Autore Topic: [OT - musica e Mod files e di Ego] come NON farsi assumere come musicista?  (Letto 851 volte)

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Ci pensavo in questi giorni: io negli anni novanta, oltre ovviamente a lavorare a Powder, cercavo di farmi assumere come grafico e musicista.
Mentre come grafico, grazie ai "test-saggi" della nota MatrixSoft qualcosa cercavo di combinare, come musicista deserto totale.

Secondo voi e' buona pratica per demo rifare alcuni pezzi da giochi della ditta dove si vuole lavorare?
Avevo reinterpretato la colonna sonora in-game di Dylan Dog: gli uccisori, che nella sua incarnazione originale e molto ST-01 esca non mi convinceva; ne avevo fatto un mod di soli 70k e con sonorita' che si divagavano verso gli accordi nipponicheggianti tipici delle console.

qui:

Oltre a quello MatrixSoft aveva una serie in studio chiamata J-Japan che cercava di cavalcare l'ondata manga. Ne avevo fatto alcuni set grafici come si vede nei diari di Powder e avevo proposto una mia musica, molto ispirata alla roba di Sakamoto e immancabili console:



Di entrambe nulla si seppe, neppure vennero mai menzionate dagli intervistatori.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
[OT - musica e Mod files e di Ego] PLUS: musiche per giochi mai usciti
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2015, 23:07:27 »
Nei demo disk aggiungevo anche idee mie per giochi e demo che proponevo al team e che poi per vari motivi non sono mai stati iniziati, o che volevo fare io ma poi non mi ci son messo o ho avuto sfighe varie.

Questa e' la nota musica per il clone della variante di tetris Flashpoint: se riesco a imparare Amiblitz mi ci metto sotto e finalmente lo faccio diventar vero! (e aggiungero' altre musichette visto che una e' troppo poca...)


Questa la avevo scritta per una idea che avevo di tradurre un gioco di poker da spectrum e di aggiungerci una variante manga e strip: sta avendo un buon successo da sola (piu' di 1000 visioni e non la ho manco pubblicizzata troppo)


Questa la avevo scritta per Euro League Manager, poi non e' stata usata - mentre invece una traccia sul techno di Barzagli e' stata utilizzata


E questa era per un gioco stile beast che un amico di Thomas stava cercando di fare: pensavo di fare una fase sotto la pioggia e questa canzone era stata composta:

« Ultima modifica: 11 Febbraio 2015, 06:06:13 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline devil78

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 417
  • Karma: +7/-2
  • Le chiavi per il futuro risiedono nel passato...
    • Mostra profilo
Azz anche io ho composto diversi brani per games, alcuni von protraker altri con fastraker altri con lmms quando sono collegato da pc mando i link.
Il creatore ha dato poco spazio all'intelligenza per far posto alla stupidità!!!

Tags: