Autore Topic: Commodore USA: Linea Amiga.  (Letto 3353 volte)

AmigaCori

  • Visitatore
Commodore USA: Linea Amiga.
« il: 07 Giugno 2011, 16:20:25 »


Cosa ne pensate della line "Amiga" della Commodore USA?


 Amiga 1000

 Amiga 2000

Amiga 3000
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2011, 16:25:59 »
A me non piacciono i case... troppo squadrati. Preferisco linee più morbide.
No comment per quanto riguarda la scelta del nome :-p
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2011, 16:27:21 »
Beh, i case sono bruttini... direi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2011, 16:35:19 »
Citazione da: "Allanon"
Beh, i case sono bruttini... direi...

A me piace quello dell'A2000 perche' e' un cassettone :D non metto in dubbio che e' "grande" ma e' quello che mi attira, e poi sa di retro' con la sua forma desktop.

@TheKaneB
Si...pero' si chiamano cosi', infatti NON ho voluto essere affatto polemico, nel titolo NON ho messo Commodore USA Amiga, ho voluto precisare "linea" Amiga appunto per non creare flame.  :D

Su AmigaNews giustamente un topic del genere e' Off Topic, ma qui' pensando all'informatica a 360 gradi possiamo tranquillamente parlare senza innervosire gli animi di chi, giustamente, ha nel cuore in nome Amiga come qualcosa di "intoccabile" come i nostri piu' bei ricordi d'infanzia.

:)

Anche io ne ho, ho l'A2000 "vero", pero' non vedo perche' non parlarne...sono computer no?  :mrgreen:

Poi come ho detto, a me sto cassone nero piace molto :mrgreen:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline TheKaneB

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 5292
  • Karma: +20/-23
    • Mostra profilo
    • http://www.antoniobarba.org
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2011, 16:50:07 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "Allanon"
Beh, i case sono bruttini... direi...

A me piace quello dell'A2000 perche' e' un cassettone :D non metto in dubbio che e' "grande" ma e' quello che mi attira, e poi sa di retro' con la sua forma desktop.
Boh, non saprei... chiaramente è una questione puramente estetica, per i miei gusti è un modello sgraziato.

Citazione
@TheKaneB
Si...pero' si chiamano cosi', infatti NON ho voluto essere affatto polemico, nel titolo NON ho messo Commodore USA Amiga, ho voluto precisare "linea" Amiga appunto per non creare flame.  :D

Va beh, chiaro :-)

Citazione
Su AmigaNews giustamente un topic del genere e' Off Topic, ma qui' pensando all'informatica a 360 gradi possiamo tranquillamente parlare senza innervosire gli animi di chi, giustamente, ha nel cuore in nome Amiga come qualcosa di "intoccabile" come i nostri piu' bei ricordi d'infanzia.

:)

Il nostro forum non è incentrato su Amiga. Per me, questi computer hanno la stessa dignità di un qualsiasi HP, Asus, Acer, ecc...
Anche la Sony una volta faceva gli MSX e oggi fa dei "banali cloni PC"... non per questo sono "meno Sony" di prima :-)

Citazione
Anche io ne ho, ho l'A2000 "vero", pero' non vedo perche' non parlarne...sono computer no?  :mrgreen:

Poi come ho detto, a me sto cassone nero piace molto :mrgreen:

A me non piace nemmeno l'A2000 originale, sarà per lo stesso motivo "cassonesco"? :-D

Il mio Amiga desktop preferito è il 3000 (parlando di originali) ^_^
Tra quelli di questa linea, il 2000 per me è troppo sgraziato, il 1000 sembra un lettore DVD (può avere il suo perchè in salotto... anzi, figo!) mentre il 3000 mi sembra quello più equilibrato come forme. Tra i 3 modelli preferisco quindi, nuovamente, il 3000 :-)

L'unica cosa però è la scelta del desktop come form factor. Una volta aveva senso, perchè lo usavi anche per poggiare il monitor CRT che occupava un bel po' di spazio sulla scrivania.
Oggi con uno schermo LCD e un miditower sotto il tavolo, oppure un modello ancora più sottile (sempre verticale) da mettere accanto/dietro il monitor LCD, abbiamo molto più spazio in scrivania. Ad esempio io sfrutto ulteriore spazio usando una piccola mensola sopra il piano d'appoggio per sollevare l'LCD e recuperare altri 15 cm in profondità, per tenere libri e materiale a portata di mano mentre lavoro al PC.

Forse sono fissato, ma mi piace avere la scrivania spaziosa e non potendo permettermi una scrivania di 4 metri, preferisco recuperare al massimo quel metro e rotti di spazio che ho  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2011, 21:04:00 »
Citazione da: "TheKaneB"

A me non piace nemmeno l'A2000 originale, sarà per lo stesso motivo "cassonesco"? :-D
Tu bestemmi  :mrgreen:  io avevo l'A500 ed ho sempre sognato quel cassettone  :lol:  pensavo che la potenza fosse direttamente proporzionale alle dimensioni...e se per me l'A500 faceva cose miracolose se paragonate ai PC IBM...credevo che l'A2000 fosse megagalattico!!!  :lol:
Vabbe', ora so che non e' cosi'...pero' mi e' rimasta quella voglia e quindi presi sto scassone corrazzato chiamato A2000 sulla baia  :mrgreen:
Citazione
Il mio Amiga desktop preferito è il 3000 (parlando di originali) ^_^
Si, innegabile...forse l'unico Amiga ad avere "stile" :)


Per la questione dello spazio...io ho l'A2000 di fianco alla scrivania sopra un cassetto, lo uso tipo mid-tower :D quindi mi lascia spazio :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2011, 21:12:03 »
Citazione da: "AmigaCori"
Tu bestemmi  :mrgreen:  io avevo l'A500 ed ho sempre sognato quel cassettone  :lol:  pensavo che la potenza fosse direttamente proporzionale alle dimensioni...e se per me l'A500 faceva cose miracolose se paragonate ai PC IBM...credevo che l'A2000 fosse megagalattico!!!  :lol:
Tu sempre problemi di dimensioni :animals-worm:  :animals-worm:  :animals-worm: !!!!! Esteticamente il3000 mi sembra il migliore
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Matteo90

  • Tech Guru
  • *****
  • Post: 185
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2011, 22:37:29 »
Carino il case A1000
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
AMIGA community is nothing more then a bunch of smart-assing forum mongers which have provided nothing productive, but have big mouthes.
Its sad indeed.
 
Gunnar - Natami Team

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2011, 22:42:26 »
Citazione da: "uba"
Citazione da: "AmigaCori"
Tu bestemmi  :mrgreen:  io avevo l'A500 ed ho sempre sognato quel cassettone  :lol:  pensavo che la potenza fosse direttamente proporzionale alle dimensioni...e se per me l'A500 faceva cose miracolose se paragonate ai PC IBM...credevo che l'A2000 fosse megagalattico!!!  :lol:
Tu sempre problemi di dimensioni :animals-worm:  :animals-worm:  :animals-worm: !!!!! Esteticamente il3000 mi sembra il migliore

Certo che su certi forum...gira certa gente...  :twisted:

Il tizio sopra, TheKaneB, si riferiva all'A3000 di Commodore:
[thumbnail:3nnbaph1]http://www.amigahistory.co.uk/a3000.jpg[/thumbnail:3nnbaph1]

Che e' del 1990, quando quasi tutti i computer erano scatole da scarpe  :lol:

OT
Ma na mezza foto de no mezzo avatar???  :angry-tappingfoot:
/OT
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline uba

  • Geek
  • ***
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2011, 23:01:54 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "uba"
Citazione da: "AmigaCori"
Tu bestemmi  :mrgreen:  io avevo l'A500 ed ho sempre sognato quel cassettone  :lol:  pensavo che la potenza fosse direttamente proporzionale alle dimensioni...e se per me l'A500 faceva cose miracolose se paragonate ai PC IBM...credevo che l'A2000 fosse megagalattico!!!  :lol:
Tu sempre problemi di dimensioni :animals-worm:  :animals-worm:  :animals-worm: !!!!! Esteticamente il3000 mi sembra il migliore

Certo che su certi forum...gira certa gente...  :twisted:

Il tizio sopra, TheKaneB, si riferiva all'A3000 di Commodore:
[thumbnail:i0wofnzb]http://www.amigahistory.co.uk/a3000.jpg[/thumbnail:i0wofnzb]

Che e' del 1990, quando quasi tutti i computer erano scatole da scarpe  :lol:

OT
Ma na mezza foto de no mezzo avatar???  :angry-tappingfoot:
/OT
Avevo capito !!!!!!!!!
Per l'avatar accontentato
OT penso che s'è sminchiata la scheda video del computer sei un jettatore
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2011, 23:41:12 »
Citazione da: "uba"
OT
Ma na mezza foto de no mezzo avatar???  :angry-tappingfoot:
/OT
Avevo capito !!!!!!!!!
Per l'avatar accontentato
OT penso che s'è sminchiata la scheda video del computer sei un jettatore[/quote]

Beh...almeno potevi sceglierne uno senza scritta "sample"  :lol:

Per il cess-book mmm jettatore??? se si vede rosso lo sfondo di google...ci sara' qualcosa che non va  :lol:  e poi...pls...direi occhio tecnico piu' che jettatore!!!  :dance:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #11 il: 13 Giugno 2011, 22:39:19 »
A me non dispiacciono 'sti case. Non neri però, se fossero bianchi o colorati così squadrati starebbero meglio. Il fatto è che sono immagini talmente "vaghe" nella loro stilizzazione che non mi stupirei se venissero modificati di mooooolto secondo criteri ancora ignoti.
Io non so come la vedete voi ma se le vendite del C64 vanno davvero bene come sembra, sarà difficile vedere gli Amiga CUSA sul mercato per un bel po'. Intendo dire che eviteranno di farsi autoconcorrenza e poi immagino che per l'occasione vorranno avere il loro OS bello collaudato e pronto...
"Supposte"...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #12 il: 19 Giugno 2011, 21:40:43 »
Citazione da: "lucommodore"
A me non dispiacciono 'sti case. Non neri però, se fossero bianchi o colorati così squadrati starebbero meglio.
Nooooo bianchi nooooo basta col bianco/metallizzato  :hand:
Citazione
Il fatto è che sono immagini talmente "vaghe" nella loro stilizzazione che non mi stupirei se venissero modificati di mooooolto secondo criteri ancora ignoti.
Io non so come la vedete voi ma se le vendite del C64 vanno davvero bene come sembra, sarà difficile vedere gli Amiga CUSA sul mercato per un bel po'. Intendo dire che eviteranno di farsi autoconcorrenza e poi immagino che per l'occasione vorranno avere il loro OS bello collaudato e pronto...
"Supposte"...
Si la penso come te, per me se il C64 vendera' bene ci penseranno due volte prima di "buttare" soldi in altre avventure :D tutto dipende da come sono di carattere sti tizi, se sognatori o semplicemente in cerca di una loro attivita' che, giustamente, gli renda bene :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #13 il: 20 Giugno 2011, 19:02:39 »
Citazione da: "lucommodore"
A me non dispiacciono 'sti case. Non neri però, se fossero bianchi o colorati così squadrati starebbero meglio. Il fatto è che sono immagini talmente "vaghe" nella loro stilizzazione che non mi stupirei se venissero modificati di mooooolto secondo criteri ancora ignoti.
Io non so come la vedete voi ma se le vendite del C64 vanno davvero bene come sembra, sarà difficile vedere gli Amiga CUSA sul mercato per un bel po'. Intendo dire che eviteranno di farsi autoconcorrenza e poi immagino che per l'occasione vorranno avere il loro OS bello collaudato e pronto...
"Supposte"...

penso sarà più una staffetta, al calo del c=64 passeranno al modello a.i.o Amiga che credo comporterà meno problemi in quanto non dovrà essere replica di qualcosa, ma ispirato a qualcosa, dando una maggiore libertà in fase di progettazione...

Però si, più il C=64 venderà più ritarderà la linea Amiga...in fondo neanche io mi darei una martellata su un piede; e magari con una versione 2.0 del C=Os, perché in realtà non so che aspettarmi dalla prima uscita :D

e nel mezzo un sito nuovo ci starebbe bene!

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Commodore USA: Linea Amiga.
« Risposta #14 il: 20 Giugno 2011, 20:01:27 »
Citazione da: "Amig4be"
Però si, più il C=64 venderà più ritarderà la linea Amiga...in fondo neanche io mi darei una martellata su un piede; e magari con una versione 2.0 del C=Os, perché in realtà non so che aspettarmi dalla prima uscita :D

e nel mezzo un sito nuovo ci starebbe bene!

Guarda...io sono davvero curioso di sapere cosa sara' sto C=Os :D perche' una Ubuntu "skinnata" C= attrae ma come ha fatto notare qualcuno, se e' solo una skin...me lo posso fare in casa do solo e magari non e' detto che quella proposta da C= mi piaccia ;) ...ne tantomeno e' scontato che mi piaccia usare Ubuntu :D

IMHO vedo molto piu' impegnativo realizzare un C=Os che tutto il lavoro che c'e' stato dietro al C64  :think:
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: