Il discorso della potenza delle CPU era un paragone con l'energia non volevo affatto parlare delle CPU in se stesse
Io intendevo:
A.Potenza delle CPU odierne = Energia disponibile
B.Potenza richiesta dai software (per male ottimizzazione) = Energia richiesta (per sprechi incontrollati)
Quindi io dicevo che in entrambi i casi si tenta di risolvere il problema in maniera sbagliata, so che gli ambiti sono differenti commercialmente ma il senso è il medesimo.
A.Software con alte richieste hardware --> non si ottimizza ma si attende magari che fra 6 mesi esca un processore + potente (e questo accadrà al 100%)
B.Popolazione con alte richieste energetiche --> non si ottimizza ma si cerca in ogni modo (anche a costo della loro salute) di soddisfare la richiesta...
Dal mio punto di vista, a prescindere dal tipo di fonte che utilizziamo, c'è proprio un modo sbagliato di affrontare i problemi...
Ti faccio un esempio banale, prendi queste tre possibilità:
Mi faccio la barba con la lametta (5-6 minuti)...
1... tengo l'acqua aperta per l'intera durata dell'operazione per sciacquare la lametta di tanto in tanto
2... apro il rubinetto solo quando mi occorre sciacquare la lametta
3... metto un po' di acqua nel lavandino e sciaquo li dentro la lametta
Se mancasse l'acqua la soluzione che i "cervelloni" dello stato adotterebbero sarebbe di aumentare la disponibilità di acqua,a qualunque costo: ti sembra regolare?
Ok, cerchiamo una soluzione, ma prima educhiamo tutte le persone ad adottare la soluzione 2 o 3, perchè con la 1 si spreca un'infinità di acqua inutilmente.