SOFTWARE > Linux & UNIX

Il C=OS Vision ha problemi col mio nuovo PC!

(1/14) > >>

evilone:
Ciao a tutti,apro questo nuovo thread per cercare aiuto.Cioè,ho appena fatto assemblarmi da un amico un bel SuperPC,ma quando ieri sera ho voluto installare il C=OS Vision,mi ha dato subito dei problemi!Intanto non mi vede le porte USB 2.0,e peggio,non mi vede la scheda di rete!
Il mio amico dice che è perchè è troppo nuova la scheda madre, è una Z77-D3H con i5 ,voi che ne pensate?Ovvio che per aggiornare il C=OS dovrò farlo via USB,non potendomi collegare ad internet...cosa mi consigliate?Spero che mi arrivino tanti suggerimenti e che possano poi tornare utili anche ad altri che potrebbero trovarsi col mio problema!Cordiali saluti.

TheKaneB:
Probabilmente ha ragione il tuo amico. Prova con una Ubuntu liscia (ultima release) e vedi se con quella funziona. In ogni caso non mi aspetto miracoli nemmeno con Ubuntu, ma è giusto per provare qualcosa di più aggiornato.

Amig4be:
prova a installare questa
http://www.linuxmint.com/edition.php?id=120
Che praticamente avrebbe dovuto essere il Fusion

se funziona poi non dovrebbe essere difficile adattare il tema del c=os

(quando mi verrà voglia e avrò tempo proverò a mettere su una guida per farsi in casa il C=OS 2, con il tema WorkbenchX ed emulatori)

lucommodore:
Ha ragione il compare Amig4be, il COS era basato su Linux Mint 10 e usava GNOME2.
E' passato tempo da quando è uscito il COS e, per quanto abbia il vantaggio di avere vagonate di SW preinstallato e di risultare piuttosto veloce, ormai lo vedrei bene più che altro per macinini Atom o computerini dualcore o robe così, certamente non per l'ultimo grido dei PC assemblati.
Sul computer nuovo, installa la Mint 14 appena uscita e andrà tutto liscio, anzi è una figata. Poi potrai customizzarti tutto quello che ti pare e farti l'ambiente "Commodoroso" senza problemi oltre che a installare tutto quello che ti occorre dai repository.
Infine personalmente ti consiglierei l'ambiente KDE piuttosto che GNOME... Ma proprio di brutto brutto brutto...

AmigaCori:
Gli Atom....lasciali dove stanno :D

Per quanto concerne Gnome, beh ormai anche Debian, la distro che di serie lo installava come DE sta "fanculizzando" Gnome in luogo di XFCE ^^

E comunque sia Debian rulez!  ;D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa