Autore Topic: Commodore Amiga Mini in preordine  (Letto 23263 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #30 il: 22 Marzo 2012, 12:34:17 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Classico ignorante, nel senso che ignora... :

mmm... :think:

mi ricorda qualcosa...  :lol:

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #31 il: 22 Marzo 2012, 12:38:29 »
Citazione da: "lucommodore"
Da quanto scrive ArcadeHeart, si potrebbe addirittura acquistare un po' di case, assemblarseli e guadagnarci qualcosa vendendoli su ebay a prezzo inferiore di quello della CUSA... Son convinto che funziona davvero...
In realtà non sarebbe neanche di difficile compimento quanto hai esposto, se per esempio vai qui: http://www.shop.perfecthometheater.com/ ... cstrfrnt03
aggiungendo nelle opzioni powersupply + ac/dc adapter e optical drive si arriva al prezzo di 264 $, manca solo l'engraving e la pecetta che se raffrontato con il prezzo del barebone di CUSA è di 81 $.
Il solo case senza powersupply e lettore viene sui 64$, secondo me si può fare di meglio  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #32 il: 22 Marzo 2012, 12:43:56 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Citazione da: "lucommodore"
Da quanto scrive ArcadeHeart, si potrebbe addirittura acquistare un po' di case, assemblarseli e guadagnarci qualcosa vendendoli su ebay a prezzo inferiore di quello della CUSA... Son convinto che funziona davvero...
In realtà non sarebbe neanche di difficile compimento quanto hai esposto, se per esempio vai qui: http://www.shop.perfecthometheater.com/ ... cstrfrnt03
aggiungendo nelle opzioni powersupply + ac/dc adapter e optical drive si arriva al prezzo di 264 $, manca solo l'engraving e la pecetta che se raffrontato con il prezzo del barebone di CUSA è di 81 $.
Il solo case senza powersupply e lettore viene sui 64$, secondo me si può fare di meglio  :)
Eh ma il case per via dei marchi occorre comunque farlo spedire da loro: quei marchi sono il valore aggiunto, la differenziale di mercato dell'Amiga Mini è quasi solo quello...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #33 il: 22 Marzo 2012, 12:57:30 »
alur...
mia moglie vuole il folleto vorwerk.
per i pochi che non lo sanno è un aspirapolvere che costa sui 1500 euro e che ha delle caratteristiche tecniche da aspirapolvere da 200 euro.
ma le donne ci impazziscono: non c'è aspirapolvere migliore. fatto sta che in questi casi la matematica è matematica ma le donne non lo capiscono uguale.
non posso biasimarle. thekaneb la chiamerebbe "scimmia".
voglio quell'oggetto perchè mi piace.
cosa lecita ma da qui a farci una bandiera di razionalità ce ne piove.
siamo nerd.
in materia di computer contiamo la potenza con i numeri e non con i wow.
cusa, come apple, e come hyperion con il suo x1000 (e anche vorwerk col folletto) si inserisce nel gruppo dei wow.
qualcuno mi darà dell'eretico nell'accostare queste 3 realtà così distanti.
ma come? metti insieme l'x1000 con un mac apple o l'amiga mini di cusa?
si.
sono 3 ciofeche.
3. TRE. THREE.
perchè?
perchè nessuna delle tre vale il prezzo che paghi.
apple vende hype per i bambini, cusa vende hype per i nostalgici e hyperion vende hype per quei fan di amiga che "os4 è tutto".
x1000 non è meglio di imac e imac non è meglio "dell'apple amiga mini" con geforce 430....
Chi comprerà un amigamini da 2000 euro? una persona che non ha più sale in zucca di chi compra un mac (giustifico solo i professionisti quali grafici e programmatori che con quei cosi ci guadagnano) o di chi compra un maccamiga mini.
con la differenza che un pc apple ha il valore aggiunto di osx e x1000 os4.
os4 è un valore aggiunto? si. per chi vuole os4 (è una scimmia ricordiamoci che non vale il prezzo razionalmente) non c'è altra maniera che prendere un ppc per farlo girare.
macamigamini invece non è manco una scimmia tecnologica... è un case serigrafato. roba da fighetti insomma.
amiga quella AMIGA che è distante tantissimo sia dai prodotti CUSA che da quelli HYPERION era una macchina che tutti conosciamo e che tutto si poteva dire tranne che era costosa.
Mi spiace, ma non ci siamo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #34 il: 22 Marzo 2012, 13:07:07 »
Citazione da: "lucommodore"
quei marchi sono il valore aggiunto, la differenziale di mercato dell'Amiga Mini è quasi solo quello...

questo è il punto di partenza di tutto il ragionamento di C=USA, il cuore della loro attività in questa prima fase di vita... l'evoluzione della situazione ci dirà se si potrà approdare a una seconda fase.

Vedi è proprio lo scoglio su cui molti osservatori sia neutrali che di parte sono inciampati fin dal principio e anche io all'inizio non avevo compreso che la chiave di volta era proprio un'idea tanto banale.

Il corso storico degli avvenimenti a partire dal 1994 fino al 2010 aveva invece convinto tanti, se non tutti, che per qualsiasi entità da denominare o intendere Amiga (dato che non c'è nulla realmente legato alle macchine originali) fosse un bene restare lontana dal Brand Commodore...

...un ragionamento per me sbagliato:) fosse solo per la pubblicità che come vediamo ne deriva automaticamente.

Ovviamente come ogni cosa nota all'uomo anche questa impresa avrà una fine come un inizio, proprio perché non intende andare avanti con una retorica mitologica e fondamentalista come quella Amighista ; ma si fonda su azioni e avvenimenti pragmatici e tangibili; decisioni, scelte, rischi, etc etc

Poi per carità... tutto ciò può anche fare schifo eh... però io percepisco chiaramente la differenza tra uno schifo disinteressato e quello legato a chi intende questa cosa come una Blasfemia, leggittimo anch'esso, ma chiaramente suscettibile di bastonature... poi si risentono e piagnucolano

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2012, 13:39:04 »
Citazione da: "rebraist"
alur...
mia moglie vuole il folleto vorwerk.
per i pochi che non lo sanno è un aspirapolvere che costa sui 1500 euro e che ha delle caratteristiche tecniche da aspirapolvere da 200 euro.
ma le donne ci impazziscono: non c'è aspirapolvere migliore. fatto sta che in questi casi la matematica è matematica ma le donne non lo capiscono uguale.
non posso biasimarle. thekaneb la chiamerebbe "scimmia".
voglio quell'oggetto perchè mi piace.
cosa lecita ma da qui a farci una bandiera di razionalità ce ne piove.
siamo nerd.
in materia di computer contiamo la potenza con i numeri e non con i wow.
cusa, come apple, e come hyperion con il suo x1000 (e anche vorwerk col folletto) si inserisce nel gruppo dei wow.
qualcuno mi darà dell'eretico nell'accostare queste 3 realtà così distanti.
ma come? metti insieme l'x1000 con un mac apple o l'amiga mini di cusa?
si.
sono 3 ciofeche.
3. TRE. THREE.
perchè?
perchè nessuna delle tre vale il prezzo che paghi.
apple vende hype per i bambini, cusa vende hype per i nostalgici e hyperion vende hype per quei fan di amiga che "os4 è tutto".
x1000 non è meglio di imac e imac non è meglio "dell'apple amiga mini" con geforce 430....
Chi comprerà un amigamini da 2000 euro? una persona che non ha più sale in zucca di chi compra un mac (giustifico solo i professionisti quali grafici e programmatori che con quei cosi ci guadagnano) o di chi compra un maccamiga mini.
con la differenza che un pc apple ha il valore aggiunto di osx e x1000 os4.
os4 è un valore aggiunto? si. per chi vuole os4 (è una scimmia ricordiamoci che non vale il prezzo razionalmente) non c'è altra maniera che prendere un ppc per farlo girare.
macamigamini invece non è manco una scimmia tecnologica... è un case serigrafato. roba da fighetti insomma.
amiga quella AMIGA che è distante tantissimo sia dai prodotti CUSA che da quelli HYPERION era una macchina che tutti conosciamo e che tutto si poteva dire tranne che era costosa.
Mi spiace, ma non ci siamo.

Ok compare ma fai la cosa giusta e compra il folletto a tua moglie! :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #36 il: 22 Marzo 2012, 14:11:50 »
Citazione da: "rebraist"
alur...
mia moglie vuole il folleto vorwerk.
per i pochi che non lo sanno è un aspirapolvere che costa sui 1500 euro e che ha delle caratteristiche tecniche da aspirapolvere da 200 euro.
ma le donne ci impazziscono: non c'è aspirapolvere migliore. fatto sta che in questi casi la matematica è matematica ma le donne non...

Buaaahhhhhhhhhhhhhhhhh  :lol:  :lol:  :lol:  

SIIIII!!! ti capisco!  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  se provi a parlare di prevalenza sulla pressione, quanti hpa ha un folletto od una scopa della Rex  :?

Dopo il tuo messagio ho capito che, l'iterfacciamento uomo-donna ha dei concreti problemi strutturali a livello di come sono connessi i neuroni quando si parla di *tecnologia* pero'...l'omo ha la Scimmia per gli accrocchi tecnologici, la donna per sti cosi :D ed IMHO vanno accontentate entrambe le scimmie  :lol:

Anche perche', ho notato che se "lei" non ce l'ha...poi l'amica la guarda schifata pensando, tie!, guarda sta pezzente, manco il folletto c'ha!...puah.  :hand:  

 :lol:

Applauso a rebraist :clap:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #37 il: 22 Marzo 2012, 14:34:01 »
Eccolo!

[attachment=0:14xxbzbd]lucidatrice_pavimenti517.jpg[/attachment:14xxbzbd]

 :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Seiya

  • Visitatore
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #38 il: 22 Marzo 2012, 20:15:23 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
A me fa talmente ridere questo modo di traslare l'insieme degli user amiga con la tua pseudo convinzione che sia una setta di indottrinati che seguono una religione

non sono una setta, ma gente che acquista per fede.
non compra per conoscienza, prove, ma solo per un atto dovuto.
sono pochi, ma ci sono e spesso hanno troppo controllo sulle situazioni.

Bannare un utente per quello che scrive su un altro forum o cacciare chi apre una discussione che non piace all'admin di turno è fuori del mondo, non sta ne in cielo ne in terra.
Vuol dire che Amiga non è  più un passatempo, ma quasi una ragione di vita, un qualcosa di difendere a tutti i costi e con tutti i mezzi.

Poi se "tizio" critica troppo AmigaOS 4 viene tempestato di insulti e il discorso termina con: " (due punti e aperte virgolette) Non puoi criticare senza averlo provato, non puoi giudicare per
averlo provato 10 minuti alle fiere
" (chiuse virgolette).
Mentre il "Caio" che acquistava una Sam440 dopo averla provata 10 minuti a Pianeta Amiga o provato saltuariamente a casa di conoscenti allora va bene: i 10 minuti in questo caso sono sufficienti a farti decidere di comprarlo.

10 minuti non bastano per criticarlo, ma bastano per comprarlo.

Il tizio che comprava la prima Sam440ep senza sistema operativo che non c'era e che sarebbe arrivato mesi, mesi, mesi e mesi dopo.
E la sua Sam nuova di pacca, rimaneva mesi, mesi, mesi e mesi incelofanata in attesa di OS4.
E quando arriva OS4, la Sam440ep intanto si è un po deprezzata, quindi non l'ha usata e ha pure speso di più.
Tutto questo in nome di che cosa?
Fede?
Passione?
Nostalgia?

@Arcadeheart
Poi ti stupisci?
Ma il collezionista di francobolli secondo te fa questa vita?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #39 il: 22 Marzo 2012, 20:28:05 »
Citazione da: "Seiya"

10 minuti non bastano per criticarlo, ma bastano per comprarlo.


Questa frase non solo ha una discreta classe... ma dipinge anche perfettamente quell'insieme di utenti  :lol:

Hai scovato un principio elementare d'azione del meccanismo amighista contemporaneo  :think:

Offline amitv

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 338
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #40 il: 22 Marzo 2012, 20:33:53 »
http://http://www.tomshw.it/cont/news/commodore-amiga-mini-tanti-cavalli-e-grande-nostalgia/36536/1.html
http://http://www.gamesblog.it/post/33683/amiga-mini-fa-tornare-lo-storico-marchio-commodore-ce-nera-bisogno#show_comments

Leggete i commenti e capirite perchè quello che sta facendo CUSA non ha senso
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Seiya

  • Visitatore
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #41 il: 22 Marzo 2012, 20:45:19 »
infatti non è destinato ai normali utenti che usano la materia grigia quando si deve scegliere un computer.
questo è per in fanboy ex amighisti che useranno questi mini Amiga esattamente come faranno chi comprerà l'X1000.
potranno dire solo: io ce l'ho grosso  :lol:  :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #42 il: 22 Marzo 2012, 20:48:22 »
Citazione da: "amitv"
http://http://www.tomshw.it/cont/news/commodore-amiga-mini-tanti-cavalli-e-grande-nostalgia/36536/1.html
http://http://www.gamesblog.it/post/33683/amiga-mini-fa-tornare-lo-storico-marchio-commodore-ce-nera-bisogno#show_comments

Leggete i commenti e capirite perchè quello che sta facendo CUSA non ha senso

Ma a tutti gli ex amighisti... non vi da neanche un po' di soddisfazione che da ore e ore sul web a tamburo battente viaggia la notizia di un Commodore Amiga? Tantissimi articoli dicono "dopo ventanni... finalmente..."

 In fondo la nicchia stessa esiste principalmente perché si continui a parlarne; certo non parlano di acube e neanche di hyperion che restaranno del tutte ignote alla massa; però comunque se ne parla  8-)  :lol:

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #43 il: 22 Marzo 2012, 22:02:53 »
Dato un'occhiata alle visite al blog

[attachment=0:3jjjt0js]boom.jpg[/attachment:3jjjt0js]

c'è "eccitazione"  :shock:
In questo momento la parola chiave Amiga corre...

Cavolo, ho visto Amiganews... ma che tristezza, manco una news su questo Amiga (amigapage l'ha postata), manco una discussione viva, che squallore mamma mia... che posto morto

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Commodore Amiga Mini in preordine
« Risposta #44 il: 22 Marzo 2012, 22:21:32 »
Citazione da: "Seiya"
Ma il collezionista di francobolli secondo te fa questa vita?
Dipende da che tipo di collezionista è: nonostante il drastico calo generale di interesse, filatelia e numismatica per chi ci sa fare è ancora uno degli investimenti più redditizi.
Cioè c'è gente che se la stravive compravendendo filatelia e numismatica e c'è gente che ci spende solo una fortuna e a guadagnarci saranno i suoi eredi se saranno abbastanza svegli.

Citazione da: "Seiya"
infatti non è destinato ai normali utenti che usano la materia grigia quando si deve scegliere un computer.
questo è per in fanboy ex amighisti che useranno questi mini Amiga esattamente come faranno chi comprerà l'X1000.
potranno dire solo: io ce l'ho grosso  :lol:  :mrgreen:
Se non altro con l'Amiga Mini si potranno creare dei fogli elettronici, andare su youtube e guardare i DVD.. :lol:  :lol:
Quindi mi vien da dire che chi prende l'Amiga mini ce l'ha più grosso di quello con l'x1000 :lol:  :lol:  :lol:


Citazione da: "Amig4be"
Citazione da: "amitv"
http://http://www.tomshw.it/cont/news/commodore-amiga-mini-tanti-cavalli-e-grande-nostalgia/36536/1.html
http://http://www.gamesblog.it/post/33683/amiga-mini-fa-tornare-lo-storico-marchio-commodore-ce-nera-bisogno#show_comments

Leggete i commenti e capirite perchè quello che sta facendo CUSA non ha senso

Ma a tutti gli ex amighisti... non vi da neanche un po' di soddisfazione che da ore e ore sul web a tamburo battente viaggia la notizia di un Commodore Amiga? Tantissimi articoli dicono "dopo ventanni... finalmente..."
In fondo la nicchia stessa esiste principalmente perché si continui a parlarne; certo non parlano di acube e neanche di hyperion che restaranno del tutte ignote alla massa; però comunque se ne parla  8-)  :lol:

Gli "Amighisti" non sanno più essere soddisfatti di niente  da 20 anni e probabilmente non sarebbero stati soddisfatti manco se usciva un modello Amiga1200x più potente dell'iMac, con AmigaOS a 400 euro... Qualche critica l'avrebbero comunque mossa.  :lol:

Citazione da: "Amig4be"
Dato un'occhiata alle visite al blog

[attachment=0:1h7znfd0]boom.jpg[/attachment:1h7znfd0]

c'è "eccitazione"  :shock:
In questo momento la parola chiave Amiga corre...

Cavolo, ho visto Amiganews... ma che tristezza, manco una news su questo Amiga (amigapage l'ha postata), manco una discussione viva, che squallore mamma mia... che posto morto

E ti stupisci? Davvero?
Se qualcuno poi posta il thread poi glielo chiudono, ricordi quando uscì il Commiex?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Tags: