Autore Topic: W L'Italia  (Letto 6130 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:W L'Italia
« Risposta #15 il: 26 ſettembre 2013, 11:57:50 »
Citazione da: lucommodore
Ci sono aziende e aziende compari, non si può far di tutta l'erba un fascio. E in tempo di crisi si tira un po' più la cinghia tutti, no?
E'verissimo, ma se chi ti risponde così è "l'idea platonica" in persona di gigante informatico, ti cadono le braccia.
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:W L'Italia
« Risposta #16 il: 26 ſettembre 2013, 11:59:10 »
idea platonica in persona di gigante informatico = MS? :D

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:W L'Italia
« Risposta #17 il: 26 ſettembre 2013, 12:02:41 »
No, sono stato assunto (prima a co.co.pro. poi a tempo ind.) da una ditta di consulenza e sviluppo, che a sua volta mi rigira a questo grosso cliente.

No perché qui a Lecce mi volevano assumere ma dovevo aprire la partita iva... capirai tra contributi e tasse, di quello che mi davano non mi rimaneva nulla  :'(

Ora sono a part-time e vorrei vedere se trovo qualcosa del genere in giro... vedremo!!!

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:W L'Italia
« Risposta #18 il: 26 ſettembre 2013, 12:05:05 »
la monocommittenza a P.IVA adesso viene super tassata per agevolare le assunzioni regolari, quindi non conviene nemmeno a loro :D

Anche il co.co.pro. adesso costa tantissimo, ed è il motivo per cui io e molti colleghi siamo stati assunti a tempo ind. prima del tempo promesso.

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re:W L'Italia
« Risposta #19 il: 26 ſettembre 2013, 12:21:27 »
Anch'io lavoro per una multinazionale (come consulente, non sono loro dipendente diretto) e mi trovo bene.
Io invece *lavoravo* per una multinazionale (per 20 anni), cambiato l'AD dopo qualche anno megataglio ai costi di formazione, dopo qualche anno megataglio al personale, dopo qualche anno chiusura delle sedi che non producevano uova d'oro (quasi tutte), dopo qualche anno inizia la fase di terziarizzazione di quasi tutto, dopo qualche mese ho preso un calcio nel culo dal tagliateste ufficiale che non sapeva neanche quale fossero le mie mansioni, purtroppo la mia casella sul foglio excel del megacapo è diventata rossa per non si sa quale funzione e mi hanno segato in tronco mettendomi con le spalle al muro e costringendomi ad impasticcarmi per la pressione alta. NAPALM.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:W L'Italia
« Risposta #20 il: 26 ſettembre 2013, 12:26:27 »
Anch'io lavoro per una multinazionale (come consulente, non sono loro dipendente diretto) e mi trovo bene.
Io invece *lavoravo* per una multinazionale (per 20 anni), cambiato l'AD dopo qualche anno megataglio ai costi di formazione, dopo qualche anno megataglio al personale, dopo qualche anno chiusura delle sedi che non producevano uova d'oro (quasi tutte), dopo qualche anno inizia la fase di terziarizzazione di quasi tutto, dopo qualche mese ho preso un calcio nel culo dal tagliateste ufficiale che non sapeva neanche quale fossero le mie mansioni, purtroppo la mia casella sul foglio excel del megacapo è diventata rossa per non si sa quale funzione e mi hanno segato in tronco mettendomi con le spalle al muro e costringendomi ad impasticcarmi per la pressione alta. NAPALM.

purtroppo la vita delle persone può essere stravolta radicalmente in pochi giorni se addirittura non in poche ore, o persino istantaneamente (come nel caso dei dipendenti che al ritorno dalle vacanze a momenti non hanno trovato più neanche l'edificio oltre all'azienda)... se proprio è questo il modello della società attuale e futura, andrebbe totalmente rivista la formazione e l'idea stessa che i giovani si faranno della vita, che non può più essere fondata sulla famiglia cosa che richiede un minimo di garanzia di stabilità...

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:W L'Italia
« Risposta #21 il: 26 ſettembre 2013, 12:31:12 »
Anch'io lavoro per una multinazionale (come consulente, non sono loro dipendente diretto) e mi trovo bene.
Io invece *lavoravo* per una multinazionale (per 20 anni), cambiato l'AD dopo qualche anno megataglio ai costi di formazione, dopo qualche anno megataglio al personale, dopo qualche anno chiusura delle sedi che non producevano uova d'oro (quasi tutte), dopo qualche anno inizia la fase di terziarizzazione di quasi tutto, dopo qualche mese ho preso un calcio nel culo dal tagliateste ufficiale che non sapeva neanche quale fossero le mie mansioni, purtroppo la mia casella sul foglio excel del megacapo è diventata rossa per non si sa quale funzione e mi hanno segato in tronco mettendomi con le spalle al muro e costringendomi ad impasticcarmi per la pressione alta. NAPALM.

purtroppo la vita delle persone può essere stravolta radicalmente in pochi giorni se addirittura non in poche ore, o persino istantaneamente (come nel caso dei dipendenti che al ritorno dalle vacanze a momenti non hanno trovato più neanche l'edificio oltre all'azienda)... se proprio è questo il modello della società attuale e futura, andrebbe totalmente rivista la formazione e l'idea stessa che i giovani si faranno della vita, che non può più essere fondata sulla famiglia cosa che richiede un minimo di garanzia di stabilità...

E quindi, invece di andare avanti, torniamo indietro. No, non mi piace questo modello, serve solo a sfruttare ciò che in questo momento può essere utile, poi lo si butta senza rinmpianti.

Purtroppo devo convenire con chi, anni fa, diceva che la globalizzazione era un male. Secondo me si andrà sempre peggio, e non solo qui in Italia!

Offline ecalogiuri

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 235
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:W L'Italia
« Risposta #22 il: 26 ſettembre 2013, 12:59:43 »
io ero uno di quelli che diceva NO! all'Euro.

Io invere ero favorevole, ma adesso non sono tanto sicuro di volerlo (a queste condizioni)  :-\

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:W L'Italia
« Risposta #23 il: 26 ſettembre 2013, 13:38:31 »
io ero uno di quelli che diceva NO! all'Euro.

Ed avevi (ed hai) ragione da vendere...

io ero semplicemente perplesso, esattamente come ora...

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:W L'Italia
« Risposta #24 il: 26 ſettembre 2013, 14:42:23 »
sbirciando fuori italia, in USA c'e' anche questa notizia
47% of US jobs under threat from computerization according to Oxford study

è una buona notizia per noi softwaristi. Mors tua vita mea :\

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:W L'Italia
« Risposta #25 il: 26 ſettembre 2013, 15:18:12 »
Nel frattempo qui in italia quelli del Pdl hanno detto che se non fanno giocare anche Berlusca, se ne vanno in massa e portano via il pallone
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:W L'Italia
« Risposta #26 il: 26 ſettembre 2013, 15:27:01 »
Nel frattempo qui in italia quelli del Pdl hanno detto che se non fanno giocare anche Berlusca, se ne vanno in massa e portano via il pallone

quando i bimbiminkia litigano con il pallone, c'è solo una cosa da fare... andare li e bucarglielo

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:W L'Italia
« Risposta #27 il: 26 ſettembre 2013, 15:43:50 »
Quoto
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:W L'Italia
« Risposta #28 il: 26 ſettembre 2013, 15:44:57 »
L'ultima volta che sono venuti a bucarci il pallone ci hanno appioppato Monti :\

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Re:W L'Italia
« Risposta #29 il: 26 ſettembre 2013, 16:59:43 »
quando i bimbiminkia litigano con il pallone, c'è solo una cosa da fare... andare li e bucarglielo

Il mio prof. di Ragioneria diceva che per risolvere il problema delle partite di calcio basta dare un pallone a ogni giocatore.

Tags: