Autore Topic: [thread ufficiale] Commodore USA  (Letto 80139 volte)

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #30 il: 09 Luglio 2011, 00:46:54 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "divina"
@Amig4be
un po' basata sul risparmio come mainboard (anche se idonea come "ingombro")

Già, non è un fulmine di guerra il nuovo Commiex ma senz'altro è oltremodo sufficiente per chi non ha particolari ciccio-esigenze.
Una cosa importante secondo me è il fatto che abbiano scelto una mainboard fanless, in linea con "il bello di una volta" :lol:

questo si sapeva, le caratteristiche campeggiano da sempre in bella mostra nel sito... ma se il prezzo dovesse scendere nel corso del 2011 (è prevedibile anche un C64-012 aggiornato) non sarebbe poi malaccio e volendo lo si potrebbe anche spremerlo ben benino il neonato, in linea con il bello di una volta... ;)

Seiya

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #31 il: 09 Luglio 2011, 13:43:52 »
aggiornato
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #32 il: 09 Luglio 2011, 16:10:55 »
oh finalmente un thread come si deve dedicato a Commodore e in cui si è coscienti di essere nel 2011 e non nel 1982... saranno anche belle le discussioni nostalgiche, ma alla lunga diventano terribilmente stucchevoli.

AmigaCori

  • Visitatore
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #33 il: 09 Luglio 2011, 17:30:59 »
Citazione da: "Amig4be"
oh finalmente un thread come si deve dedicato a Commodore e in cui si è coscienti di essere nel 2011 e non nel 1982... saranno anche belle le discussioni nostalgiche, ma alla lunga diventano terribilmente stucchevoli.

A me invece si annodano i bulbi famigliari dopo lustri a leggere: "When it's done..." "It's coming!" ".... ;) eh..... fidatevi!"

 :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #34 il: 09 Luglio 2011, 18:54:00 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Amig4be"
oh finalmente un thread come si deve dedicato a Commodore e in cui si è coscienti di essere nel 2011 e non nel 1982... saranno anche belle le discussioni nostalgiche, ma alla lunga diventano terribilmente stucchevoli.

A me invece si annodano i bulbi famigliari dopo lustri a leggere: "When it's done..." "It's coming!" ".... ;) eh..... fidatevi!"

 :lol:

:text-threadjacked:  

appunto ci vorrebbe uno smile così con nel cartello scritto: "When it's done"!

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #35 il: 09 Luglio 2011, 19:51:11 »
costo del nuovo C=64 ? qualche distributore in Italia ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #36 il: 09 Luglio 2011, 20:06:44 »
Prezzi per le varie configurazioni

http://www.commodoreusa.net/CUSA_C64Select.aspx

al momento si può solo ordinarlo sul loro sito e non mi risultano rivenditori, richieste penso di si

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #37 il: 09 Luglio 2011, 20:38:51 »
In Italia secondo me campa cavallo che l'erba cresce. Già il prezzo è alto, figuriamoci con le tasse sopra.
E secondo me per una distribuzione decente in EU al solito si spera nella Germania e foooooorse nell'UK.  :pray:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #38 il: 09 Luglio 2011, 22:36:09 »
Citazione da: "Amig4be"
Prezzi per le varie configurazioni

http://www.commodoreusa.net/CUSA_C64Select.aspx

opterei per la soluzion standard (con bluetooth e wifi), che autonomente nel tempo si può eventualmente ulteriormente migliorare :)
L' importo non è malvagio tutto sommato (ipotetici € 490)

Citazione
al momento si può solo ordinarlo sul loro sito e non mi risultano rivenditori, richieste penso di si

i rvenditori non hanno alcuna importanza, quello che conta è sapere se ci sono distributori che possono proporre tale soluzione in Europa e conseguentemente in Italy :) fatto ciò qualunque rivenditore può trattare il prodotto in oggetto :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #39 il: 09 Luglio 2011, 23:21:09 »
Speriamo si smuova qualcosa per la distribuzione europea...

per ora, pur spedendo in tutto il mondo, il mercato di riferimento è quello Usa.


seguendo qualche tweet... credo di aver capito che alla C= stiano cercando di convincere una società i Detroit Red Wings e un giocatore star dell'NHL (la lega hockey) di cognome Commodore a indossare per la prossima o le prossime partite il n°64; la società ha lasciato il giocatore libero di farlo se lo desidera.

tutto nasce da un tweet in cui egli aveva detto entusiasta "il miglio computer di sempre è tornato"

beh... non molto significativa come cosa, però fa capire come in quest'epoca tante soluzioni possono nascere, come dire, spontaneamente

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #40 il: 10 Luglio 2011, 20:34:37 »
Cavoli. Un testimonial sportivo di rilievo può fare sempre molto a livello pubblicitario ma nella comunicazione di aziende mediopiccole è raro riscontrare tale scelta perché in genere è molto onerosa (occorre accordarsi con la squadra e con almeno 2 agenzie).
Testimonial o meno, a me sembra sempre più evidente che ci sia a livello di marketing una particolare enfasi nell'operare della CUSA e non credo sia tutto riflesso della popolarità del marchio. Credo si tratti di investimenti: senz'altro hanno al soldo qualche valido ufficio stampa e personale interno adibito alla comunicazione con budget sovrabbondante rispetto a quello che ci si può aspettare da un'azienda con ancora modeste aspettative di fatturato. :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #41 il: 11 Luglio 2011, 01:31:55 »
ecco la maglia che dovrebbe indossare la prossima stagione



 :text-lol:

Offline ArcadeHeart

  • ASM Lover
  • *****
  • Post: 373
  • Karma: +4/-0
  • Arcade addicted
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #42 il: 13 Luglio 2011, 13:42:50 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "Amig4be"
Prezzi per le varie configurazioni

http://www.commodoreusa.net/CUSA_C64Select.aspx

opterei per la soluzion standard (con bluetooth e wifi), che autonomente nel tempo si può eventualmente ulteriormente migliorare :)
L' importo non è malvagio tutto sommato (ipotetici € 490)

Citazione
al momento si può solo ordinarlo sul loro sito e non mi risultano rivenditori, richieste penso di si

i rvenditori non hanno alcuna importanza, quello che conta è sapere se ci sono distributori che possono proporre tale soluzione in Europa e conseguentemente in Italy :) fatto ciò qualunque rivenditore può trattare il prodotto in oggetto :)
Se mi piacesse, opterei per il solo case, tanto di mobo mini-itx ce ne sono tante in giro.
L'unica cosa che non mi piace è il colore del lettore dvd/blueray e dell'hub multischede, potevano sforzarsi a stampare qualche centimetro in più di plastica dello stesso colore :angelic-halo:
Poi ho dei dubbi sulla dissipazione, siamo sicuri che un uso intensivo non rischi di danneggiare i componenti?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #43 il: 13 Luglio 2011, 14:07:14 »
Citazione da: "ArcadeHeart"
Se mi piacesse, opterei per il solo case, tanto di mobo mini-itx ce ne sono tante in giro.
L'unica cosa che non mi piace è il colore del lettore dvd/blueray e dell'hub multischede, potevano sforzarsi a stampare qualche centimetro in più di plastica dello stesso colore :angelic-halo:
Poi ho dei dubbi sulla dissipazione, siamo sicuri che un uso intensivo non rischi di danneggiare i componenti?

Anche secondo me al momento per un europeo la soluzione migliore potrebbe essere il barebone per spendere meno possibile sul costo di spedizione (che va a peso) e sulla dogana (20% sul prezzo dell'oggetto).
Per le plastiche laterali credo proprio che sia stata una scelta: anche il vecchio Commie aveva le porte laterali coperte da plastica di colore nero


Per il raffreddamento infine da quanto ho capito gli Atom non temono nulla e comunque per sicurezza una ventolina sul retro l'hanno messa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: [thread ufficiale] Commodore USA
« Risposta #44 il: 13 Luglio 2011, 14:12:48 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "ArcadeHeart"
Se mi piacesse, opterei per il solo case, tanto di mobo mini-itx ce ne sono tante in giro.
L'unica cosa che non mi piace è il colore del lettore dvd/blueray e dell'hub multischede, potevano sforzarsi a stampare qualche centimetro in più di plastica dello stesso colore :angelic-halo:
Poi ho dei dubbi sulla dissipazione, siamo sicuri che un uso intensivo non rischi di danneggiare i componenti?

Anche secondo me al momento per un europeo la soluzione migliore potrebbe essere il barebone per spendere meno possibile sul costo di spedizione (che va a peso) e sulla dogana (20% sul prezzo dell'oggetto).
Per le plastiche laterali credo proprio che sia stata una scelta: anche il vecchio Commie aveva le porte laterali coperte da plastica di colore nero


Per il raffreddamento infine da quanto ho capito gli Atom non temono nulla e comunque per sicurezza una ventolina sul retro l'hanno messa.

questa cosa l'avevo fatta notare anche io, che sul lato destro il c=64 tutto in tinta unica sembrerebbe "sbagliato", per il blu ray o il dvd si potrebbe optare per un frontale di colore in tinta magari... io cambierei il colore della maschera sul retro, grigio mi stona un po', avrei preferito scura anche quella al limite

Tags: