Che faccia tosta: si lamentano pure, trincerandosi in frasi fumose.A dirla tutta, l'equo compenso mi pare pure incostituzionale, visto che presuppone il pagamento di un danno senza che una persona sia stata giudicata colpevole in tutti i gradi di giudizio, di fronte a un giudice ovviamente.
...di certo non dovrei pagare nulla di nulla a quei 4 pidocchiosi "artisti" italiani visto che ormai "campo di web-radio", quasi tutta "Off-Alpes".
Citazione da: AmigaCori - 09 Agosto 2014, 12:20:44...di certo non dovrei pagare nulla di nulla a quei 4 pidocchiosi "artisti" italiani visto che ormai "campo di web-radio", quasi tutta "Off-Alpes". Ma l'idea di spartire un po' di soldini per gli artisti non sarebbe male di per sé. Il problema è che, alla fine, la SIAE è solo un maialone che s'ingrassa e i soldi li dà sempre e solo agli stessi big (che diventano sempre più popolari), a discapito dei più sconosciuti (gli emergenti che non diventano mai un razzo) mentre dovrebbe, al limite, avvenire il contrario!E' la solita roba italiana: prendere le poche risorse dei giovani per far prosperare i più ricchi morituri, un ottimo sistema per disintegrare qualsiasi futuro... Basta vedere come s'è ridotta la musica dal vivo nel nostro paese, ormai costa una fortuna anche solo esibirsi con la band al bar dell'amico.
Citazione da: cdimauro - 08 Agosto 2014, 22:10:45Che faccia tosta: si lamentano pure, trincerandosi in frasi fumose.A dirla tutta, l'equo compenso mi pare pure incostituzionale, visto che presuppone il pagamento di un danno senza che una persona sia stata giudicata colpevole in tutti i gradi di giudizio, di fronte a un giudice ovviamente.Ma poi, uno potra' crederci pure oppure no...anni ed anni fa scaricavo qualche MP3/video dal mulo, ora son anni che non lo faccio piu' perche' preferisco di gran lunga i contenuti in streaming sia perche' NON devo avere n-copie della stessa cosa su n-dispositivi sia perche' su youtube ed infiniti altri siti si trova di tutto.
Se proprio dovessi pagare dei compensi, dovrei farlo alla TV giapponese visto che ho 2 TeraByte di programmi TV/drama/anime presi da siti cinesi che passano lo streaming satellitare sul web...di certo non dovrei pagare nulla di nulla a quei 4 pidocchiosi "artisti" italiani visto che ormai "campo di web-radio", quasi tutta "Off-Alpes". I supporti che ho comprato da anni a sta parte sono solo per: MiniDV-->DVD, foto, backup. Vorrei sapere perche' devo pagare mezzo euro di sovrattassa su ogni cassetta MiniDV che mi passo su DVD!Per non parlare degli 8GB di foto che faccio ogni week-end che corrispondono ad altri 2 DVD.Allora, visto che pago per un reato che non commetto, facciamo che ora mi metto a scaricare tutto il possibile del creato dal mulo cosi' da avere un po' di giustizia? °_°
Oltretutto dovrebbe essere gino paoli a pagare gli altri affinché ascoltino le sue canzoni
Citazione da: GRENDIZER - 10 Agosto 2014, 08:04:24Oltretutto dovrebbe essere gino paoli a pagare gli altri affinché ascoltino le sue canzoni perché dopo gli anni '60 ha fatto ancora musica?
Citazione da: GRENDIZER - 10 Agosto 2014, 08:04:24Oltretutto dovrebbe essere gino paoli a pagare gli altri affinché ascoltino le sue canzoni Verissimo ma cosa vuoi mai, la musica italiana che vende (agli italiani) fa schifo dall'inizio degli anni '80. Poi sempre 'ste produzioni con la voce sparata e tutti gli strumenti in sottofondo... Prima s'è fatta passare la troiata che "le canzoni son formate dalla musica e dal testo" (quando incontrate un'oca che parla così, per favore, sopprimetela), poi s'è stilizzata la musica fino a ridurla ad un metronomo accompagnato da un paio di suonini in loop per aiutare il cantante scarso a non sbagliaree ora non conta manco più la qualità dei testi, basta dir della razzate con un briciolo di carisma e sbatterci un assolino di chitarra in mezzo per passare per fenomeni...E glielo dicono in tutti i modi ma non serve a nulla:https://www.youtube.com/watch?v=pr_Rj4SmSrQ