Quello che in generale non mi è piaciuto, è come queste elezioni siano state pubblicizzate e votate come se fossero votazioni interne, invece che per seggi nel parlamento europeo.
@AmigaCori e secondo te la soluzione dove sta? Aumentare le tasse e basta?
ci hanno imposto Renzi, ricordo che alle primarie vinse Bersani e Renzi perse. Di seguito Renzi ci fu imposto come Presidente del Consiglio senza che NESSUNO, neanche i fedeli del PD lo volessero.
La butto li che ci divertiamo..... cosa ne pensate del risultato del PD di Renzi?Andateci calmi e non fatevi prendere dalla foga...Io sono soddisfatto non poteva andare meglio ,
ammetto che sono un appassionato del movimento 5 stelle masi sono fatti prendere troppo dalla mano di voler spaccare tutto e tutti troppo presto e di non dire poi come facevamoa gestire il paese.La gente giustamente si è spaventata di cose buone ne hanno fatte, io li vedo necessari per stare con il fiato sulcollo alla macchina politica ma non li vedo in grado di governare.
Passando a Renzi devo amettere che un poco di buono è riuscito a farlo, 80 euro lordi son sempre 4 soldi che per chi nonne ha aiutano poi sarà per un anno e per due o tre vedremo.
Spero che ora insista sul lavoro , sullo sblocco dei lavori in cantiere perchè senza lavoro l'italia muore.Ergo che di roba da cambiare in politica ne ha e tanta spero che riesca a cambiarne un minimo.
Piango quando penso che lo stato è il primo delinquente che non paga chi ha lavorato e costringe a licenziare persone chelavorano per queste imprese , lasciamo stare quelle che hanno già chiuso da un pezzo.Piango quando lo stato è inesistente e lascia la gente per i cavoli suoi quando le aziende multinazionali se ne vanno via dal nostropaese i sindacati servono si ma non possono pensare che un'azienda che deve fare soldi possa rimanere in italia perchè in italialavoriamo bene.Fatti 4 conti le aziende multinazionali se ne vanno e fanno pure bene.
Ritornando agli 80 euro ecco Renzi ha fatto una gran mossa anche perchè di aumenti di contratti nazionali difficilmente ne vedremoin futuro e la gente ringrazia.
Dite la vostra con civiltà...
Oggettivamente, il 41% è un risultato veramente impressionante, con un'affluenza del 59% significa che quasi 1/4 della popolazione italiana ha votato quel partito.(<rant>Il che vuol dire che "va bene" a quasi il 75% della popolazione, visto che il "non andare a votare" significa "mi va bene tutto", anche se molta gente ancora non l'ha capito... </rant>)
Sul M5S non commento; spero solo che la gente che li ha votati l'abbia fatto più per protesta ai partiti "tradizionali" piuttosto perchè pensino sia un buon partito.
Invece stimo tantissimo Berlusconi e compagnia: con tutto quello che han fatto, tutte le indagini, tutti i problemi che hanno, son riusciti COMUNQUE a prendere il 17% dei voti!Veramente incredibile.