Sono siciliano, ma concordo con l'iniziativa di rendere indipendente la lombardia.
Sud Tirolo / Trentino Alto Adige / Friuli VG. – stessa cosa. Sono quasi 100 anni che sono in Italia e’ ora che accettino il fatto che la smettino di parlare tedesco e che contribuiscano allo sforzo collettivo.
Anzi dal punto di vista politico-amministrativo tutte le regioni devrebbero essere abolite. Teniamoci uno Stato unico e indivisibile e le provincie amministrative. E si’ Piacenza e’ una provincia.
Poi mi viene da pensare ma io cosa ne so’, vivo all’estero da una vita.
Citazione da: clros - 11 Ottobre 2013, 22:19:48Sono siciliano, ma concordo con l'iniziativa di rendere indipendente la lombardia.Mi incuriosisce il tuo motivo Cmq mi sto rivoltando sul divano dal ridere quando leggo certe panzate... Probabilmente non sa ancora che siamo in Europa...
Secondo me, è tempo perso. L'italia affonderà tutta insieme :-)
Parlare tedesco in Friuli? E da quando?
Non contribuiamo allo sforzo collettivo? Certo, non siamo solo tassati all'inverosimile ingiustamente, con leggi dello Stato che, per un qualche motivo che ancora non ho capito, impediscono alle amministrazioni locali di usare la cassa (positiva) per qualche nuova opera;
e non rientriamo neanche nella "padania", quindi non ci possiamo neanche associare con i pazzoidi verdi dell'ovest.
Si vede.
Le regioni a statuto speciale godono di certi privilegi di finanza a livello regionale. Questo e un dato di fatto.