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Post - raistlin77it

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MorphOS / morphos 3.10
« il: 26 Marzo 2018, 00:39:52 »
nuova versione per morphos , la 3.10

qua dove si scarica http://www.morphos-team.net/

qua per sapere il changelog http://www.morphos-team.net/releasenotes/3.10

non l'ho ancora provato, speriamo in buoni miglioramenti :)


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Videogames & retrogames / Re:Gameboy (Paragon 5) Tracker
« il: 01 Ottobre 2017, 22:00:57 »

hai guardato il link sopra? l'ho gia' costruito!
Stavo parlando largo raggio dell'ROM-emulator!

hai ragione, sono un po' fuori in questo periodo :)

comunque tornando in topic, facci sentire simon :)

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Videogames & retrogames / Re:Gameboy (Paragon 5) Tracker
« il: 01 Ottobre 2017, 14:42:41 »
io usavo la neoflash, ma erano tempi in cui non c'era ancora la pirateria su gba,insomma funzionava solo per homebrew :)

non penso la producano ancora :(

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bell'intervista, complimenti  ;)

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AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« il: 19 Agosto 2016, 09:02:19 »
eh mi sa di si :) le collisioni ad esempio con i frutti fanno veramente paura :)
a meno che visto che è il primo "giochino" scritto con quell'engine , con + pratica non si possa avere almeno delle collisioni decenti
non posso credere che l'engine (all'epoca shareware) avesse un bug sulle collisioni così pesante , spero proprio che sia l'inesperienza e la natura di "vediamo se funza " del creatore del gioco :)

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AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« il: 19 Agosto 2016, 00:58:26 »
Ho capito,ma io intendevo...ma perchè perdere tempo a produrre giochi così brutti?!

non è che il gioco sia brutto, è un'esperimento basato su un "gamemaker" amiga.
Non il solito reality engine ma Sparrow.
i limiti del gioco sono i limiti dell'engine.
in sostanza è "brutto" perchè il motore che lo muove è "brutto"

e' un'esperimento per vedere che gioco si può produrre con un dato engine.

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AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« il: 29 Luglio 2016, 09:26:51 »
Ripeto che Amiga non era nato per il 3D spinto, ma questo non dovrebbe fermare dal fare cosettine sperimentali; ad esempio devo ancora vedere motori a bubbles o vectorballs decenti su 1200 stile Galaxy Force...

quello si :) quoto tutto :)

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AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« il: 29 Luglio 2016, 01:11:29 »
l'importante è non parlare di 3d, perchè su amiga (devi ricordarti che è uscita nell'85)è veramente ma veramente difficile, se poi vai di texture mapping è praticamente impossibile avere un buon framerate ed una risoluzione decente (parliamo sempre di 68000)  :)

Questo gioghetto qui Justice - unreleased for Amiga ECS pare comportarsi bene sotto 500 (per bene intendo entro i 10 FPS max, di piu' non li spremi) con anche accenni di texture mapping, peccato sia incompleto - interessante che pare usare hires non interlacciato con 8 colori per la parte 3D (il cruscotto e' uno schermo lores sovrapposto)

c'è il trucco però :)

First, I emulated A500+ and a 68000 cpu and fastram.
Second, I emulated A500+ and 68030 cpu and fastram.

ecco, già usare la fast ram permette una velocità maggiore, perchè converti tutto in fast e poi copy in chip, quindi il chunky2planar rimane un pelo  veloce.

nel secondo caso emula uno 030 :)

e comunque sono framerates bassini lo stesso :)

comunque tornando in topic,  reshoot graficamente è proprio bruttino, riconoscendo comunque l'abilità del programmatore nel far disegnare il tutto a 50 fps, anzi probabilmente è così "bruttino" per risparmiare i bitplanes e quindi muovere il tutto in maniera fluida. quindi ha fatto "di necessità virtù" ;P

forse, ma dico forse era meglio usare una "palette" simil gameboy e fare tutto a tonalità di grigio.

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AmigaOS 1.0 - 3.x / Re:Il retrolaboratiorio di EAB
« il: 28 Luglio 2016, 23:36:01 »
l'importante è non parlare di 3d, perchè su amiga (devi ricordarti che è uscita nell'85)è veramente ma veramente difficile, se poi vai di texture mapping è praticamente impossibile avere un buon framerate ed una risoluzione decente (parliamo sempre di 68000)  :)


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Ot(ot) -> .:(@_@):. / Re:Goldrake contro i Vegani!
« il: 05 Giugno 2016, 00:46:39 »
Scusate il necro ma questa la devo aggiungere:
Tbilisi: Vegan Cafe in Georgian Capital Attacked by Group Wielding Grilled Meat and Sausages

Noi si era sul goliardico ma pare che qualcuno la sta prendendo troppo sul serio... :/

spettacolo :)

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L'essere umano & Societa' / Re:Spazi alternativi di abitazione
« il: 14 Aprile 2016, 17:59:49 »

Una moda recente e'  di comprare un motor-home (o roulotte), piazzarla nel giardino dietro casa, allaciarci luce acqua gas e affittarla.
Tecnicamente non illegale perche' la motor-home non e' considerata una costruzione fissa e quindi non soggetta alle regole di costruzione e non iscrivibile al catasto.
 

vedo che tutto il mondo è paese :)

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L'essere umano & Societa' / Re:Spazi alternativi di abitazione
« il: 14 Aprile 2016, 15:34:29 »
per chi ha terra ma non soldi per costruire - convertono capanni o anche containers in case!

L'ultima soluzione e' interessate e abbastanza amata dagli hipster che vogliono vivere "off the grid" avendo pannelli solari per elettricita', ma normativamente sarebbe una cosa del genere possibile in italia? Qui e' una zona legalmente ambigua.

in italia, se vuoi farlo legalmente mi sa che non puoi

perchè ci sono una caterva di normative da rispettare tipo tot finestre a fronte di tot m quadri etc etc , e (se vuoi fare una cosa legale) prima di entrare in casa devi avere l'agibilità rilasciata dal comune che dopo aver visionato i disegni, manda fuori un vigile a controllare se i disegni rispettano "la casa costruita" :)

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Quando ero piu' giovane la musica disco in generale non mi era mai piaciuta. Sono sempre stato un po' piu' verso la roccia. 
Con gli anni, e maturando di idee, la riesco ad accettare come elemento sociale cosi' per pasticciare un po'.  Pero' ancora non mi ci metto ad ascoltarla.

puoi ancora rimediare M.J. is the king of pop :)

oppure ,se  riesci guardati "this is it"  :)

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Presentati / Re:gente, vi saluto
« il: 07 Aprile 2016, 15:42:41 »
a ragà ma qua rimango solo io che non posto mai?

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