per me è azzeccatissimo l' hardware ppc Apple Mac per le attuali esigenze di MorphOS; utilizzo a tal fine sia PowerMac G4/G5 che Powerbook G4 (tutti di fascia alta con riferimento a quando furono rilasciati anni addietro), si tratta di hardware di qualità, facilmente reperibile ed ora logicamente ad importi estremamente esigui se non irrisori.
Inoltre data la loro diffusione si trovano eventuali parti di ricambio.Il software latita in ambito Amiga e tutti gli OS interessati ne soffrono (MorphOS, AmigaOS4.x ed AROS); se si va a spulciare i migliori applicativi dei tre OS appartengono proprio a MorphOS.
se si parla di hw vintage-Apple paghi sopratutto il retaggio del marchioe cmq e' vintage, mica e' detto che debba costare di meno
Ma anche no, capisco (e nemmeno poi molto in verità) certi costi legati a materiale Commodore, ma quelle cifre per hardware obsoleto solo perchè "fregiato" della sacra mela morsicata sulla scocca non lo considero nemmeno collezionismo, ma pura devozione al culto di sua altezza serenissima Jobs.
Pagherei per essere a parti invertite con i melisti Fanculo, Gould. Fanculo Alì.
forse, ma a prescindere e' troppa sbatta e zero interessesicuramente vanno cercati i pezzi di ricambio ed e' una sbatta che non voglio ripeteresopratutto perche' poi tocca passare da ebay e valgono le considerazioni che facevoovvero che con tutti i ladri di galline di quel postaccio ti incazzi parecchio se vuoi ti posso procurare un altro wallstreet, che e' un OLD world machine (sopratutto come fw)pero' almeno e' un G3 su cui volendo ci gira pure linux nel caso il kernel lo tiri su SOLO da macOS classic, non c'e' modo di scrivere un bootloader(o meglio va reversato il first stage di macOS classic, io c'ho zero voglia, e pure gli altri dev)in sostanza il 100 ed il 150 per me sono pure hw stra-inutilee fossi al tuo posto me ne sbarazzerei al + preso
Citazione da: GraveyardPoems - 25 Novembre 2014, 07:18:14 non poche volte si rivolgono a Windows come winzozz...Tendo a non dare molto credito a chi, superati i 14 anni, chiama Windows in quel modo. Rivela una palese immaturità, poca curiosità verso l'universo informatico ed un essere particolarmente ottusi.
non poche volte si rivolgono a Windows come winzozz...