Autore Topic: Asgard met Vikings, nuovo gioco per Amiga Classic  (Letto 4689 volte)

Offline xteamsoftware

  • Tech
  • *****
  • Post: 78
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
    • XTeam Software Solution
Re:Asgard met Vikings, nuovo gioco per Amiga Classic
« Risposta #15 il: 24 Agosto 2013, 00:21:50 »
E cmq non scordiamoci che in italia e nella mia zona (pesarese), almeno fino al 2000 con l'arrivo di mediaworld e della sezione informatica degli ipermercati il concetto di comprare il sw in un negozio con la sua bella scatola (nzomma) era quasi alieno e principalmente limitato solo al software 'serio' quale gestionali,etc per ovvi motivi (dongle, documentazione immensa,garanzia,etc); nei negozietti dedicati le scatole c'erano ma i prezzi erano veramente alti in confronto alla copia pirata per 5000 lire (es: un 100k per ultima 3? 20k per jetpac per spectrum 16k originale? [comprato da me nel 1983] per un ragazzino di 13/14 anni era una cifrona); questo da me visto sin dagli anni ottanta dove in certi negozi locali le scatole ce le avevano si (cassette) ma erano usate per fare la copia con il duplicatore...

e poi non scordatevi Special Program, Load'n'run, etc...

Non faccio certo il santo, di giochi pirata ne ho comprati anch'io, che il costo fosse alto anche quello è vero, i giochi amiga costavano le 50.000 lire ed oltre, però esiste anche il rovescio della medaglia.
Tanti prendevano i giochi pirata, che costavano poco, non perchè non avevano i soldi ( in alcuni casi noi facevamo una specie di "colletta" per comprare il gioco e poi per averne ognuno una copia, purtroppo potevamo fare solo quello ) ma solo per averne di più, ci facevano 2 partite e poi li buttavano nei mega raccoglitori.

Tanti bravi programmatori hanno abbandonato la scena per questo, soprattutto dal 2000 in poi, se non esce software puoi avere anche l'hardware più innovativo di questa terra ma se non lo usi che te ne fai?



Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Re:Asgard met Vikings, nuovo gioco per Amiga Classic
« Risposta #16 il: 24 Agosto 2013, 07:15:54 »
@gabrielenick

Magari conosci anche l'organizzatore, Leonardo Fischiagrilli: se is salutalo, non lo sento almeno da quando son partito per gli states...
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Asgard met Vikings, nuovo gioco per Amiga Classic
« Risposta #17 il: 25 Agosto 2013, 15:01:03 »
Beh, se non altro ancora qualcuno si ricorda che c'è il vecchio Amiga... Vorrei tanto una scena prolifica per Amiga, come quella per Commie.
Che bello il nuovo Giana!  :o
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: