Ma poi chi ti dice che se aprono questi punti specializzati non assumano meglio che dai vecchi.
Che non esiste più il posto fisso è un dato di fatto da tempo.
Le videoteche non esistono più perché la stessa rete globale li ha segati non la fermi la tecnologia.I lavori cambiano nell'arco degli anni alcuni settori spariscono.Siamo di fronte ad un cambiamento epocale come va a finire non lo so ma i tempi del lavoro per tuttiè finito.
I lavori da operaio semplice da impiegata semplice son finiti si sono spostati in altre nazioni.Per cui si resisterà fino a quando riesci a mangiare e poi emigreremo come in passato.
Ma che razzo dice, adesso scioperare è ricattare .
Renzi è riuscito a mettersi contro tutte le categorie di lavoratori , quando sbatterà il suo bel faccione per terra poi dovrà scappare dall'Italia.
L'Italia ha, per lo meno ancora, delle eccellenze mondiali che gli altri paesi ci invidiano. Lo so, perché vivendo in Germania posso constatare la passione e l'ammirazione che i tedeschi hanno per le cose che produciamo.Il problema, però, è che ce le stiamo facendo sfuggire di mano. Vuoi per le acquisizione delle nostre eccellenze, vuoi perché per ogni prodotto "made in Italy" ce ne sono in giro decine e decine di taroccati con bandiere & colori nostrane e etichette che suonano di un improbabile italiano.
@saimon69Mah...guarda ci sono brandi buoni che costano poco, il problema e' che ormai Made in Italy, quello conosciuto nel mondo, significa solo paccottiglia a carissimo prezzo fatta in Cina od in Italia da italiani con stipendi da cinesi.Gli italiani non si possono permettere in Made in Italy e poi ci stressano le pa11e col fatto che NOI italiani siamo poco nazionalisti perche' comprimao paccottiglia cinese...cavolo...con 1500 euro di stipendio al mese come fai a comprarti scarpe da 100 euro?, maglioni da 300?La verita' e' che molte piccole aziende Made in Italy muoiono perche' non riescono a raggiungere la grande distribuzione, online non sanno lavorare e quindi l'italiano per campare s'e' buttato sul Made in China...che oltretutto e' pure diventato caro °_°
@cdimauroSi, indubbiamente ci sono delle eccellenze, come ci sono in ogni paese, la stessa Germania dei tuoi colleghi e' un'eccellenza mondiale per le automobili di lusso, per alcuni campi della meccanica, ecc.
Ogni nazione ha qualcosa dove eccelle, pero' qui si parla di finte eccellenze perche' quando in TV mi sento dire che la 500 e' stata progettata nel "Polo d'eccellenza mondiale dell'automobile di Torino" allora qualcosa non mi torna.
Sento parlare di STMicroelectronics e di nuovo in TV sento "...eccellenza mondiale per i semiconduttori..."
Mi parlano di sanita' ed a casa arriva una copia ridotta gratuita del Corriere della Sera dove si mostrano i 10 punti d'eccellenza italiana, ora vado a memoria perche' non ho piu' l'articolo, pero' arrivati alla pagina della sanita' l'articolo inizia con "Italia, eccellenza mondiale nella sanita', con centri di cura che anche in USA si sognano...." ecc.
Questo e' prendere per i fondelli,
io non dico che bisogna sempre star qui a sparlare di questo o quello, pero' in Italia da un paio d'anni a sta parte c'e' una palese campagna stile ventennio fascista con a capo il dittatore Renzi.
Non so se segui tutte le porcate che spara Renzi,
ad inizio anni si parlava di 100 giorni per far ripartire l'Italia, ora di 1000
e...bada bene...Renzi ha detto "Io vado avanti sulla mia strada e me ne infischio di quello che dicono, giudicatemi a Maggio 2017"
Se la pensi diversamente sei un "gufo", e parlo di italiani vs. renziniani.
Ora ha messo la polizia contro gli italiani, stasera la TG una tipa del PD ha detto che i soldi per gli 80 euri non c'erano e da una parte dovevano uscire, beh, li hanno presi dai poliziotti per far felici 3 milioni di italiani nel bene comune...io non amo i poliziotti per' cavolo se uno mi toglie soldi dallo stipendio per darli al popolo degli 80 euri permetti che mi girano un attimino le scatole???
Sti caxxo di 80 euro troppo ci stanno costando: tagli, uamenti delle tasse e soldi tolti agli stipendi delle forze dell'ordine...e meno male che "abbiamo copertura in abbondanza"
Alla fine mi sa che sono andato OT sull'OT °_°
Citazione da: Amig4be - 06 ſettembre 2014, 11:56:58le 80 euro sono state una mossa elettoraleAllora qualsiasi diminuizione di tassa può esser vista come mossa elettorale, se uno nel proprio mandato vuole fare una cosa giusta deve solo aumentare?Citazione da: Amig4be - 06 ſettembre 2014, 11:56:58la cui copertura in realtà era una raffica di tagli, aumenti, aumentini e nuove tasse in arrivo.Anzinché dire "ha ragione Cori", elenca gli aumenti che sono stati fatti, può essere molto più utile, no?
le 80 euro sono state una mossa elettorale
la cui copertura in realtà era una raffica di tagli, aumenti, aumentini e nuove tasse in arrivo.