Io ho votato M5S e lo rifarò
e non l'ho votato (solo) per protesta.
Il macchiavellismo di Renzi sa di vecchio e le sue promesse sono banfe belle e buone. Inizio a vedere le buste paga con i famosi 80 euro e la delusione sta crescendo come una marea (ad un mio amico gli sono toccati neanche 15 euro su una busta paga di 1094 e spiccioli di euro).
Se consideriamo che stanno togliendo le detrazioni per i figli a carico
e aumentando a dismisura la TASI
ci dobbiamo rendere conto che i pochi fortunati che intascheranno gli 80 euro ne dovranno tirare fuori molti di più.
In europa si protesta contro la Merkel e in Italia,
che ne avremmo ben donde per protestare,
votiamo un partito che tutto è tranne contro la politica Merkelliana.
Intanto l'economia va malissimo e la disoccupazione lievita come non mai.Ma si sa, l'Italia è il paese delle meraviglie...
Gli 80euri non sono usciti magicamente dal nulla, specie per un paese con un debito pubblico mostruoso a livello mondiale.Quegli 80 euro significano un indebitamento per l'Italia di 10-13miliardi di euro/anno. Diciamo che Renzi ha fatto propaganda elettorale a spese dello Stato, in cambio del voto ha dato 80 euro che NON versera' lui ma saranno presi dall'aumento delle tasse, accise e debiti che l'Italia vendera' sotto forma di BOT, CTZ e similari.
Inoltre, e non e' solo mia opinione, quegli 80 euro non si sa che fine faranno: nessuno mi obbliga a spenderli per far ripartire l'economia (che e' una bella bufala visto che 80 euro non sono nulla di nulla, non e' che con 20 euro in piu' a settimana a famiglia mi fiondi a comprare chissa' cosa...) e nessuno mi obbliga a spenderli in Italia.Posso comprare su Amazon ed i soldi andranno fuori dall'Italia, posso comprare un qualsiasi prodotto NON Made In Italy e quegli 80 euri faranno felice l'azienda del paese X ci posso mettere benzina e saranno felici gli sceicchi o magari i francesi con la Erg o gl'ammericani con la Shell.Insomma, e' tutto da vedere SE quegli 80 euri sarano spesi e non accumulati e SE verranno spesi in modo che "ricircolino" in Italia.
Pero', tutti felici per questi 80 euro poi poco importa a che prezzo verrano dati.Per il resto, ci vedo solo chicchiere buone per abbonire gli italiani: infatti ha funzionato.Spari due caxxate sull'eccellenza mondiale galattica italiana, che i romani fecero il Colosseo, che gli Uffuzzi stanno solo in Italia e che a noi ci invidiano tutti, fai contento l'italiano medio con questi proclami da scuola materna e ti tiri appresso tutto il gregge.
Con Renzi ci siamo assicurati un futuro di maggior indebitamento, aumento di tasse ed abbassamento medio degli stipendi.
Ha fatto bene il cdimauro.
E' vero che gli USA hanno avuto uno -1% contro un +0.3 aspettato, pero' l'economia USA e' molto vivace e sta in ua fase espansionistica (FED & BOJ pompano soldi da paura sul mercato mentre la BCE sta ancora pensando a come tassare questo e quello) e quindi non sono due situazioni paragonabili...anche perche' in USA il lavoro si trova, anche senza lauree o santi in paradiso.
Mi viene da pensare che non ci sia via di scampo, tanto anche se andiamo alle elezioni cosa cambia? Chi votiamo?Renzi purtroppo è il meglio che abbiamo (E mi viene da piangere a dire questo),
l'alternativa è il movimento 5 stelle ma mi fannopaura non capisco bene cosa vogliono fare.Grillo si parla vuole azzerare tutto ma in che modo senza entrare nel caos o peggio in guerra civile.
Perchè da quello che ho capito con le buone non cambierà mai nulla...Vedo l'impotenza a cambiare le cose e la lentezza apocalitica della politica.. ad affrontare i problemi del paese.Parlando di Europa io sono antieuropeo nel senso che facile stare uniti quando tutto va bene ma se i cazzi sono nostri non ci aiuta nessuno.
Ora caso solito di questi giorni degli immigrati (Poveretti) noi possiamo assistirli , le navi che pattugliano le coste e li traggonoi salvo costano ma l'europa dato che noi siamo il confine Europeo sul mare ci aiuta ?
Se non siamo in grado di gestirli e tanti scappano non ci possono dare un supporto, già il lavoro manca in Italia questi poveretticosa fanno?
Non parliamo poi dei soldi che diamo e poi ritornano in qualche modo e cavolate varie ....
Direi se è possibile di tornare indietro e che ogni stato faccia per se a questo punto.
Amico mio, io la penso come te: ci hanno imposto Renzi, ricordo che alle primarie vinse Bersani e Renzi perse. Di seguito Renzi ci fu imposto come Presidente del Consiglio senza che NESSUNO, neanche i fedeli del PD lo volessero.
Volente o nolente te lo devi tenere, non e' questione di chi voto o non voto, la scelta a livello istituzionale (chimale BR, servizi segreti deviati, PS, massoni, ecc.) e' stata fatta, punto e basta.
E' gia' stato detto che fino al 2018 Renzi governera'. Punto di nuovo.
Per gli immigrati, L'Italia prende piu' soldi di quanti ne spenda:http://www.mondoallarovescia.com/il-business-dellimmigrazione/Non e' da diventarci ricchi, pero' son quei 200milioni che arrotondano i conti dello Stato. Io conosco chi e' stato in centri d'immigrazione e si parla d'incarceramento in luoghi poco piacevoli, con documenti sequestrati assieme ai cellulari per evitare che si facciano foto.Immagino che siano misure volte a garantire la sicurezza dei cittadini italiani, pero' alla fine i controlli non vengono fatti e di fatto sta gente poi e' libera di andarsene sul territorio italiano.
Poi ci troviamo noi ad incazzarci con loro quando chi sta in mezzo non vuole e non fa il proprio dovere: lo Stato e chi lo rappresenta.
Considerando le prospettive per i prossimi anni e considerando che nuovamente si è voluto premiare il sistema che ci ha ridotto in questa situazione,
sto già cominciando a preparare le valigie,
purtroppo questo paese non cambierà mai, siamo vecchi dentro e fuori, ci lodiamo del passato ma non siamo lungimiranti nelle scelte per il nostro futuro, pensiamo alla giornata purtroppo, meglio 80 euro oggi che una nuova italia domani....
Spero vivamente di riuscire ad andarmene via entro l'anno
@cdimauroPer il discorso degli 80 euro da spendere "bene" cioe' che restino in Italia, non e' una cosa fattibile per il semplice fatto che se non sono quegli 80 euro, saranno altri miei 80' euro ad essere spesi per prodotti non fatti in Italia.Il legame 80euro-riparte l'Italia e' solo propaganda elettorale.
Per il discorso di andare all'estero, io so che all'estero non si fanno "le seghe mentali" per comprarsi un'automobile perche' hanno il terrore che nei prossimi 6 mesi saranno licenziati...e se pure fosse un lavoro lo si trova di nuovo.Di tutti i parenti che ho in USA (e sono un bel po'...) non ho mai sentito dire che abbiano sofferto la fame o tribolato per trovare un lavoro.
Un po' OT e non riferito a te mi hai solo fatto tornare alla mente una cosa che ho notato nel tempo:Gli italiani trasferiti all'estero tendono a scoraggiare altri italiani ad andare in quel paese, leggo sempre, a prescindere dal paese dove si sono trasferiti "eh, qua si lavora davvero...non e' per tutti...poi ti pagano una miseria, il cibo non e' granche' per non parlare del caffe'!!! inoltre la gente e' fredda e non cordiale come gli italiani...non ne vale la pena...io ormai sto qui, mi son fatto una vita ma non lo rifarei mai."Hahaha...come se sta gente lo facesse altruisticamente per chi non parte Ripeto, non mi riferisco a te ^^v
facciamo un sondaggio su chi lascerebbe l'italia e chi no? Io no... andrò a fondo con i monumenti greco-romani,
i fichi d'india
e la pizza!
La vita non è solo politica, lavoro e soldi...
CitazioneSe consideriamo che stanno togliendo le detrazioni per i figli a caricoQuesta è una bufala grillina.
La penso come te, anche se io me ne andrei benissimo fuori dall'Italia.Però bisogna essere concreti, un lavoro serve :-)
in Italia tutto costa caro, non puoi competere con paesi stranieri dove il costo della vita e' meno della meta'
Abbiamo l'euro e la comunione europea che ci detta legge,
ma cose banali come un uovo che in teoria dovrebbe costare uguale in tutto il mondo, invece ha un prezzo variabile in ogni paese e nazione
Mi chiedo se nelle altre nazioni, i prodotti con l'avvento dell'euro hanno raddoppiato i prezzi come in Italia, ma me lo chiedo anche per le nazioni come Inghilterra e Svizzera che stanno in Europa ma che non hanno l'euro se i prezzi sono raddoppiati anche lì
Io sono disoccupato dal 2009, lavoravo in una ditta che vendeva solo all'estero, ma la concorrenza dei cinesi ci ha costretto a chiudere.
Mia moglie ha preso solo 30€ invece di 80 e vedremo per i figli a carico.
p.s.avrei votato m5 ma avevo capito che stavano perdendo terreno e ho votato una mia amica del IDL che e' oramai un partito fantasma