HARDWARE > Gadget, supporti di memorizzazione, smartwatch

Emulatori drive floppy usb - Domandone

(1/9) > >>

cool coyote:
Salve ragazzi,

da qualche tempo stavo pensando di acquistare uno di questi



vorrei usarlo come secondo floppy drive di un'amiga 2000. Si può fare?
Leggerebbe solo le immagini adf o potrei anche usarlo come adattatore usb standard per amiga?Per intenderci per usarlo come si usano gli adattatori flash card pcmcia sul 1200

magari saranno domande assurde però io nella mia ignoranza mi rivolgo agli esperti e chiedo  ;D

thanks

cpiace64:
sul 2000 non l'ho ancora provato ma credo funzioni tranquillamente

secondo me col software giusto si potrebbe usare per leggere i file da chiavetta, ma chi lo scrive?

lucommodore:
per come viene pubblicizzato, parrebbe che il suo scopo sia quello di leggere gli ADF ma immagino che non vi siano problemi a leggere file diversi...
Sull'A2000 oltretutto di slot per i floppy ne hai 2, però ci vorrebbe una sorta di switch per stabilire, di volta in volta, quale sia il DF1 e quale il DF1 perché molto vecchio sw non parte se non da DF0...

cool coyote:
Io nel 2000 però vorrei usarlo come df1. Ma credo che settando il jumperino non dovrebbero esserci dei problemi. ne ho ordinati 2 della gotek dalla cina.
Speriamo che arrivino ahah. Anche se arriveranno tra 1 mese ho preferito far così visto che li fanno a € 20,00 l'uno comprese le spese di spedizione.
In pratica la maggior parte degli utenti ebay che te li vende alla media di € 50 li compra da li e ci mette due patacchi  "amiga" alla modica cifra di € 30 in più. Hai capito gli affaristi?!

sarebbe bello comunque usarli in futuro come vere e proprie porte usb

cpiace64:
se li hai presi da segotrade, ti arrivano dall'olanda in 10 giorni

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa