void Parse_Script(visual_novel_ *vn) { char buffer[512]; char temp[512]; int i,q; int lenght; fgets (buffer, 512, vn->current_script->script); printf("buffer letto = %s",buffer); printf("risultato = %i\n",strncmp(buffer,"sound",5));}
buffer letto =sound ~risultato = 124
quando fai queste cose metti sempre le stringhe tra quadre, cosi' ti accorgi subito come e' messa quella stringaprintf("buffer letto = [%s]",buffer);puo' essere che buffer contenga \n o \r come ultimo carattere
buffer letto = [sound ~]risultato = 124
void Parse_Script(visual_novel_ *vn) { char buffer[512]; char temp[512]; int i,q; int lenght; fgets (buffer, 512, vn->current_script->script); printf("buffer letto = [%s]",buffer); lenght=strlen(buffer); printf("\nrisultato = %i\n",strncmp(buffer,"sound",5)); }
void Parse_Script(visual_novel_ *vn) { char buffer[512]; char temp[512]; int i,q; int lenght; fgets (buffer, 512, vn->current_script->script); printf("buffer letto = [%s]",buffer); lenght=strlen(buffer); printf("\nrisultato = %i\n",strncmp(buffer,"sound",5)); strcpy (temp,"sound"); q=0; for (i=0;i<5;i++) { if (buffer[i] == temp[i]) q++; } printf("q è = %i\n",q); if (q==5) printf("le strighe sono uguali\n"); }
buffer letto = [sound ~]risultato = 124q è = 0
grazie a dsar e legacy per la pazienza e l'aiuto.ora rimane da capire perchè la stessa printf prima non mostra, poi di colpo mostra i caratteri a caso ora funziona tutto comunque,ma per un bel po' mi ha fatto diventare scemo stà cosa,anche perhè dovrei basare il mio parser proprio sulla string compare
Citazione da: raistlin77it - 30 Marzo 2014, 12:58:26grazie a dsar e legacy per la pazienza e l'aiuto.ora rimane da capire perchè la stessa printf prima non mostra, poi di colpo mostra i caratteri a caso ora funziona tutto comunque,ma per un bel po' mi ha fatto diventare scemo stà cosa,anche perhè dovrei basare il mio parser proprio sulla string compare Probabilmente è una sequenza Unicode di controllo, per la direzione della scrittura e cose del genere. In notepad non si vedono perchè sono caratteri nascosti che vengono elaborati dallo stesso editor per poter regolare la visualizzazione del testo.