E' in continua evoluzione, ecco lo stato dell'arte.
Mal di testa
C++ è rimasto indietro per troppo tempo; è ora di riprendersi!
Non sapevo dovessero inserire così tante nuove librerie, interessantissime quelle per il calcolo parallelo. La cosa che però attendo più di tutte, che probabilmente arriverà solo in c++17 è il supporto ai moduli, così FINALMENTE si potrà abbandonare l'orrendo retaggio del C dell'inclusione testuale.
Io non ho letto tutto, mi hanno fatto una capa tosta oggi con GCC ISO compliant, ovviamente a voce, ed ovviamente non ho avuto via alcuna per defilarmela, per cui m'e' toccato sapere che come da quel quadro un compilatore gcc (sopratutto per embedded, p.e. avr-gcc) può stare con un piede in diverse scarpe, p.e. standard C++11, C++14 ecc, e non è per niente un gioco da ragazzi. Il comportamento evidenziato dal problema di oggi p.e. era tipico del C++98.
C++14 non è ancora finalizzato, quindi non preoccuparti. GCC supporta tutte le caratteristiche C++14 preliminari mi sembra solo dall'ultimissima versione 4.9 appena uscita, quindi dubito che lo troverai usato in giro; per riferimento, Clang ha supporto C++14 da circa gennaio.
Tra C++98 e C++11, nota che ci sono alcune piccolissime differenze, non mi ricordo in dettaglio ma sono tutte cose che saltano a compile time quindi non dovresti aver problemi.
Il mio avviso è: se puoi, vai di C++11, definitivamente.