Autore Topic: Commodore Amiga Mini in preordine  (Letto 23265 volte)

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #15 il: 22 Marzo 2012, 10:06:08 »
ok compariamo il prezzo di CUSA per questo assemblato con i prezzi dei vari pezzi comprati altrove :D

Offerta CUSA
Citazione
AMIGA mini Barebone $345
Completo del seguente materiale: $2495
Motherboard with Intel Intel i7-2700k 3.5 Ghz Quad-Core CPU        
  NVIDIA® GeForce® GT 430 GPU with 1GB DDR3.        
  16Gb Memory (DDR3 1333MHz)       
  Blu-Ray Drive (slot load)       
  WiFi(802.11 b/g/n) with 2 Antennae       
1Tb Serial ATA Hard Drive
(tra l'altro non capisco perchè non scrivono precisamente quali pezzi montano)

Stessi pezzi ma presi a parte(prezzi iva inclusa):

Citazione
Case Wesena ITX2 + 120W PSU board and external AC/DC adapter 119$
ZOTAC Z68-ITX WiFi Z68ITX-A-E Intel Z68 LGA 1155 Mini-ITX  supreme *160$
CPU Intel Core i7-2700K 3.50GHz Socket 1155 Sandy Bridge Cache 8MB 95W Quad-Core Box 296,20 €
2X CORSAIR So-Dimm DDR3 8GB (1x8GB) 1333Mhz PC3-10600 CL9 1,5V  111,62 €
Hard Disk Interno Samsung Spinpoint M8 1TB 2.5" 5400rpm 8MB SATA2 HN-M101MBB  94,70 €
Combo Bluray Sony BD-5750H Slim 90€
2x VENTOLA MM. 40X40 X10 12 VOLT 4,64€

Totale = 1065$

*Questa scheda madre ha la GeForce® GT 430 integrata :D link qui: http://www.zotac.com/index.php?page=sho ... 59&lang=it

Prezzi estratti da:
http://www.shop.perfecthometheater.com/ ... cstrfrnt03
trovaprezzi.it, ebay, e-key.it

Da qui deduco che la serigrafia e la pecetta sul case valgono la bellezza di 1430 $  :o  :lol:  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #16 il: 22 Marzo 2012, 10:13:00 »
bella scheda la zotac :think:

No, deduci male (d'altronde, cosa mai c'è d'attendersi da certa gente...), prendi solo il case, le personalizzazioni (e quindi l'uso legale dei marchi) lo deduci da li, e poi ci metti la tua Zotac :-) è una possibilità...

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #17 il: 22 Marzo 2012, 10:16:56 »
Citazione da: "Amig4be"
No, deduci male (d'altronde, cosa mai c'è d'attendersi da certa gente...)
Che intendi con questa affermazione? La matematica non è un'opinione i pezzi costano quell'importo, basta che fai il cambio da euro a dollaro per i prezzi in euro e poi sommi i vari prezzi ed esce quell'importo, da cui si deduce che c'è un forte sovraprezzo per 2 engraving e una pecetta sul case :lol:  :shhh:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #18 il: 22 Marzo 2012, 10:20:44 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Citazione da: "Amig4be"
No, deduci male (d'altronde, cosa mai c'è d'attendersi da certa gente...)
Che intendi con questa affermazione? La matematica non è un'opinione i pezzi costano quell'importo, basta che fai il cambio da euro a dollaro per i prezzi in euro e poi sommi i vari prezzi ed esce quell'importo, da cui si deduce che c'è un forte sovraprezzo per 2 engraving e una pecetta sul case :lol:  :shhh:

ma anche nell'esempio che ti ho esposto io la matematica non è un'opinione... quindi quale matematica vale?

(intendo che sono un po' di stufo di avere a che fare con dei talebani come te che non vedono a un palmo dal loro naso e che vengono qui a farsi esplodere per le boing ball vergini del paradiso amighista)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #19 il: 22 Marzo 2012, 10:29:17 »
tanto è perfettamente inutile, mettetevi in testa che non contate assolutamente un caxxo...

Centinaia di siti stanno dando la notizia di un nuovo amiga dopo vent'anni...

dove sono le sam e l'x1000?

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #20 il: 22 Marzo 2012, 10:30:42 »
Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "ArcadeHeart"
Citazione da: "Amig4be"
No, deduci male (d'altronde, cosa mai c'è d'attendersi da certa gente...)
Che intendi con questa affermazione? La matematica non è un'opinione i pezzi costano quell'importo, basta che fai il cambio da euro a dollaro per i prezzi in euro e poi sommi i vari prezzi ed esce quell'importo, da cui si deduce che c'è un forte sovraprezzo per 2 engraving e una pecetta sul case :lol:  :shhh:

ma anche nell'esempio che ti ho esposto io la matematica non è un'opinione... quindi quale matematica vale?

(intendo che sono un po' di stufo di avere a che fare con dei talebani che non vedono a un palmo dal loro naso)
non mi sembra proprio che parliamo della stessa matematica, io mi riferisco a dei valori ben definiti ovvero numeri concreti e reali, te a delle supposizioni per niente definite e soprattutto non dimostrate/dimostrabili. In secondo luogo mi sembra che quando ti si spiattella in faccia la realtà dei fatti (ovvero che anche CUSA ha comportamenti fraudolenti e truffaldini), te ne esci con la storia VOI talebani, VOI utilizzatori immorali di sistemi operativi antiquati e blah blah blah....AAHAHAH mi fai davvero ammazzare dalle risate :lol: VOI CHI? Chi sono questi voi? ma hai la benchè minima conoscenza della gente con cui colloqui sproloquiando a destra e a manca? non mi sembra. Un sentito abbraccio  :mrgreen:  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #21 il: 22 Marzo 2012, 11:07:57 »
Tra l'altro, riflettendo sull'alimentazione, è chiaro che quell'alimentatore non è sufficiente per alimentare quell'assemblaggio, per cui credo che presto saranno costretti a inserire un altro tipo di alimentatore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #22 il: 22 Marzo 2012, 11:09:27 »
Citazione da: "Amig4be"
tanto è perfettamente inutile, mettetevi in testa che non contate assolutamente un caxxo...

termini meno scurrili, please
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #23 il: 22 Marzo 2012, 11:47:46 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
non mi sembra proprio che parliamo della stessa matematica, io mi riferisco a dei valori ben definiti ovvero numeri concreti e reali, te a delle supposizioni per niente definite e soprattutto non dimostrate/dimostrabili. In secondo luogo mi sembra che quando ti si spiattella in faccia la realtà dei fatti (ovvero che anche CUSA ha comportamenti fraudolenti e truffaldini), te ne esci con la storia VOI talebani, VOI utilizzatori immorali di sistemi operativi antiquati e blah blah blah....AAHAHAH mi fai davvero ammazzare dalle risate :lol: VOI CHI? Chi sono questi voi? ma hai la benchè minima conoscenza della gente con cui colloqui sproloquiando a destra e a manca? non mi sembra. Un sentito abbraccio  :mrgreen:  :D

allora facciamo un discorso più generale a beneficio di eventuali visitatori, dato che l'utenza nsa si divide in persone a cui "importa sega" e i suddetti integralisti verso i quali è vano qualsiasi tentativo di interloquire dato il loro livello credo inguaribile di ottundimento... tipologia di amighista nella quale non ho difficoltà alcuna ad inquadrarti.

Innanzitutto il momento è arrivato... L'Amiga è stato introdotto sul mercato. Sono fermamente convinto che Se C=USA avesse avuto un piano commerciale che non includesse Amiga la "nicchia", o pseudo tale, visti i numeri da contare con le dita delle mani, avrebbe reagito positivamente anziché nel modo in cui si è visto... ma in fondo come detto queste persone intrinsecamente fasulle, e aziende coinvolte, non contano una cippa globalmente, e non è il caso di perderci più di tanto tempo ed energie.
Come notizia, quella di Amiga è certamente dominante e battuta in queste ore da tutti i siti esistenti (e ciò non vuol dire che non possano anche esprimere perplessità) come d'altronde era accaduto per il Commie; ma andando a vedere il comunicato di C= il lancio di Amiga era integrato in una completa "rinfrescata" dell'intera lineup. Cosa suggerisce ciò a una mente raziocinante? Che C= vende una intera lineup di Case e una intera lineup di Computer con tali Case. Cosa che è sempre stata chiara e cristallina fin dal principio...
A mio parere questa scelta è assolutamente sensata e ha pure nel suo complesso ottime possibilità di far andare avanti l'attività iniziata... ma ci sarà tempo e modo per vedere come andrà.
Il sovrappiù dei prezzi va quindi inteso nella doppia soluzione di vendita proposta da C=, Case o Computer completi, e non lo si può determinare in modo univoco...perchè dipende dalla scelta dei loro clienti. Sono sicuramente prezzi alti, ed era stato anche annunciato che il segmento più alto Amiga sarebbe stato Deluxe. Facile comprendere che bisogna pure rientrare dagli investimenti fatti, gli accordi commerciali per lo sfruttamento dei marchi e altre cose.

Quindi abbiamo un'azienda che vende computer come l'originale C=, ma con i piedi ben piantati per terra da proporsi anche come venditrice di "involucri" da riempire a piacimento ed utilizzare con l'os che loro hanno proposto, il quale non appartiene propriamente all'offerta commerciale... ma è un Bonus, un modo per completare a livello software la medesima operazione fatta con l'hardware, un rivesitimento adeguato per un OS completo e perfettamente utilizzabile da chiunque per qualsiasi scopo. E anche un modo molto intelligente di attirare a se dell'attenzione a costo zero...

Io consiglierei agli amighisti praticanti di starsene nei loro bunker a propagandare, in modo si truffaldino, i loro router e citofoni, e quell'OS trabiccolo e inutilizzabile quali eredi di Amiga... evitare i discorsi sul prezzi, perché se c'è una cosa che sta "benedicendo" C= a calcare la mano è proprio quel Bidone di X1000 a 4000dollari(per chi ne fosse a conoscenza ovviamente), e risparmiarsi quindi certe figure. Poi, ognuno si comporta come crede... ma ripeto, gli amigisti della nicchia OS4 non contano davvero niente. E' incredibile la sproporzione tra quanto in pubblicità ottiene C= e quanto la cosiddetta nicchia...  :shock: E il motivo è anche abbastanza ovvio... l'idea vincente era la reunion dei marchi.

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #24 il: 22 Marzo 2012, 11:54:53 »
Beh, i computer della CUSA sono ormai tradizionalmente costosi... E' difficile che non sia un fan a comprare un PC completo da C= oggigiorno.
Però, per quel che conta, c'è un valore aggiunto: i computer C= nascono già come cult-computer e oggetti da collezione... Questo non ha un gran valore in fase di acquisto ma lo ha nel tempo, ad esempio ne momento in cui si deciderà di rivendersi il proprio Amiga Mini o il C64x.
E questo si paga, il resto lo fanno le basse tirature, i costi da coprire per le varie licenze, ecc.
Da quanto scrive ArcadeHeart, si potrebbe addirittura acquistare un po' di case, assemblarseli e guadagnarci qualcosa vendendoli su ebay a prezzo inferiore di quello della CUSA... Son convinto che funziona davvero...
Fatto sta che davvero ora si parla del ritorno di Amiga da tutte le parti. A dimostrazione che in realtà l'AmigaNG non è mai stato altro che un'attività amatoriale con incidenza sul mercato e una diffusione talmente vicina allo zero da poter sparire in un secondo nel nulla alla prima vera ricomparsa del marchio.
Qualcuno per ridere ha scritto che la C= sembra una ditta di case, io senza scherzare lo dissi ai tempi del C64: difatti la CUSA al momento produce/vende case, che poi assembla in base agli ordini, fornendo come OS una distro linux customizzata.
Ma quantomeno è la ditta che ha fatto tornare sul mercato i marchi C= e Amiga, ci son voluti 20 anni prima che qualcuno avesse almeno queste palle...
Intanto nel giro di un anno siam già qui, ora "speriam che la cresca" :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #25 il: 22 Marzo 2012, 11:57:01 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Citazione da: "Amig4be"
No, deduci male (d'altronde, cosa mai c'è d'attendersi da certa gente...)
Che intendi con questa affermazione? La matematica non è un'opinione i pezzi costano quell'importo, basta che fai il cambio da euro a dollaro per i prezzi in euro e poi sommi i vari prezzi ed esce quell'importo, da cui si deduce che c'è un forte sovraprezzo per 2 engraving e una pecetta sul case :lol:  :shhh:

@Amig4be
Ho notato in piu' di qualche messaggio un tuo astio nei confronti di ArcadeHeart, non so, avete qualche problema in sospeso?, mi sembra che tu chi risponda un po' col dente avvelenato ultimamente :?  siamo qui' per parlare no?, lui ha fatto i suoi ragionamenti e tratto le sue conlcusioni e tu hai fatto le tue ma NON devono per forza combaciare le VOSTRE conclusioni.  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #26 il: 22 Marzo 2012, 12:00:26 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "ArcadeHeart"
Citazione da: "Amig4be"
No, deduci male (d'altronde, cosa mai c'è d'attendersi da certa gente...)
Che intendi con questa affermazione? La matematica non è un'opinione i pezzi costano quell'importo, basta che fai il cambio da euro a dollaro per i prezzi in euro e poi sommi i vari prezzi ed esce quell'importo, da cui si deduce che c'è un forte sovraprezzo per 2 engraving e una pecetta sul case :lol:  :shhh:

@Amig4be
Ho notato in piu' di qualche messaggio un tuo astio nei confronti di ArcadeHeart, non so, avete qualche problema in sospeso?, mi sembra che tu chi risponda un po' col dente avvelenato ultimamente :?  siamo qui' per parlare no?, lui ha fatto i suoi ragionamenti e tratto le sue conlcusioni e tu hai fatto le tue ma NON devono per forza combaciare le VOSTRE conclusioni.  :)

che problema? non ho manco idea di chi sia...  :D ma ho spiegato qui:

Citazione
allora facciamo un discorso più generale a beneficio di eventuali visitatori, dato che l'utenza nsa si divide in persone a cui "importa sega" e i suddetti integralisti verso i quali è vano qualsiasi tentativo di interloquire dato il loro livello credo inguaribile di ottundimento... tipologia di amighista nella quale non ho difficoltà alcuna ad inquadrarti.

Purtroppo con amighisti bisogna per forza mettere le mani avanti... perché poi esplodono con le loro bombe mitologiche assurde sulla divinità di Amiga

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #27 il: 22 Marzo 2012, 12:11:50 »
Citazione da: "Amig4be"

che problema? non ho manco idea di chi sia...  :D ma ho spiegato qui:

Non sembrerebbe.

Se uno per strada ti guarda dicendoti "toh, certa gente..." che fai gli dai la Buonasera o gli chiedi "quale sia il problema"?, il concetto era quello.

E so che l'hai capito  :)  e di conseguenza hai capito anche il mio richiamo ad avere un linguaggio meno aggressivo nei confronti degli utenti, il forum e' una conversazione e come tale ha delle sue regole MA necessita anche di buon senso per una pacifica convivenza.

E' un forum, non un blog od un diario personale, le regole sono diverse. ;)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #28 il: 22 Marzo 2012, 12:22:00 »
Citazione da: "Amig4be"
allora facciamo un discorso più generale a beneficio di eventuali visitatori, dato che l'utenza nsa si divide in persone a cui "importa sega" e i suddetti integralisti verso i quali è vano qualsiasi tentativo di interloquire dato il loro livello credo inguaribile di ottundimento... tipologia di amighista nella quale non ho difficoltà alcuna ad inquadrarti.
Classico ignorante, nel senso che ignora che la gente non si inquadra in categorie ma ognuno ha la proprio testa pensante, per cui ti pregherei caro amico di evitare di inquadrare la gente, quando della stessa non conosci proprio nulla. Io stesso potrei inquadrarti in qualcosa, con definizioni variegate, che in base allo stato di salute assume svariati colori tendenti al marrone, ma evito ovviamente di inquadrarti in questa cosa, capito?  :)
Citazione
Innanzitutto il momento è arrivato... L'Amiga è stato introdotto sul mercato. Sono fermamente convinto che Se C=USA avesse avuto un piano commerciale che non includesse Amiga la "nicchia", o pseudo tale, visti i numeri da contare con le dita delle mani, avrebbe reagito positivamente anziché nel modo in cui si è visto... ma in fondo come detto queste persone intrinsecamente fasulle, e aziende coinvolte, non contano una cippa globalmente, e non è il caso di perderci più di tanto tempo ed energie.
Beh ma CUsa porta la bandiera delle aziende fasulle, tralascio il discorso della nicchia amiga che a me importa ben poco, non credo che questi tizi possano aggiungere niente di nuovo al reale stato delle cose. Credimi, se avessero venduto quell'htpc al suo reale prezzo, avrebbero acquisito più fiducia dalla gente, ma così sono proprio indifendibili, mi spiace .

Citazione
Come notizia, quella di Amiga è certamente dominante e battuta in queste ore da tutti i siti esistenti (e ciò non vuol dire che non possano anche esprimere perplessità) come d'altronde era accaduto per il Commie; ma andando a vedere il comunicato di C= il lancio di Amiga era integrato in una completa "rinfrescata" dell'intera lineup. Cosa suggerisce ciò a una mente raziocinante? Che C= vende una intera lineup di Case e una intera lineup di Computer con tali Case. Cosa che è sempre stata chiara e cristallina fin dal principio...
Non ci sono dubbi sulla chiarezza, infatti come ben ricordi anche nei mesi precedenti ho sempre detto che stiamo parlando di assemblati overpriced rispetto al reale prezzo di mercato ;)

Citazione
A mio parere questa scelta è assolutamente sensata e ha pure nel suo complesso ottime possibilità di far andare avanti l'attività iniziata... ma ci sarà tempo e modo per vedere come andrà.
Il sovrappiù dei prezzi va quindi inteso nella doppia soluzione di vendita proposta da C=, Case o Computer completi, e non lo si può determinare in modo univoco...perchè dipende dalla scelta dei loro clienti. Sono sicuramente prezzi alti, ed era stato anche annunciato che il segmento più alto Amiga sarebbe stato Deluxe. Facile comprendere che bisogna pure rientrare dagli investimenti fatti, gli accordi commerciali per lo sfruttamento dei marchi e altre cose.
non sono d'accordo sul sovraprezzo eccessivo, una licenza non inficia del 120% il prezzo di un bene, dai.
Citazione
Quindi abbiamo un'azienda che vende computer come l'originale C=, ma con i piedi ben piantati per terra da proporsi anche come venditrice di "involucri" da riempire a piacimento ed utilizzare con l'os che loro hanno proposto, il quale non appartiene propriamente all'offerta commerciale... ma è un Bonus, un modo per completare a livello software la medesima operazione fatta con l'hardware, un rivesitimento adeguato per un OS completo e perfettamente utilizzabile da chiunque per qualsiasi scopo. E anche un modo molto intelligente di attirare a se dell'attenzione a costo zero...
Va bene l'intenzione, ma non l'offerta, dove per il c64x posso accettare un sovraprezzo per il lavoro di rifacimento del case, qui non è per niente accettabile.
Citazione
Io consiglierei agli amighisti praticanti di starsene nei loro bunker a propagandare, in modo si truffaldino, i loro router e citofoni, e quell'OS trabiccolo e inutilizzabile quali eredi di Amiga... evitare i discorsi sul prezzi, perché se c'è una cosa che sta "benedicendo" C= a calcare la mano è proprio quel Bidone di X1000 a 4000dollari(per chi ne fosse a conoscenza ovviamente), e risparmiarsi quindi certe figure. Poi, ognuno si comporta come crede... ma ripeto, gli amigisti della nicchia OS4 non contano davvero niente. E' incredibile la sproporzione tra quanto in pubblicità ottiene C= e quanto la cosiddetta nicchia...  :shock: E il motivo è anche abbastanza ovvio... l'idea vincente era la reunion dei marchi.
A me fa talmente ridere questo modo di traslare l'insieme degli user amiga con la tua pseudo convinzione che sia una setta di indottrinati che seguono una religione, che veramente stento a capire da dove viene tutto questo livore, sarà mica che ti rode un po il culo che sei stato bannato da amiganews e vorresti ritornarci?  :lol:
Ciao ciao :greetings-wavegreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #29 il: 22 Marzo 2012, 12:30:25 »
@arcadeheart
ma io non capisco con quale coraggio puoi affermare che C=USA porti la bandiera delle aziende fasulle quando ha sempre e solo venduto e fatto quello che ha detto di voler vendere e fare...

non solo mi convinci sempre più del mio inquadrarti nei fanatici integralisti, ma persino mi peggiori anche la percezione di questa sventurata categoria... comunque sia, ciao ciao anche a te 8-)

Tags: