Allora, ecco i progressi del mio laboratorio di sperimentazione sul B.G.E. il remake del classico a 8/16bit Castle Master, a parte un restyling grafico per invecchiare e scassare il castello per un dettaglio complessivo più "corposo", ho modificato le dimensioni e proporzioni del tutto adottando anche un sistema metrico per semplificarmi la vita con i parametri fisici del gioco. (il castello è alto oltre 35 metri considerando il punto di vista ad altezza uomo)
Più o meno sto raggiungendo la mia originale idea di fondere due atmosfere, quella onirica ed eterea di ico/sotc con quella alla silent Hill
[attachment=1:2dr4r9v9]2.jpg[/attachment:2dr4r9v9]
[attachment=0:2dr4r9v9]silent-hill-downpour-2.jpg[/attachment:2dr4r9v9]
[thumbnail:2dr4r9v9]http://4.bp.blogspot.com/-bzIBv5oORas/TrkNcy_3rgI/AAAAAAAAAUE/vVW4mWKFMhQ/s1600/ceHD.jpg[/thumbnail:2dr4r9v9]
Ho unificato diverse parti sviluppate singolarmente come ad esempio il sistema di controllo, e rivisto praticamente un po' tutto, come ad esempio la vegetazione che ora è possibile estendere a un percorso, o area, grande a piacere prevedendo zone libere o dislivelli. Non sarà una roba evolutissima ma grossomodo funziona e per quel che serve va abbastanza benino. Ho inserito anche una specie di nebbia che mi serve anche per smorzare i colori che erano troppo accesi.
Ricordo che il G.E. di blender non dispone di librerie pronte o cose preconfezionate, solo le primitive
Nelle scene esterne le ombre in tempo reale e la fisica saranno leggermente meno accurate che negli interni.
qui il video (disponibile anche in full hd):
[youtube:2dr4r9v9]http://www.youtube.com/watch?v=i3uXcfmu3BE[/youtube:2dr4r9v9]
HDLe musiche del video sono del mitico polacco
http://www.lukhash.com/ Album: "The far end of the world"