Autore Topic: [DEMO] Elevated by Rgba  (Letto 1716 volte)

Offline Allanon

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Re: [DEMO] Elevated by Rgba
« Risposta #15 il: 23 Febbraio 2012, 21:24:57 »
Con delle tecnologie adeguate per utilizzare queste texture procedurali su determinati oggetti (legno, metallo, roccia, ecc...) credo che non sarebbe impossibile raggiungere una definizione delle texture infinita proprio come per i frattali :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

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Re: [DEMO] Elevated by Rgba
« Risposta #16 il: 23 Febbraio 2012, 21:46:11 »
Citazione da: "Allanon"
Con delle tecnologie adeguate per utilizzare queste texture procedurali su determinati oggetti (legno, metallo, roccia, ecc...) credo che non sarebbe impossibile raggiungere una definizione delle texture infinita proprio come per i frattali :)

Si, si può fare, i software di rendering usano già questa tecnica da anni e credo che presto arriverà anche in Real Time sui videogames. Analogamente al Radiosity con color bleeding che ormai è fattibile in realtime, l'ambient occlusion, le soft shadows ecc...
Le tecniche esistono già e si usano nel rendering offline, piano piano però stanno arrivando anche nei VG proprio grazie alla potenza bruta delle GPU ed alle nuove tecniche di programmazione aperte dal GP-GPU computing
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

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