Autore Topic: Allarme Onu sul clima: "Gas serra ai massimi da 800mila anni, resta poco tempo"  (Letto 9222 volte)

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
@Lucommodore

Il fatto e' che questo thread non e' "amiga vs commodore 64", essendo questo un tema sensibile, visto che riguarda il futuro dell'umanita' e visto che la situazione e' gia' MOLTO GRAVE attualmente e sara' sempre peggio se non si fara' qualcosa da subito, lo sminuire l'importanza di un tema simile , bollandolo come una cavolata ambientalista priva di fondamenta scientifiche comprovate, fa si che ci siano determinate reazioni. Ma queste reazioni sono come a dirti "attento lucommodre che in quel posto lo prendi anche tu, quindi riflettici bene che non sono panzanate".
Poi io lo so che SEI UNA ZUCCA DURA (detto con affetto ovviamente ;D), che piuttosto che cambiare idea , porteresti il thread avanti per 100 anni, ma cmq riflettici bene almeno. ;D

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Allora è colpa dei vegani ;D ;D ;D

Se i Vegani sono quelli cha abitano a Las Vegas, certo di sicuro.  La' c'hanno dei piatti con bistecconi e patate fritte e boccali di birra stile Tex Willer.  Tra l'altro a poco prezzo.

Hoy nonefonow, lo fanno ancora lo special con la T-Bone a $10 nel ristorante dentro il Riviera? :9

Quelle offerte speciali li' le fanno un po' dappertutto adesso a Las Vegas.  In particolare nel centro e nelle zone un po di periferia.  Non sullo "strip" naturalmente  ;D ;D ;D .

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Sono argomenti molto seri, ma è anche vero che ci vogliono piani d'azione mondiali su cui noi singoli cittadini abbiamo una influenza irrisoria, per cui capisco anche la leggerezza con cui si vuole sdrammatizzare la questione.
L'equilibrio dei gas serra era molto delicato e noi l'abbiamo rotto, ci sono tonnellate di prove scientifiche a riguardo. Ciò non vuol dire che non si sarebbe rotto anche da solo, magari tra alcune centinaia di anni a seguito di qualche evento catastrofico, ma sicuramente il ritiro dei ghiacciai e la tropicalizzazione del clima è una conseguenza delle emissioni umane, è un fatto talmente conclamato che dovrebbe risultare ovvio, come l'evoluzione delle specie (e no: nella scienza non valgono le opinioni personali, per cui i creazionisti sono pregati di tapparsi la bocca).

Offline Z80Fan

  • Administrator
  • Guru
  • *****
  • Post: 1671
  • Karma: +13/-2
    • Mostra profilo
    • http://z80fan.altervista.org
E mi ti arrabbi così? Solo perché faccio un po' come S.Tommaso? Compare un po' ormai spero che mi conosci!  :-\
Oddio, arrabbiato; sarò stato serioso in come scrivo, ma non sono per niente arrabbiato con te. E' solo che trovo l'argomento importante.

Io so che tu sei una persona buona, infatti non è che voglio darti addosso a te; l'uscire in modo diretto è un metodo per richiamare velocemente l'attenzione, specialmente di quelle persone (anche terzi) che ci credono veramente nelle cose simili a quelle che hai detto.
Magari essendo brusco, passerò da stronzo, ma almeno faccio un'impressione maggiore che non girandoci intorno, e magari qualcuno che passa a leggere si ricrederà sulle sue credenze e magari si informerà un pochino.

Tanto so che tu mi vuoi bene lo stesso. ;)

Con me, specialmente in cose che non conosco bene e/o che poco m'interessano basta un "ma piantala di fare il patacca! E' tutto già dimostrato!" (come poi fa il compare Grendizer che l'ha capito che sono un po' "de coccio") e sono a posto.

E invece va bene essere scettici, in quanto lo scetticismo è proprio una base della scienza; non sai quanti scienziati cercano di rompere le teorie già sviluppate e prese per buone. Un po' come la teoria della gravitazione universale, che dai tempi di Newton si pensava fosse perfetta e definitiva, e tac arriva Einstein con la relatività generale1.
Se non ci fosse scetticismo e si prendesse tutto per imposto, sarebbe una religione (e probabilmente saremmo indietro ancora di molti secoli nella tecnologia).

Quindi viva essere scettici, solo che molti (non sto parlando di te, è un discorso generale) la usano come scusa per perpetrare la loro pseudo-scienza; un po' come i creazionisti negli USA che spingono per insegnare la genesi cristiana nelle scuole al posto della teoria dell'evoluzione perchè "non si è sicuri". :(

1. nota: storia molto semplificata.

difatti nel lavoro di Fu Frey si osserva che una curva ellittica ha delle proprieta' aritmetiche molto ma molto particolari a cui ci si crede senza alcuna motivazione scientifica (che senno non ne si esce + vivi) :D

Non aiuta neanche il fatto che i Teoremi di incompletezza di Gödel dicono che ci sono alcune cose che sono vere ma non possono essere dimostrate. :D

e poiché il tizio mi proponeva il metodo scientifico ho rilanciato con: propongo ribaltate anche voi il vostro gatto (provateci anche con il vostro bovino) e riprendete il tutto in slow motion  :o

Già fatto! ;D
https://www.youtube.com/watch?v=RtWbpyjJqrU

Offline Nonefonow

  • Guru
  • *****
  • Post: 1979
  • Karma: +36/-3
    • Mostra profilo
Già fatto! ;D
https://www.youtube.com/watch?v=RtWbpyjJqrU

Evidenza scientifica di abuso degli animali.  Particolarmente nel video che si vede di dietro al presentatore -  al 3.17

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
E mi ti arrabbi così? Solo perché faccio un po' come S.Tommaso? Compare un po' ormai spero che mi conosci!  :-\
Oddio, arrabbiato; sarò stato serioso in come scrivo, ma non sono per niente arrabbiato con te. E' solo che trovo l'argomento importante.

Io so che tu sei una persona buona, infatti non è che voglio darti addosso a te; l'uscire in modo diretto è un metodo per richiamare velocemente l'attenzione, specialmente di quelle persone (anche terzi) che ci credono veramente nelle cose simili a quelle che hai detto.
Magari essendo brusco, passerò da stronzo, ma almeno faccio un'impressione maggiore che non girandoci intorno, e magari qualcuno che passa a leggere si ricrederà sulle sue credenze e magari si informerà un pochino.

Tanto so che tu mi vuoi bene lo stesso. ;)
Ah, tutto ok compare. Mi sembrava ti fossi arrabbiato con me e mi dispiaceva.  :-\
Non è la prima volta che qua casco sul razzo a qualcuno senza capire perché... Poi mi vengono le paranoie, mi leggo indietro i post se ho scritto robe offensive... :(
E mi arrivano le email del GabrieleNick con scritto "tu fai sempre incazzare tutti!" con 20 smile al seguito. :P :P :P :P :P :P

Ok, diciamo che c'è un grosso problema ambientale. Che ci facciamo noi?
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
Purtroppo ci devono pensare gli stati.... Se cina, usa, india e company non provvedono in merito siamo fottuti.....

Ho appena visto al tg che la sicilia sta per essere "toccata" da un ciclone tropicale....

 in rete ho trovato questo

http://www.repubblica.it/cronaca/2014/11/07/news/maltempo_allerta_rosso_in_dieci_regioni_disagi_treni_roma-99965598/

Sto clima e' diventato una merda
« Ultima modifica: 07 Novembre 2014, 20:33:32 da GRENDIZER »

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
Citazione
Ok, diciamo che c'è un grosso problema ambientale. Che ci facciamo noi?

domanda non banale e di assolutamente non semplice soluzione.
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
@legacy
beh ma allora prima o poi in CinIndiAsia aumenteranno i malanni dovuti all'inquinamento, qualcuno s'inrazzerà, ci sarà una sensibilizzazione ambientale del popolo e la cosa si sistemerà.
Non c'erano racconti della Londra rocoperta dal fumo irrespirabile durante la rivoluzione industriale? Oggi non è più così...
Ecco io credo che, se il problema per l'uomo è causato dall'uomo, sarà lui stesso a volervi porre rimedio quando sarà necessario. Anche per questo motivo la mia preoccupazione, in merito a certi argomenti, è sempre pocapoca...
No? ???
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
La Cina fortunatamente sembra che stia iniziando a svegliarsi....


"ll governo ha comunicato alle imprese maggiormente responsabili dell'inquinamento atmosferico di ridurre entro il 2015 le proprie emissioni di CO2 per unità di produzione del 18% rispetto ai valori del 2010: uno sforzo difficile da sopportare per alcuni settori come quello delle produzione di acciaio, che hanno costi di produzione molto alti e ritorni sempre più risicati. Tra gli aspetti positivi c'è la possibilità per le amministrazioni locali coinvolte nel progetto -soprattuto quelle più indebitate- di avere una nuova fonte di entrate. A risentirne, invece, saranno le piccole acciaierie, molte delle quali, prevedono gli esperti, saranno costrette a chiudere. Entro il 2015, secondo i calcoli della Commissione Nazionale per lo Sviluppo e le Riforme, l'agenzia governativa che ha in carico la pianificazione economica a livello centrale, la fase sperimentale dovrebbe essere terminata, ed entro il 2020 il progetto dovrebbe esteso su base nazionale.

http://www.agichina24.it/in-primo-piano/ambiente/notizie/ambiente-al-via-nuove-misure-contro-linquinamentobr-/pene-piugrave-dure-e-riduzione-emissioni-di-co2

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
In questo articolo del 2013, alcuni scienziati dicono che il punto di non ritorno ormai e' gia' raggiunto e quindi anche se diminuisse il co2, il clima non cambierebbe lo stesso a causa di tutto quello che abbiamo gia' prodotto. Beh, spero che si sbaglino e che hanno ragione gli altri scienziati  ;D cmq il principio di ridurlo per evitare il sempre peggio e' il comune denominatore... Quindi che si sbrighino ca..o!!!

http://www.lastampa.it/2013/11/25/scienza/ambiente/studiocambiamento-climaticogi-raggiunto-punto-di-non-ritorno-Bq9BvhBlpQL4WHIUgYuTIM/pagina.html

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog
@grendizer

Ora di costruire qualcosa che cattura il Co2? Perche' chiaramente si pone davanti al fatto che quel che e' li non si puo' togliere, (cosa non possibile attualmente, probabilmente possibile in futuro con tanta grana...)
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

AmigaCori

  • Visitatore
@legacy
Si ok ma tutti a produrre in Cina perche' costa poco e poi si spediscono chissa' dove gli elettrodomestici usati in EU&USA...magari bisognerebbe chiedersi perche' i cinesi producano cosi' tanto e sopratutto chi e' che gli chiede di produrre cosi' tanto a cosi' basso costo con ovvie conseguenze sui sistemi di produzione poco ecologici.

Offline GRENDIZER

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2527
  • Karma: +14/-2
    • Mostra profilo
@grendizer

Ora di costruire qualcosa che cattura il Co2? Perche' chiaramente si pone davanti al fatto che quel che e' li non si puo' togliere, (cosa non possibile attualmente, probabilmente possibile in futuro con tanta grana...)

Ci vorrebbe un dispositivo per.risucchiare il co2 e.trasferirlo su altri pianeti  ;D oppure facciamo come vega e cerchiamo altri mondi per.conquistarli, cosi' lasciamo questo pianeta in fase di distruzione... Cmq alla fine la colpa e' dei giapponesi che portano sfiga con tutti gli anime, manga e  film catastrofici che hanno fatto....

Offline saimon69

  • Guru
  • *****
  • Post: 1833
  • Karma: +23/-3
  • Web Dev e musicista da camera (da letto)
    • Mostra profilo
    • binarydoodles Blog


JAAA JAAA CTHULU F'THAGN!!!!!! ^^ ( o non f'thagn?)

tra parentesi lo zio Nyarly saluta e dice che passa dopo... :S
« Ultima modifica: 26 Novembre 2014, 22:50:54 da saimon69 »
AROS : mica bau bau micio micio =^x^=

Tags: