Autore Topic: Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.  (Letto 12747 volte)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #15 il: 11 ſettembre 2013, 13:16:20 »
http://www.androidworld.it/2012/10/31/arm-presenta-la-serie-cortex-a50-prestazioni-e-autonomia-al-top-ma-non-prima-del-2014-118353/

ma questa cosa?

Se Arm dice che i suoi processori 64bit saranno disponibili solo nel 2014, allora come fa Apple a montare già un cortex Armv8?

Apple da cliente riesce a far uscire un loro chip custom con Armv8 prima che la società Arm ufficiale faccia uscire i suoi Armv8 (cortexA53 e A57)

E'un cliente davvero di pregio per Arm  ;D
« Ultima modifica: 11 ſettembre 2013, 13:31:13 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #16 il: 11 ſettembre 2013, 14:07:21 »
E poi sempre 4"??? Siete PICCOLI!

Sui prezzi non discuto sono ridicolmente alti, ma sulle dimensioni invece mi permetto di dire che secondo me hanno optato per la giusta via di mezzo tra display grande ed utilizzabilità del telefono con una sola mano.
Non so come sei messo te ma personalmente con una sola mano io non riesco ad usare un telefono più grosso di un iphone 5 (e già faccio fatica) e non credo di essere l'unico al mondo.

Io ho un 4" ed all'epoca, quando iPhone montava il 3.5 sembrava che il 3.5 fosse "perfetto" ed il 4 esagerato ^^; beh...da possessore di un 4" ti posso dire che anche essendo normodotato :p il prossimo smartphone dovra' essere un 5 o quasi 5 perche' e' piu' comodo per leggere pagine web stile PC od alcune applicazioni piene di scritte.
Insomma vedo nel 4" un buon compromesso ma se dovessi ricomprare un telefono domani, andrei decisamente su un > 4" ^^v

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #17 il: 11 ſettembre 2013, 14:13:10 »
Ecco che preso col contratto, 199USD, un 150Euroni, e' un prezzo umano.

IMHO e' da pazzi comprarselo alla maniera "europea" con prezzi che sfiorano i 1000 euro per il top:


Molto dipendera' dal tipo do contratto.  Qui in USA AT&T non ha ancora presentato le varie opzioni per contratti di 1 o 2 anni.  Ma se assumiamo una media di $50 al mese per due anni per il 5S 64 GB il costo totale e' $1.600,00. 

La nota di presentazione non indica il costo del telefono senza i contratti.

Si ma sbaglio od il contratto prevede anche traffico internet & chiamate incluse nel canone?, anche da noi ci sono queste cose anche se rivolte ad una clientela "business" (che poi razzola vuol dire....bah...).
Su Twitter ho letto che in Giappone il 5 da un po' viene "quasi regalato", comunque anche li' i telefoni vengono venduti solo con contratto e blocco operatore (non blocco SIM), dopo 2 anni lo sblocchi e ci fai quello che vuoi e credo che in USA sia la stessa cosa perche' su Amazon e' strapieno di telefoni AT&T locked/unlocked di 1-2 anni a pochissimi dollaroni.

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #18 il: 11 ſettembre 2013, 15:27:06 »

Ad ogni modo, che RAZZO ci si deve fare con più di 4GB di RAM su un telefono????  :-\

ACHTUNG! Pericolo cazzata! :D

Mai dire che <x> quantità di Ram è troppa, MAI!

In 10 anni i cellulari sono passati da "telefono senza fili" a "computer general purpose", con memoria Ram che è passata da decine di KB a 2-3 GB.

Da qui a 2 anni il telefono medio avrà certamente 2 GB, con i modelli top sicuramente sopra i 4GB.

@Alanford: non usano il Cortex, loro hanno una licenza diversa che gli consente di sviluppare processori custom, esattamente come Qualcomm. Tra i big attualmente solo Samsung Exynos usa il modello Cortex di ARM senza modifiche.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #19 il: 11 ſettembre 2013, 15:34:27 »
...In 10 anni i cellulari sono passati da "telefono senza fili" a "computer general purpose", con memoria Ram che è passata da decine di KB a 2-3 GB.
Da qui a 2 anni il telefono medio avrà certamente 2 GB, con i modelli top sicuramente sopra i 4GB.
Solo il Commie non ha mai bisogno di "espandersi", tutto il resto è robaccia che non basta mai! :P

...non usano il Cortex, loro hanno una licenza diversa che gli consente di sviluppare processori custom, esattamente come Qualcomm...
Ah ecco! Ora si spiega la meluccia morsicata serigrafata sul processore...
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #20 il: 11 ſettembre 2013, 15:41:15 »
No ma la serigrafia sui componenti la può avere anche lo Zio Pino, non è quello il punto. Quello che cambia è il contratto di licenza sull'architettura: in entrambi i casi i core ARM vengono "integrati" dentro un SoC che è una sorta di scheda madre completa all'interno di un solo chip. Qualcomm e Apple usano un core progettato in casa "compatibile ARM", mentre Samsung usa un core "progettato da ARM". Licenze diverse per scopi diversi.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #21 il: 11 ſettembre 2013, 15:45:28 »
Citazione

...non usano il Cortex, loro hanno una licenza diversa che gli consente di sviluppare processori custom, esattamente come Qualcomm...
Ah ecco! Ora si spiega la meluccia morsicata serigrafata sul processore...

questo dovrebbe rendere gli iphone e credo gli ipad (come una volta sostenevamo io e lucommodore) per certi versi assimilabili ad Amiga (ok, prezzi a parte)

Oggetto di culto, figo e di moda
Processori esclusivi-custom e OS proprietario

Offline fulvio

  • Tech
  • *****
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #22 il: 11 ſettembre 2013, 15:49:51 »

Ad ogni modo, che RAZZO ci si deve fare con più di 4GB di RAM su un telefono????  :-\

ACHTUNG! Pericolo cazzata! :D

Mai dire che <x> quantità di Ram è troppa, MAI!

In 10 anni i cellulari sono passati da "telefono senza fili" a "computer general purpose", con memoria Ram che è passata da decine di KB a 2-3 GB.

Da qui a 2 anni il telefono medio avrà certamente 2 GB, con i modelli top sicuramente sopra i 4GB.

Potrebbe essere una cazzata, ma quando la capacità di interazione è limitata dalle dimensioni non è che ci sia molto da fare. Al giorno d'oggi sui desktop nemmeno servono in generale più di 4 gb. Solo se fai editing audio/photo/video, rendering 3d etc.! Cose che su un telefonino, vabbè si potranno anche fare, ma mi chiedo a che prò.

Poi c'è comunque il problema di farcela entrare la ram in quello spazio e soprattutto di non far peggiorare le prestazioni delle batterie...ci vorrà molto più tempo probabilmente per superare i 4 gb.

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #23 il: 11 ſettembre 2013, 15:57:15 »
a me piace l' iPhone 5S e lo prenderei molto volentieri a $ 200,00, viceversa non lo prenderei per l' importo a sproposito in € ... aspettiamo un hack per usare quello in $ (se è necessario, come svariato tempo addietro) :)
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #24 il: 11 ſettembre 2013, 16:01:12 »

Ad ogni modo, che RAZZO ci si deve fare con più di 4GB di RAM su un telefono????  :-\

ACHTUNG! Pericolo cazzata! :D

Mai dire che <x> quantità di Ram è troppa, MAI!

In 10 anni i cellulari sono passati da "telefono senza fili" a "computer general purpose", con memoria Ram che è passata da decine di KB a 2-3 GB.

Da qui a 2 anni il telefono medio avrà certamente 2 GB, con i modelli top sicuramente sopra i 4GB.

Potrebbe essere una cazzata, ma quando la capacità di interazione è limitata dalle dimensioni non è che ci sia molto da fare. Al giorno d'oggi sui desktop nemmeno servono in generale più di 4 gb. Solo se fai editing audio/photo/video, rendering 3d etc.! Cose che su un telefonino, vabbè si potranno anche fare, ma mi chiedo a che prò.

Poi c'è comunque il problema di farcela entrare la ram in quello spazio e soprattutto di non far peggiorare le prestazioni delle batterie...ci vorrà molto più tempo probabilmente per superare i 4 gb.

Tutto forse va visto in proiezione del modello 6...
Quello che io non capisco è la frequenza con la quale vengono aggiornati questi dispositivi; una volta l'anno non è un po' troppo?

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #25 il: 11 ſettembre 2013, 16:02:48 »
@legacy: ma tu hai solo roba... "legacy" :D

Il mio Beshtio ride dall'alto dei suoi 24GB di Ram :D

Offline fulvio

  • Tech
  • *****
  • Post: 68
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #26 il: 11 ſettembre 2013, 16:04:46 »
@legacy: ma tu hai solo roba... "legacy" :D

Il mio Beshtio ride dall'alto dei suoi 24GB di Ram :D

Con il quale immagino ci faccia rendering 3d e montaggio video :P  8)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #27 il: 11 ſettembre 2013, 16:05:34 »
@legacy: ma tu hai solo roba... "legacy" :D

Il mio Beshtio ride dall'alto dei suoi 24GB di Ram :D

il mio è fermo a 18Gb :) anzi a 14Gb causa prestito momentaneo :D ,ma stavo facendo un pensierino per portarlo a 24Gb
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #28 il: 11 ſettembre 2013, 16:06:09 »
@legacy: ma tu hai solo roba... "legacy" :D

Il mio Beshtio ride dall'alto dei suoi 24GB di Ram :D

Con il quale immagino ci faccia rendering 3d e montaggio video :P  8)

Sì, sto facendo esperimenti con Modo e sto imparando un po' meglio Premiere ^_^
E poi lo sviluppo con diverse VM attive consuma tanta Ram :p

Comunque, sei sicuro che il chip di Apple integri anche la Ram? Tutti gli altri usano LPDDR esterna per ovvi motivi.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Apple presenta iPhone 5S & iPhone 5C.
« Risposta #29 il: 11 ſettembre 2013, 16:31:28 »
@TheKaneB
Esiste davvero!
L'han presentato recentemente...



:P
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: