NSA - Non Solo Amiga
SOFTWARE => Sistemi Operativi => AmigaOS 1.0 - 3.x => Topic aperto da: saimon69 - 10 Dicembre 2015, 19:49:16
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Ah, e tra parentesi: per far fare all'Amiga l'Amiga ci vuole tanto tanto tempo, talento e risorse! E' Dura tirar fuori il prossimo Defender Of the Crown in due o tre in un sottoscala nei ritagli di tempo, ci potrebbero volere anni... ok ci son scorciatoie ma se uno vuole grafica alla Sachs e suono di qualita' il tempo serve: sono QUATTORDICI mesi che lavoro alla colonna sonora di H.O.M.M. 2 e lo stato dei lavori fino ad ora e' il seguente:
(video non sempre aggiornati, in certi casi e' migliorato)
- Main theme > drafting
- Freedom theme > drafting
- Archibald theme > refining (http://bit.ly/1NPKSe6)
- Grassland theme > DONE (http://bit.ly/1RcIzZj)
- enemies lurking > DONE (http://bit.ly/1lJV9lW)
- Sea theme > refining
- Combat 1 > refining (http://bit.ly/1RcIHI8)
- Combat 2 > drafting
- combat 3 > refining
- Snow theme > DONE (http://bit.ly/1RowWd8)
- sand theme > DONE (http://bit.ly/1NPLikG)
- hidden jungle > drafting
- wasteland theme > drafting
- dirt theme > drafting
- mountain of fire > refining (https://soundcloud.com/simone-bernacchia-590551024/homm2-mountain-of-fire-va1228-2016)
- jungle theme > drafting
- City of necromancer > DONE (subsceptible of improvements) (https://soundcloud.com/simone-bernacchia-590551024/homm2-city-of-necromancer-vc1405)
- City of knights > drafting
- City of wizards > drafting
- Game Over (campaign lost) > drafting
- End of Game (campaign won) > not started*
Price of Destiny:
- City of Barbarian > drafting
- City of Sorceress > not started
- City of the Warlock > not started
*e' una ripresa di City of the Knight,quindi finita una si taglia la parte iniziale e si ha l'altra...
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bmup
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Mi era sfuggito il topic. Ci tengo a dirti che, a mio avviso, stai facendo un ottimo lavoro! Bravo!
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ogni tanto un complimento dal Gabriele lo strappo, ma l'e' düra...
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ogni tanto un complimento dal Gabriele lo strappo, ma l'e' düra...
Lo sai, stronzoide, che non sono avido ne di critiche ne di complimenti e sono sempre obiettivo ;D
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Per un po' di tempo non ho lavorato al progetto, deviato da altri progetti e dai magoni domestico-lavorativi, pero' recentemente Snowy Plains theme (o snow theme come lo ho chiamato nella lista) e' passato sotto il pettinino e lo ho mandato a Meynaf per feedback; se passa cerchero' di alleggerirlo ulteriormente (da 350k a 220 rimuovendo strumenti non usati finora) e lo considerero' terminato; un altra ventina da fare... :/
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Mi sto guardando i video delle partite di altri per capire come la musica interagisca con la partita; una cosetta che mi lascia perplesso e' che ogni giocatore puo' avere diversi "cavalieri", i quali vanno in giro per la mappa, possono avere diverse musiche di sottofondo a seconda della locazione e la musica continua da dove il turno era stato lasciato; con i mod a 100/200k o piu' l'uno rallentamenti paiono inevitabili, e son perplesso...
Una campagna su HOMM II per riferimento (https://www.youtube.com/watch?v=69EPi2NbZxM)
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Ma scusa,non ho capito...questo gioco è per Amiga?Comunque un bravo per le musiche,mi piacciono!
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Ma scusa,non ho capito...questo gioco è per Amiga?Comunque un bravo per le musiche,mi piacciono!
E' un port di un classico strategico per PC/Mac; Meynaf (Philippe Guichardon) ha fatto un reverse engineering della versione mac 68k; usa i dati della suddetta e vuole un amiga di medio/alta potenza (030+ e 16 mega FAST almeno) per funzionare.
Io sto rifacendo le musiche (fornite con l'originale come tracce audio CD) in .mod si da farle funzionare sotto Amiga, ma Philippe e' un perfezionista e il lavoro e' lungo; visto che non e' manco retribuito-o ibile- ci lavoro nei momenti che non sono impegnato con altre cose.
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Snowy Plains ridotta a 188k, considerata finita!
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Ma è in vendita da qualche parte?
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Ci sono info sul thread qui: HOMM 2 su EAB (http://eab.abime.net/showthread.php?t=48831) e per i dati o si becca un abandonware su qualcuno dei siti PC o si paga 10$ da gog.com (http://www.gog.com/game/heroes_of_might_and_magic_2_gold_edition) (ma non so se i dati di questa versione funzionano); considera pero' che siccome non ho ancora finito le musiche l'attuale versione non e' considerata funzionante al 100%
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Beh,quando sarà musicato e finito 100% facci sapere!!!
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Beh,quando sarà musicato e finito 100% facci sapere!!!
Si sgobbicchia all'uopo ^^
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Sto tenendo il thread su HOMM II in eAB con gli aggiornamenti delle musiche; ogni volta che riesco a portare una canzone da "draft" a "refining" mi sento piu' vicino al traguardo; ieri sera ho lavorato a Mountain of Fire e sono riuscito a portarla a refining dopo un lungo tempo che era arenata, sono riuscito anche a superare un punto della canzone dei titoli che mi lasciava un attimino confuso;
Una che vorrei finire presto e che e' praticamente completa e' City of Necromancer; se non fosse che occupa 365k al momento e vorrei farla "dimagrire" un po' di piu' - cosa non semplice vista la ricchezza sonora...
drafting = la parte melodica non e' completa
refining = la parte melodica e' finita ma gli strumenti o certi passaggi non sono corretti o lo spazio e' troppo grande
done = si considera completa, con gli strumenti giusti e con una occupazione decente
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Niente, non sono riuscito a far pesare la canzone meno di 350k; gli strumenti son troppo elaborati per scendere,o almeno non ho i tool adeguati per ridurli ancora,quindi considero City of the necromancer completa.
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Ricordo che quando una canzone e' considerata finita o molto vicino all'esserlo io metto il link soundcloud o vimeo alla stessa.
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Ricordo che quando una canzone e' considerata finita o molto vicino all'esserlo io metto il link soundcloud o vimeo alla stessa.
Link please!!!
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I link sono tutti nel primo post del thread, qui (http://www.a-mc.biz/nsa/index.php?topic=3322.msg63614#msg63614).
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Ho avuto un po' di tempo per lavorare ancora a questo task: Combat 3 e' finalmente passata allo stadio di Refining e ho portato avanti Combat 2; prima di mettere il link per combat 3 voglio arrivare a un livello di raffinazione piu' elevato
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Necro un po' perche' la settimana scorsa sono stato intervistato per il canale youtube Retro Perspective Gaming e ho parlato anche di HOMM 2, anche se e' un po' che non ci lavoro, devo continuare:
l'intervista audio si puo' ascoltare a questo link (https://www.youtube.com/watch?v=GuzuNNBpBPA).
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bell'intervista, complimenti ;)