@murasame
oppure certi manager hanno sovrastimato la stupidità media delle persone...
Come detto in altro thread, in generale uno che non sa fare un razzo di niente nella vita 70 anni fa faceva il prete, 30 anni fa insegnava ginnastica alla scuola pubblica e oggigiorno fa l'esperto di marketing...
Questi sono i risultati: non c'è mai stato un proliferare di prodotti errati come negli ultimi anni, in ogni settore; così come non è mai stata così bassa la qualità della comunicazione, basta guardare l'advertising degli anni '80/'90 e quello di oggi...
Avviene da quando "fare marketing" è diventato un "mestiere" che invece di occuparsi realmente del mercato per indirizzare al meglio lo sviluppo porduttivo, si occupa di stabilire i criteri di comunicazione informativa e pubblicitaria senza capire nulla di vendite, produzione, qualità e comunicazione perché in fondo basta una laurea breve in ambito statistico e due seminari su powerpoint...
Mi consola il fatto che nel giro di qualche anno i marketingari della domenica saranno tutti a spasso. Sarà inevitabile.