Autore Topic: Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.  (Letto 12122 volte)

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #30 il: 04 ſettembre 2013, 22:07:42 »
io forse mi prendo il Vivo Tab RT con tastiera :)
Asus sempre ottima scelta  ;)

Chissà se Asus ha in cantiere qualche altro tablet WInphone con Tegra4 (sembra che windphone e windows Rt convergeranno)
« Ultima modifica: 04 ſettembre 2013, 22:09:54 da Alanford »
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #31 il: 04 ſettembre 2013, 22:27:01 »
io forse mi prendo il Vivo Tab RT con tastiera :)
Asus sempre ottima scelta  ;)

Chissà se Asus ha in cantiere qualche altro tablet WInphone con Tegra4 (sembra che windphone e windows Rt convergeranno)

Preso!
E' il tablet (con tastiera/dock) più fico che abbia mai avuto tra le mani :D
Per "sverginarlo" lo userò subito per scrivere il prossimo articolo per HWUpgrade, con Word 2013 che gira una scheggia :D

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #32 il: 04 ſettembre 2013, 22:38:03 »
Grande  ;) gran bell'acquisto..
Solo oggi Asus ha appena presentato a Berlino, un nuovo tablet il Tf701 con Tegra 4 e schermo 2560x1600 499 con dock inclusa. chissá non ne tirino fuori un modello speculare con win  ;D. non vedo l'ora
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #33 il: 04 ſettembre 2013, 22:44:27 »
Grande  ;) gran bell'acquisto..
Solo oggi Asus ha appena presentato a Berlino, un nuovo tablet il Tf701 con Tegra 4 e schermo 2560x1600 499 con dock inclusa. chissá non ne tirino fuori un modello speculare con win  ;D. non vedo l'ora

Con la licenza Windows costerebbe 549 probabilmente, il mio l'ho pagato 200 euro "a chilometro zero" :D

Offline Alanford

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 458
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #34 il: 04 ſettembre 2013, 22:46:38 »
Un affare!!! soldi ben spesi. Questa volta puoi ringraziare la Scimmia  ;D
Avrei voluto "finire" PROJECT X, ma penso che fosse umanamente impossibile

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #35 il: 04 ſettembre 2013, 22:56:20 »
@TheKaneB
KingKong colpisce ancora, complimentino compare! ;D

Intanto ho trovato un lincino con qualche info: http://www.ilpost.it/2013/09/04/microsoft-nokia/
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #36 il: 05 ſettembre 2013, 11:43:50 »
Confermo che quelli che hanno subito più ribassi sono gli Asus ViVotab: 299 per il 32GB e 399 per il 3G con tastiera.
Asus però ha già confermato che non produrrà più nulla con windows RT.
Là dove nessuno è mai giunto prima.

ziozarzi

  • Visitatore
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #37 il: 07 ſettembre 2013, 00:18:21 »
Grandissima mossa di microsoft.
Si candida ufficialmente come competitor professional in un mercato enorme in cui c'è,al momento,solo un attore professional, che è Apple. Tanta,troppa gente gira con merda android, del tutto perecottara, iperbuggata.
Era ora che un attore nuovo e serio non entrava nel campo degli smartphones,è passato pure troppo tempo. E non sottovaluterei le sinergie che potrebbero arrivare dai programmatori del defunto Symbian, un ottimo SO a cui Android può solo lucidare le scarpe.

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #38 il: 07 ſettembre 2013, 12:49:20 »
è strano questo topic..
Ero convinto che gli amighisti o Commodoriani fossero prevalentemente sulla sponda Apple... (io uso Apple ormai da 3 anni).
Invece noto con stupore che molti di voi sono molto favorevoli a Windows.
In negozio qualche anno fa quando ancora assemblavamo dei PC ( i bei tempo andati...), provammo i vendere un PC con Ubuntu e uno con Hackintosh, era il 2008.
Vendemmo 2 macchine con Ubuntu e 3 con Hackintosh in un solo mese, poi la proprietà non approvò i Mac-PC e abbandonammo anche l'esperimento ubuntu.
Diciamo che Vista diede una bella mano ai sistemi alternativi... ricordo che in quegli anni provai a casa Aros, Morphos, tutte le distro Linux più famose, pure BSD.

Il prossimo scenario è un altro a mio avviso, nei prossimi anni:
Se è vero che ci saranno sempre più tablet e sempre meno PC e notebook, questo significa anche meno licenze vendute per Microsoft.
E alla Microsoft vivono sulla rendita delle licenze Windows e Office su Acer, Hp, Dell, Asus ecc....
Ora, se Windows RT morirà o rimarrà solo sui futuri Nokia... non è nemmeno detto che molti prediligano windows 8 su tablet.
Non dico che in futuro rischi moltissimo ma sicuramente la fetta di mercato e il peso mondiale verrà notevolmente ridotto.
L'acquisto di Nokia anche secondo me è stata un ottima operazione, ma come diceva Steve Jobs della IBM: "E' più difficile spostare e guidare una corazzata o una portaerei, ecco perché noi dobbiamo essere pirati..."
In conclusione, servirà un Leader davvero con le palle che abbia una visione del futuro, come tutto sommato è stato Bill Gates.
Là dove nessuno è mai giunto prima.

AmigaCori

  • Visitatore
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #39 il: 07 ſettembre 2013, 13:13:59 »
@rtoccaceli
Storicamente e' come dici tu, anzi, anche attualmente sui siti prettamente amighisti leggi Winzozz o che schifo Intel anche ai giorni nostri. ^^; pero' IMHO sono solo cose da fanboy perche' usando un Apple proprio non vi trovo nulla di Amiga...
Il passaggio da Amiga ad Apple per me ci fu solo perche' all'epoca Apple usava ancora il PPC e quindi l'utente Amiga si sentiva ancora sulla retta via ^^v visto che da sempre s'e' snobbato il mondo x86...e se ci fai caso ancora oggi leggi di gente che vede ARM com il futuro di Amiga, basta che non sia quel maledetto x86!!! lol

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #40 il: 07 ſettembre 2013, 13:27:57 »
Si sapevo di questa analisi. Io sinceramente uso Apple solo perché è più funzionale, più veloce e non si blocca mai nulla (quasi impossibile).
Tutto qua. Fino a qualche anno fa, ero fra le file dei Borg di Bill... poi la forza entrò in me... ahahaha!  8)
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #41 il: 07 ſettembre 2013, 14:06:43 »
è strano questo topic..
Ero convinto che gli amighisti o Commodoriani fossero prevalentemente sulla sponda Apple... (io uso Apple ormai da 3 anni).
Invece noto con stupore che molti di voi sono molto favorevoli a Windows.


Perché fondamentalmente non esiste l'amighista o il commodoriano, esistono appassionati di retrocomputer (la C=Generation) che si dilettano ancora con quelle macchine; in certi casi creando anche cose nuove.
Poi ci sono dei fanatici che hanno finito per confondere la piattaforma amiga con una sorta di militanza anti x86 e anti windows.

Il realtà il mondo dei pc windows da parecchi anni sfama (fino a farli esplodere) milioni di ex commodoriani ed amighisti, con valanghe di software di ogni genere che hanno permesso loro di evolvere le primordiali attività nate sugli amiga. Non so in quale ordine segue poi linux (e l'open source) e quindi Apple.
Analogamente questi si stanno riversando ora anche su Android, iOS e Windows 8.

Windows non c'è bisogno di amarlo od odiarlo, o lo usi o se proprio ti prende male ripieghi da qualche altra parte finché non ti troverai costretto (a volte capita anche molto presto) a rimetterci mano :-)

Neanche io vedo florido il futuro di windows in questo mondo di tablet e smartphone, che la storica casa finirà per ridimensionarsi a nicchia?

Offline rtoccaceli

  • Tech
  • *****
  • Post: 89
  • Karma: +0/-1
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #42 il: 07 ſettembre 2013, 15:24:35 »
Beh, la grande IBM ormai è solo nel settore professional e aziendale. Lenovo è un altro marchio ormai.
Forse in futuro farà la stessa strada...
Là dove nessuno è mai giunto prima.

Offline cdimauro

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 4291
  • Karma: +7/-95
    • Mostra profilo
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #43 il: 07 ſettembre 2013, 16:06:56 »
è strano questo topic..
Ero convinto che gli amighisti o Commodoriani fossero prevalentemente sulla sponda Apple... (io uso Apple ormai da 3 anni).
Invece noto con stupore che molti di voi sono molto favorevoli a Windows.
Forse perché col tempo un po' di noi sono cresciuti e valutano le cose razionalmente anziché con la fede. ::)

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re:Microsoft acquista i cellulari di Nokia per 7,17 miliardi di dollari.
« Risposta #44 il: 08 ſettembre 2013, 12:43:11 »
Si sapevo di questa analisi. Io sinceramente uso Apple solo perché è più funzionale, più veloce e non si blocca mai nulla (quasi impossibile).
Tutto qua. Fino a qualche anno fa, ero fra le file dei Borg di Bill... poi la forza entrò in me... ahahaha!  8)

Io me ne tengo alla larga perché un O.S. che parte dal presupposto che io sia un idiota, ...

... è un OS ben fatto, perchè l'utente medio *è* idiota, ma di quelli folli :D
E tu che per mestiere hai sempre a che fare con documentazione e altro non puoi far finta di negare questa verità :D

Per tutti gli altri c'è sempre la shell e ti puoi divertire a scriptare a mano invece di cliccare a destra e a manca :p

Ovviamente anche Windows 8 è basato sullo stesso principio (con PowerShell), solo che fa MEGLIO le stesse cose ;)
« Ultima modifica: 08 ſettembre 2013, 12:45:44 da TheKaneB »

Tags: