Per lo smaltimento su può benissimo creare un percorso per gestirli al megliobasta volerlo fare seriamente.Tutto inquina bisogna cercare quello crea meno danni anche se i costi sono +altini.
I dati sono un pò "delutenti" perchè (purtroppo...) a molti italiani è stato fatto il lavaggio del cerevello.Il nucleare è utile, costa poco, da tanta energia blablabla
intanto fino all'ultimo si tenta di sabotare una consultazione popolare... esponenti di governo e maggioranza diramano il presunto raggiungimento del quorum ore prima dalla chiusura delle urne.
Io dico che non esiste la sicurezza assoluta di niente, compreso il citato stoccaggio a dovere delle scorie... stiamo parlando di qualcosa che è assolutamente fuori dal controllo umano, di qualcosa che solo il tempo può far decadere (e che tempi!). Invece di fracassarci il cranio sul muro del nucleare perché non improntiamo una politica basata sull'efficienza e sul controllo degli sprechi?In informatica si parla Tanto di ottimizzazione soprattutto per CPU scarse... ecco, io intendo proprio in quel senso lì
Citazione da: "Amig4be"intanto fino all'ultimo si tenta di sabotare una consultazione popolare... esponenti di governo e maggioranza diramano il presunto raggiungimento del quorum ore prima dalla chiusura delle urne.Veramente del raggiungimento del quorum ne ha parlato anche il comitato organizzatore, allora anche loro sono scandalosi ...
Citazione da: "Allanon"Io dico che non esiste la sicurezza assoluta di niente, compreso il citato stoccaggio a dovere delle scorie... stiamo parlando di qualcosa che è assolutamente fuori dal controllo umano, di qualcosa che solo il tempo può far decadere (e che tempi!). Invece di fracassarci il cranio sul muro del nucleare perché non improntiamo una politica basata sull'efficienza e sul controllo degli sprechi?In informatica si parla Tanto di ottimizzazione soprattutto per CPU scarse... ecco, io intendo proprio in quel senso lì In effetti sarebbe un buon punto di partenza ma con il consumismo sfrenato in cui ci fanno vivere la vedo dura ..