Autore Topic: [Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia  (Letto 3140 volte)

Seiya

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[Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia
« il: 17 Febbraio 2012, 21:42:26 »
Facciamo un bel Benchmark vario con la classifica delle migliori 10 macchine per categoria

Il benchmark retrogaming dovrebbe essere fatto da macchine retro (dai Pentium 2 fino a a cpu non superiori all'Athlon64 4000+ o Pentium4 di simile prestazioni:
Il Benchmark moderno riguarderà i computer che avete.

Benchmark :
3DMark 99MAX
3DMark 2000 (1.1)
3DMark 2001 SE
3DMArk 2003


Benchmark macchine moderne:
3DMark 2005
3DMark 2006
3DMark Vantage
3DMark 2011

Games:
Quake (GL e software): 640x480; 800x600;1024x768;1280x1024
Quake 2 (GL e software): 640x480;800x600:1024x768; 1280x960
Quake Arena(texture a 32bit, risoluzione a 32bit, e luci su Vertex, e tutti i dettagli al massimo) : 640x480;800x600; 1024x768;1280x1024
Doom 3 (possibilmente a tutti i livelli di dettaglio )

Benchmark macchine moderne (se avete questi benchmark)
Crysis demo : 1024x768; 1280x1024
Resident Evil 5 (usare variable benchmark): 1280x1024; 1280x720; 1920x1080
Lost Planet 2 Benchmark: 1280x1024; 1280x720; 1920x1080

Quake software dalla console di gioco:
Premere il tasto sotto il tasto "ESC"
timedemo demo2


GLQuake invece da linea di comando o da "esegui":
GLQuake.exe -width 800 - height 600 (di default è già impostato a 16bit)

Quake 2 (dalla console di gioco)
Premere il tasto sotto il tasto "ESC"
timedemo 1
map demo1.dm2


Quake Arena
Premere il tasto sotto il tasto "ESC"
Timedemo 1
demo demo001


per vedere i risultati ripremere il solito tasto per la console.

Per testare le altre risoluzioni, non c'è bisogno di uscire e rientrare (basta cambiare risoluzione dalle opzioni e tornare alla console rilanciando solo "demo demo001")

Doom3
scegliete le impostazioni e il modo video
Per accettare il modo video bisognerebbe riavviare Doom3, ma dalla console è possibile farlo senza riavviare il gioco in questo modo:
vid_restart
poi una volta che il modo video e le impostazioni sono accettate scrivete:
timedemo demo1.demo


Crysis
all'interno del cassetto Bin32 e Bin64 ci sono due .bat che si chiama "Benchmark_GPU.bat" e "Benchmark_CPU.bat".
Lanciate con doppio click "benchmark_gpu.bat"

Bisogna lanciarlo e aspettare che finisca i tre test e poi riportare i tre valori:

Min =
avg =
max =



Resident Evil 5
si impostano le preferenze poi si lancia il Variable Benchmark e si postano i risultati.
meglio fare un grab dello schermo, perchè da diversi risultati e con uno screenshot si vede meglio.


Lost Planet 2
impostate le preferenze (al massimo ovviamente) e lanciate il test sia in dx9 che dx11

Application (da command line)
Lame 3.98.4
Blender2.48, 2.48a, 2.49a, 2.58,2.61 (blender -b bricks_and_water_plugin.blend -o pool -F JPEG -f 0)
Questa riga di comando va bene per le macchine single core  dato che da qui non si possono attivare i thread.
Quindi chi ha cpu moderne, usi la gui in modo da attivare tutti i thread disponibili per la propria cpu nell'opzione "performance" e "auto-detect"

Mplayer (mplayer - benchmark -nosound -ao null -vo null - lavdopts skiploopfilter=none xxx.mp4/mpg/avi/mpeg)


file da usare:
campione audio
campione video
campione blender per macchine retro da allegato.
campione blender macchine moderne da allegato.


Categorie a parte sono: AROS (nativo o virtualizzato), MorphOS e AmigaOS 4
AROS con lame e mplayer e Quake Arena (su macchine native e/o virtuali)
MOS con Quake Arena, Quake, Quake2 e le applicazioni
AmigaOS 4 idem

Lo so..è immenso da realizzare..
per me è più facile, dato che la maggior parte dei test, li avevo già fatti per hardware-upgrade  :dance:
Inizialmente il test era solo macchine retro, ma poi Allanon ha postato i suoi risultati moderni e ho aggioarnato il test.
Io direi di concentrarsi sulle macchine retro.
Chi non le ha, può fare i suoi test moderni :)

ho aggiornato i link per scaricare i file e benchmark.
Quake, Quake2 e Quake Arena o li avete o non li avete.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2012, 20:44:21 da Seiya »

Seiya

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Multimedia
« Risposta #1 il: 17 Febbraio 2012, 21:43:08 »
metodo di invio risultati.
Rispettate questo format, sia di colore, di grassetto e di corsivo.
Tutto sarà più ordinato e preciso.

Esempio:
Nel titolo del post: Quake Arena

Nel corpo del post:
Configurazione: AMD Athlon 500 Mhz, Windows 98SE, Palit TNT2m64 64MB, 128MB PC100
Dettaglio: dettaglio massimo
Driver: Detonator 43.25


640x480: 33 fps
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2012, 15:03:04 da Seiya »

Seiya

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Multimedia
« Risposta #2 il: 17 Febbraio 2012, 21:43:33 »
Retro/Vintage

3DMark 2000 Top Five/Ten:
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2012, 16:17:42 da Seiya »

Seiya

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Multimedia
« Risposta #3 il: 18 Febbraio 2012, 00:17:40 »
spazio grafico
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Multimedia
« Risposta #4 il: 18 Febbraio 2012, 09:52:03 »
3D Mark 2000
Configurazione: AMD FX-4100 @3.6HGHz, Windows 7 64bit, GeForce GTX 560 1Gb, 4Gb PC1333 DDR3
Dettaglio: standard (1024x768x16)
Driver: 280.26

NOTE: il benchmark è stato eseguito impostando la compatibilità con Windows XP SP3, altrimenti non parte.

Default benchmark: 31081
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Multimedia
« Risposta #5 il: 18 Febbraio 2012, 10:03:03 »
3D Mark 2001se
Configurazione: AMD FX-4100 @3.6HGHz, Windows 7 64bit, GeForce GTX 560 1Gb, 4Gb PC1333 DDR3
Dettaglio: standard (1024x768x32)
Driver: 280.26


Default benchmark: 36195
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia
« Risposta #6 il: 18 Febbraio 2012, 13:43:11 »
Sei sicuro che faccia così poco il 2001SE.
Con quella cpu e gpu dovresti fare almeno il doppio
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia
« Risposta #7 il: 18 Febbraio 2012, 13:49:15 »
secondo me ci sono problemi di compatibilità fra questi vecchi software e windows7 64bit...  cmq dopo posto i risultati di 3dmark 2011 che ho finito di scaricare poco fa :-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia
« Risposta #8 il: 18 Febbraio 2012, 14:13:30 »
infatti sulle macchine moderne allora prova i benchmark moderni: dal 3DMark 2006 in su.
gli altri bench sono per le macchine un po più retro.
Anche a me mi pare non sia un granchè il 2001 su win7
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia
« Risposta #9 il: 18 Febbraio 2012, 14:37:48 »
il 3dmark 06 è sempre un bel mattoncino comunque... non lo definirei tanto per macchine retrò  :think:

AmigaCori

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Re: Q
« Risposta #10 il: 18 Febbraio 2012, 14:59:29 »
MOD
Nei forum si dovrebbe evitare di usare il rosso nei messaggi perche' e' un colore "riservato" allo staff per richiamare od attirare l'attenzione degli utenti.
Usarlo troppo spesso porta a far perdere di visibilita' ai messaggi dello staff.  :geek:
@Seiya
Non ci sono invece problemi per l'uso che ne hai fatto nella suddivisione del messaggio d'apertura. :)
/MOD
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia
« Risposta #11 il: 18 Febbraio 2012, 15:01:45 »
ok
cambiamo colore :)
facciamo verde: #008000 il codice del colore
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
3DMark 2000 e 3DMark 2001
« Risposta #12 il: 18 Febbraio 2012, 15:17:25 »
Configurazione: AMD Athlon Thunderbird 900Mhz, Via KT133A, 256MB PC133, Audio AC97, Windows XP SP3 (faster Edition)
Driver: Catalyst 5.8 / Detonator 43.25 (da controllare)


Palit TNT2m64 (125/130)

3DMark 2000 = 1740
3DMark 2001 = 652
----------------------------------------

Sparkle TNT2m64 (120/125)

3DMark 2000 = 1665
3DMark 2001 = 679
------------------------------------------

Geforce2MX 100 32MB (175/167)

3DMark 2000 = 3107
3DMark 2001 = 1255
-------------------------------------------------

PowerColor Geforce2MX 32MB (175/166)

3DMark 2000 = 4654
3DMark 2001 = 1996
------------------------------------------------

Sapphire Radeon 7000VE 64MB (150/150)

3DMark 2000 = 2299
3DMark 2001 = 1020
---------------------------------------------

Sapphire Radeon 7500LE 64MB (250/165)

3DMark 2000 = 4918
3DMark 2001 = 2738
----------------------------------------------

Asus Radeon 9200SE 128MB (200/164)

3DMark 2000 = 4712
3DMark 2001 = 3252
-----------------------------------------------

Sapphire Radeon 9250 256MB (241/164)

3DMark 2000 = 5194
3DMark 2001 = 4114

------------

ATI 3D Rage 128 Pro (118/140)
3DMark 2000 = 2002
3DMark 2001 = 836
---------------------


Abit Siluro Geforce3 Ti 200 64MB (175/400)
3DMark 2001 = 4083
« Ultima modifica: 18 Febbraio 2012, 16:14:53 da Seiya »

AmigaCori

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia
« Risposta #13 il: 18 Febbraio 2012, 15:27:29 »
Citazione da: "Seiya"
ok
cambiamo colore :)
facciamo verde: #008000 il codice del colore

Grazie  ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

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Re: [Thread Ufficiale]Benchmark Retro e Multimedia
« Risposta #14 il: 18 Febbraio 2012, 18:21:08 »
3D Mark 2011
Configurazione: AMD FX-4100 @3.6HGHz, Windows 7 64bit, GeForce GTX 560 1Gb, 4Gb PC1333 DDR3
Dettaglio: standard (1280x720x32)
Driver: 280.26


Default benchmark: P3653
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

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