@ArcadeHeart: perché sono nazionalisti, eversivi (sì, lo sono, Amig4be, perché sono contro lo stato, e si adoperano a riguardo; ad esempio non gli piacciono opere come la TAV e si adoperano direttamente per contrastarla),
intolleranti, antidemocratici (non accettano il fatto che in democrazia si vince e si perde, in base alla propria forza elettiva),
hanno il culto e si fanno comandare dal classico del salvatore della patria,
similmente hanno le loro gerarchie interne (come i gerarchi fascisti: i fedeli del duce),
gli altri e chi non la pensa come loro sono nemici addirittura da odiare,
il dissenso interno viene soppresso e quello esterno per il momento si limita a improreri & epiteti & gogna, vogliono eliminare l'informazione (solo la loro è quella buona, ovviamente)
e i giornalisti (celebre l'indice dei giornalisti scomodi),
rifiutano di essere assimilati
e non si vogliono sporcare con gli altri in nessun modo (perché loro sono contro il sistema e non vi fanno parte; l'unico sistema è il loro),
sono contro i sindacati,
sono contro i politici e considerano marcia la politica (al solito, gli unici politici buoni sono loro),
sono xenofobi e contro l'immigrazione,
non vogliono e non digeriscono alcuna opposizione nei loro riguardi, sono giustizialisti e antepongono la facile forca al rispetto dei diritti civili,
non gli interessa se il loro programma sia inconsistente e contraddittorio perché l'unico obiettivo è governare e "salvare" la nazione,
hanno culto della virilità (io parlerei di maschilismo) e dell'edonismo arrivando a forme di fondamentalismo religioso.
Per il momento è tutto, ma se c'è altro che ricordi lo aggiungerò.
Io ti pregherei, invece, di evitare di sviare il discorso tirando in ballo Silvio, Renzi, o il PD. Ciò non cambierà di certo la realtà delle cose che ho scritto.Quando avrò tempo porterò le fonti che hai chiesto.
@lucommodoreHai espresso pienamente il mio pensiero e ti auguro un in bocca al lupo per tutto
Citazione da: cdimauro - 03 Agosto 2014, 16:27:09Io ti pregherei, invece, di evitare di sviare il discorso tirando in ballo Silvio, Renzi, o il PD. Ciò non cambierà di certo la realtà delle cose che ho scritto.Quando avrò tempo porterò le fonti che hai chiesto.Premesso che non sono iscritto ad alcun partito/movimento e chicchessia e mai lo sarò e men che meno che stia cercando di difendere nessuno, quindi perchè dovrei sviare il discorso? Tutte le cose che avevi scritto combaciano perfettamente e concretamente nei fatti con quei personaggi/partiti.
ma supponiamo per assurdo che il m5s avesse avuto diritto ai rimborsi, non so... metti che tra politiche ed europee, un 50 milioncini di euro? la butto li (magari sono anche di più). Prendi le prime 12 città di italia da nord a sud e investi quattro milioni di euro a testa per affittare dei locali, fare delle sedi, stipendiare degli iscritti a tempo determinato, e dai la possibilità a tutti gli sfaccendati di poter andare li, darsi da fare e portare a casa qualche euro. Dove sarebbe stato stato il crimine? Magari eri li a fare dei volantini e neanche aggratis e se non tu qualche altro con più necessità di te... un altro avrebbe programmato l'app android con milioni di utenti, si veniva a creare un piccolo indotto.
...e io sono Catherine Deneuve Scusate non ho resistito