4, iPad ecc. iPhone5 usa roba diversa quindi esente.
precisamente! Bravo compare.


lo zio Jobs aveva il carisma e la capacita' di vincere sempre contro tutto e tutti. Ed e' stato un bene per Apple.

Ora pero' Apple non e' piu' lo zio Jobs...ma un'azienda di computer&co come altre, insomma IMHO in pochi anni si ritornera' alla vecchia Apple dell'era pre iMac quindi pre ritorno di Jobs.
Anche te la vedi brutta per Apple eh?
La storia insegna che non si può fare senza Zio: no Zio, no party! :P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #5 il: 06 Giugno 2013, 16:20:34 »
@lucommodore
beh parla la storia...Apple con Zio = faville, cacciano lo zio e Apple = bancarotta, torna zio ed Apple = punto di riferimento, sparisce lo Zio...vedremo...ma non la vedo bene tra 4-5 anni, cioe' non dico fallimento!, pero' un forte rtidimensionamento del mercato e scesa d'appeal per i suoi prodotti che IMHO si ripeteranno nello stile diventando poi cose gia' viste sempre piu' frequentemente.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #6 il: 06 Giugno 2013, 16:22:53 »
Io so soltanto che da settembre scorso ad ora le azioni di Apple sono passate da 700 a 400 dollari e continuano tendenzialmente a calare.

Apple ormai si comporta da azienda perchè si è rotto l'incantesimo religioso che aleggiava intorno a Jobs. Da un lato è un bene, ma d'altra parte mi dispiace un po', perchè Apple è un'azienda storica dell'informatica di consumo e mi piacerebbe che sopravvivesse per sempre. D'altronde, non ci sarebbe stata nessuna Apple se non fosse stato per la creatura di Chuck Peddle :)

Da un certo punto di vista, lo Zio Peddle è stato contemporaneamente Zio sia del Commie che dell'Apple 1 e 2.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2013, 16:30:37 »
Apple ha evaso 74mld di dollari di tasse in pochi anni, quando si stima che i suoi ricavi in quegli anni siano stati di meno delle tasse evase...quindi se avesse pagato tutte le tasse...sarebbe fallita. (perdonatemi ma l'ho sentito alla TV quindi non ho link...)

Inoltre Apple ha detto che gli costa troppo produrre a Taiwan, si passa quindi da Foxconn (Taiwan) a roba Coreana + Cina con modelli piu' semplici: l'iPhone5 mise in crisi Foxconn perche' era troppo complesso da assemblare...

Si cambia inomma, si abbassano gli standard di qualita' per sopravvivere alla concorrenza, cioe' s'e' abbassata al livello di tutte le altre aziende.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #8 il: 06 Giugno 2013, 16:33:54 »
In realtà non è vera evasione, ma una gabola che fanno "TUTTI" compresi i vari Amazon, Microsoft, Google, eBay, ecc...

Si fanno la sede legale in Lussemburgo, Olanda, Irlanda, ecc... e fatturano con il solo 2% di tasse. Quei 74mld sono stati "calcolati" basandosi sulle tasse che avrebbero dovuto versare se avessero fatturato in USA quello che hanno venduto sul mercato europeo.

Insomma, non è proprio evasione, ma "elusione" fiscale cioè un cavillo legale.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Android secondo ad Apple ancora per poco.
« Risposta #9 il: 06 Giugno 2013, 16:41:18 »
Io so soltanto che da settembre scorso ad ora le azioni di Apple sono passate da 700 a 400 dollari e continuano tendenzialmente a calare.
Ecco appunto... Avevano un prodotto di punta, avrebbero dovuto fare politica dei prezzi PRIMA che i concorrenti trovassero spazio per crescere, ora è tardi.

Apple ormai si comporta da azienda perchè si è rotto l'incantesimo religioso che aleggiava intorno a Jobs. Da un lato è un bene, ma d'altra parte mi dispiace un po', perchè Apple è un'azienda storica dell'informatica di consumo e mi piacerebbe che sopravvivesse per sempre.
Jobs sapeva capire le richieste del mercato e comunicare all'utenza come i prodotti Apple li avrebbero soddisfatti. Ma è così difficile fare altrettanto? ::)
Ora non dicono più nulla, hanno solo "ridotto l'iPad", allungato "l'iPhone", chiuso la distribuzione dei MacPro in Europa... Mantengono prezzi alti su tutte le linee, non aggiornano la tecnologia e i design son sempre quelli... >:(
Se non fosse per l'incapacità dei competitors a farsi buona pubblicità sarebbero imho già in crisi alla melamorsicata. :-\

D'altronde, non ci sarebbe stata nessuna Apple se non fosse stato per la creatura di Chuck Peddle :)
Da un certo punto di vista, lo Zio Peddle è stato contemporaneamente Zio sia del Commie che dell'Apple 1 e 2.
6502 Forever! ;D
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: