Autore Topic: "The Brain"  (Letto 2481 volte)

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
"The Brain"
« il: 13 Ottobre 2015, 14:47:22 »
Ovvero l'alpha da cui ha avuto origine il mio progetto SEGA Retro Reviews che conta quasi 1300 fan su facebook e download per recensione tra i 500 per i giochi meno famosi e quasi 1000 per i più popolari, salvo Road Rash II che ha sfondato il muro dei 1500 download.

"The Brain" è un SEGA Mega Drive II che mi è stato gentilmente fornito da sua maestà Lucommodore, il quale mi aveva preventivamente avvisato che era una macchina pal 50hz e che avrei dovuto fargli la modifica con switch a 50/60hz.


"The Brain" appena preso giace sul letto a Misano Adriatico


La scheda madre con i tre cavi saldati per lo switch 50/60hz


Altro dettaglio della scheda madre sul tavolo da lavoro


"The Brain" a lavoro con i suoi splendenti 60hz


"The Brain" dopo un restauro cosmetico e funzionale. Finalmente tornato al suo antico splendore


Primo piano assieme ad alcuni titoli dopo una bella passata di lucido.

Ecco QUI il sito con tutto l'archivio di SEGA Retro Reviews, inclusa la guida per moddare il SEGA Mega Drive

Perché "The Brain" come nome?

Perché è il primo pezzo della Colossal Connection
« Ultima modifica: 13 Ottobre 2015, 14:55:25 da GabrieleNick »



Offline Limbaccio

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 281
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:"The Brain"
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2015, 16:34:25 »
'ndo cazzo l'hai messo lo switch?

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:"The Brain"
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2015, 16:37:00 »
Leggiti la comoda guida by SEGA Retro Reviews (messaggio pubblicitario ;D ) ... nel retro, bello nascosto.

Ho promesso a Luca che quando salgo faccio il dual switch anche per il suo ;)



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:"The Brain"
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2015, 17:15:24 »
hai raggiunto 10 volte i like della "vendetta" in pochi mesi :D

Ma sono solo recensioni megadrive? Come mai questo attacco di seghite (nel senso ludico del neologismo) ...?

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:"The Brain"
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2015, 18:08:38 »
hai raggiunto 10 volte i like della "vendetta" in pochi mesi :D
E non ci voleva molto ad offrire un prodotto un tantino più di qualità puntando sulla semplicità e sull'internazionalità.. anche se il mio inglese non è perfetto, spesso amici di oltreoceano mi aiutano a correggere e quindi aggiorno ammettendo i miei errori e cercando di migliorare ;D

Ma sono solo recensioni megadrive?

Assolutamente no! Per il momento posso contare su Boulder, il mio SEGA Game Gear grigio opaco customizzato con LCD ed adattatore Master Gear Converter, per i giochi Game Gear e Master System mentre The Brain mi aiuta per Master System e Mega Drive. Quindi copro tutta la generazione 8-16bit :) Presto.. chissà.. magari anche la generazione 32bit...
E la cosa bella è che recensisco solo roba che fisicamente ho dando le mie impressioni sul vero hardware, coadiuvato dal mio compare Stefano "Dr. Goat". L'emulazione è solo per gli screenshot.

Come mai questo attacco di seghite (nel senso ludico del neologismo) ...?
SEGA è stata una grande casa produttrice. Anche se il mio primo Master System 2 è arrivato solo nel 1992, ho vissuto in pieno l'epoca grazie al Master System di Dr. Goat ed in seguito al suo Mega Drive. Mi è sempre piaciuta la personalità forte delle loro console rispetto a quelle Nintendo.. e non parlo di potenza o giochi, ma di fascino.. per questo è nato SEGA Retro Reviews. Grazie a questo, in testa mia, posso anche paragonare i titoli tra SEGA ed Amiga.. ed onestamente, molte volte, il Mega Drive "ne esce con le ossa rotte" (cit) ;D
Intendiamoci.. su Mega Drive ci sono alcuni capolavori, eh.. ma come dico sempre io l'importante, con queste consoline è giocarci e divertisi ;)



Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:"The Brain"
« Risposta #5 il: 13 Ottobre 2015, 18:20:46 »
mi piace l'impostazione, pagina social e singoli pdf... più facile da gestire rispetto a una fanzine.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:"The Brain"
« Risposta #6 il: 13 Ottobre 2015, 18:48:25 »
E la peppa! Che bel progettone! COMPLIMENTI!!  ;D

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:"The Brain"
« Risposta #7 il: 13 Ottobre 2015, 19:01:36 »
Ragazzi, io vi ringrazio per i complimenti ma davvero non è un progettone.. ho un paio di template che utilizzo per recensione, hardware corner e Dr. Goat's Corner... io non ho le capacità grafiche di Lucommodore o la dialettica di Amig4be e di Paolone.. tantomento le competenze tecniche di Legacy, Z80Fan ed Allanon... il mio punto di vista è semplicemente quello di un videogiocatore al quale arrivano per posta le cartuccione di un gioco che ha bramato e comprato su ebay o amazon (si, su amazon si trova ancora tanta roba), la mette nella sua console preferita e ci gioca assieme agli amici il sabato pomeriggio o la sera quando la mogliera è impegnata sulla PS4 ;D

Davvero, vi ringrazio di cuore..



Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:"The Brain"
« Risposta #8 il: 13 Ottobre 2015, 23:45:05 »
Beh dal momento che ti sei fatto cancellare i post, ti ripropongo la richiesta. Una recensione su The GG Shinobi 2, The Silent Fury per Game Gear! Voglio vedere cosa ne pensi. Mi è costato due  game gear sto maledetto games. Se vuoi recensire il primo, ho due copie per GG, le tengo perché hanno un adesivo diverso, ma posso mandartene una per testarla. Il due lo custodisco gelosamente. E' il più bel gioco che abbia mai giocato sul Game Gear, uno capace di non farti rimpiangere le consolle 16bit, o gli arcade. Difficile al punto giusto, longevo al punto giusto, grafica eccellente e sonori da urlo, un capolavoro insomma da provare/possedere assolutamente.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:"The Brain"
« Risposta #9 il: 13 Ottobre 2015, 23:48:36 »
E se me le porti, ed io porto il Game Gear cosi le testo? Altrimenti adesso faccio una ricerca in rete e vedo se li trovo a prezzi decenenti.. Anche perché, entro dicembre, vorrei lanciare la campagna DECEMBER TO DISMEMBER recensendo giochi epici e brutali ;D



Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:"The Brain"i
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2015, 23:54:38 »
facciamo una cosa, sono molto geloso della collezione, ,ma ho dei doppioni, che potrei cederti vista l'utilità che ha il tuo bel progetto! Una sorta di donazione come sostenitore fan accanito delle piattaforme Sega. A proposito, ieri ho acquistato a 20€ un nuovo joystick originale Dreamcast con Viasual Memory. Mi sono divertito un sacco. Appena posso ne compro un altro e faccio la modifica per l'uscita VGA perché, a quanto ho capito Dreamcast supporta 480p
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:"The Brain"
« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2015, 00:02:48 »
Spettacolo! Adesso cerco come si fa la mod VGA!



Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:"The Brain"
« Risposta #12 il: 14 Ottobre 2015, 01:49:26 »
Spettacolo! Adesso cerco come si fa la mod VGA!

Spettacolo si. Te la fai tu o ti compri uno di quei Dreamcast VGA Box gia' fatti.


Offline GabrieleNick

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 200
  • Karma: +4/-0
  • Hi-Tech Bovinator
    • Mostra profilo
    • SEGA Retro Reviews
Re:"The Brain"
« Risposta #13 il: 14 Ottobre 2015, 10:54:44 »
Spettacolo si. Te la fai tu o ti compri uno di quei Dreamcast VGA Box gia' fatti.

Anche se le mie capacità elettroniche non sono così elevate, fin dove posso cerco di fare da solo :)



Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Re:"The Brain"
« Risposta #14 il: 14 Ottobre 2015, 12:14:15 »
Ed è quello che farò anche io!
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: