Autore Topic: OWB 1.9 MUI (AmigaOS4.x)  (Letto 1117 volte)

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
OWB 1.9 MUI (AmigaOS4.x)
« il: 10 ſettembre 2011, 23:41:46 »
Rilasciato il browser OWB 1.9 MUI per AmigaOS4.x (port di MUI OWB 1.9 da MorphOS2.x)

[thumbnail:2e6gdp25]http://os4depot.net/filedata/snapshot/6593_1_snap.jpg[/thumbnail:2e6gdp25]

This is port of welknown browser from morphos which use MUI as user interface
and have milions features, such as:

- Javascript, CSS, DOM, SVG, Unicode, SSL, ...
- Antialiased fonts and kerning, font families and support for international
  charsets
- MUI Interface
- Cairo technology !!1
- Multiple tabs and windows
- Download manager with resume support
- Password manager
- Cookie manager
- Messages console
- Network connections manager
- Session support
- Bookmarks
- Fastlinks
- Configurable MIME types
- History
- Content blocking
- URL Completion
- Favicon support
- Configurable contextual menus
- Contextual cursors
- Copy/Cut/Paste
- OpenURL/Rexx support
- PDF export
- WebInspector (FireBug-like)
- User scripting (GreaseMonkey-like)


informazioni e download
http://os4depot.net/?function=showfile& ... muiowb.lha
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline ncc-1700

  • Tech
  • *****
  • Post: 84
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: OWB 1.9 MUI (AmigaOS4.x)
« Risposta #1 il: 11 ſettembre 2011, 16:47:27 »
Dico solo una cosa, lo sto praticamente usando da una settimana e finalmente posso godermi l'AmigaOS 4.x anche per navigare in rete senga più grandi patemi!.
OWB reaction mi ha sempre creato problemi, per non parlare dell'assenza di un donwload manager e di un bookmark manager........... due componenti di fondamentale importanza; era assurdo nel 2011 non sapere se il download era finito o meno (certo esistono programmi aggiuntivi per questo, ma siamo seri non è accettabile che non siano componenti integrati nel programma!) oppure vedere l'elenco dei bookmark in una finistrella fiappa a bordo schermo!

Sarà che non ho mai sopportato Reaction ed ho sempre apprezzato MUI, sarà che il curatore di OWB Reaction sembrava far di tutto per farsi odiare e per togliere features al programma (non ultimo la visualizzazione del sorgente)......................... ma adesso, parafrasando una pubblicità, non tornerei mai più indietro.

Ciao,
ncc-1700
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: OWB 1.9 MUI (AmigaOS4.x)
« Risposta #2 il: 11 ſettembre 2011, 22:10:09 »
non l' ho ancora provato, ma so a priori che è attualmente inferiore a Odyssey Web Browser 1.14 per MorphOS2.x, così come c'è un abisso tra "OWB MUI 1.9" ed il "OWB Reaction" di cui parlavi; in soldoni finalmente un browser decente per AmgiaOS4.x :)
Vedremo come si evolverà in futuro, ovvero se raggiungerà il livello di Odyssey Web Browser 1.14 per MorphOS2.x con anche tutte le features (es. HTML5 scripts in window, pip mode, fullscreen...etc...), oppure se rimarrà sempre indietro in tal senso.

Cmq finalmente un buon passo avanti per lo meno lato browser per AmigaOS4.x ; lato OS invece (devo ancora provare l' Update3) è ancora indietro tantissimo rispetto a MorphOS2.7
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline ncc-1700

  • Tech
  • *****
  • Post: 84
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: OWB 1.9 MUI (AmigaOS4.x)
« Risposta #3 il: 11 ſettembre 2011, 22:31:08 »
Citazione da: "divina"
non l' ho ancora provato, ma so a priori che è attualmente inferiore a Odyssey Web Browser 1.14 per MorphOS2.x, così come c'è un abisso tra "OWB MUI 1.9" ed il "OWB Reaction" di cui parlavi; in soldoni finalmente un browser decente per AmgiaOS4.x :)
Vedremo come si evolverà in futuro, ovvero se raggiungerà il livello di Odyssey Web Browser 1.14 per MorphOS2.x con anche tutte le features (es. HTML5 scripts in window, pip mode, fullscreen...etc...), oppure se rimarrà sempre indietro in tal senso.

Cmq finalmente un buon passo avanti per lo meno lato browser per AmigaOS4.x ; lato OS invece (devo ancora provare l' Update3) è ancora indietro tantissimo rispetto a MorphOS2.7

Si, effettivamente secondo me è un buon passo avanti, ora come dici tu occorre vedere se resterà aggiornato oppure come succede con OWB Reaction verrà aggiornato a capocchia.
Non avendo mai usato MOS 2.x non saprei paragonarlo ad AOS, tempo addietro decisi di percorrere la strada AOS, per cui con le scarse finanze a disposizione non mi posso permettere entrambi i sistemi; a sentire e leggere i forum sembra apppunto in svantaggio, ma per me l'importante è raggiungere l'obbietivo e per me AOS mi permette di raggiungerne "assai", ora con OWB MUI uno in più, aspetto ora solo che arrivi wxPython o Tkinter usabili, così potrò finalmente fare anche programmi miei.

Ciao,
ncc-1700
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: OWB 1.9 MUI (AmigaOS4.x)
« Risposta #4 il: 11 ſettembre 2011, 22:43:35 »
@ncc-1700
un consiglio, prova a spulciare ogni tanto qualche mercatino online Mac o a chiedere a qualche amico ..etc.. insomma ogni tanto a buttare un occhio e vedere se trovi un PoweMac G4 MDD o FW800 single o dual G4 (sono hardware ottimi e sfruttati divinamente bene in MorphOS2.x) a poco prezzo :) (più spesso si trovano i modelli single o dual G4@1250, più di rado quelli dual G4@1420 e talvolta anche dual G4@1600 e @1800 :) )
Considerando che da OSX Snow Leopard 10.6.x non vi è più supporto PowerPC, e che da OSX Lion 10.7.x non vi è più compatibilità in tal senso, è inevitabile una ancora ulteriore considerevole diminuzione di importo per qualsivoglia modello Apple Macintosh G4 e G5 :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Tags: