Uff, come abusate di questi termini...nazianimalari, neo-fascisti...l'apologia del fascismo è vietata dalla legge italiana, se ci fossero veramente questi presupposti il M5S sarebbe già stato seccato. Quello che c'è, e che ti guardi bene dal commentare, è il fatto che sono gli unici ad aver fatto qualcosa di buono e a fare della vera opposizione (come non si vedeva da decenni) ad un governo che invece di cosa buone non ne sta facendo...o sono solo io che non le vedo?
Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?
Citazione da: cdimauro - 13 Dicembre 2014, 17:57:45Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?Beh, intanto sono gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettorali
e che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...
penserai che questo non salva l'Italia, certo,
ma in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale.
Poi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22
Oltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.
Poi sono gli unici che fanno della vera opposizione
e che si permettono di dire in faccia agli altri politici come stanno realmente le cose.
Io in queste persone, ogni volta che le sento parlare, mi ci riconosco.
Poi sono dei grandi sostenitori del referendum, la forma più spinta di democrazia,
per il quale vogliono eliminare il quorum.
Ti ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?
Cosa ti devo dire, a me Grillo a volte fa girare le palle perchè in più di un'occasione ha fatto lo stronzo, non lo vedo come il salvatore della patria, ma vedo nel movimento la voglia di fare veramente qualcosa di buono per l'Italia.
Quello che, mi spiace, neanche in Renzi riesco a vedere...
Citazione da: Limbaccio - 14 Dicembre 2014, 18:53:06Citazione da: cdimauro - 13 Dicembre 2014, 17:57:45Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?Beh, intanto sono gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettoraliNon è vero: non ne avevano diritto, e dunque non possono rinunciare a nulla.
Citazionee che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...Mi sembra che siamo ben lontani dai 2500€ massimo che avrebbero dovuto percepire. In media spendono 10 mila euro circa, dunque non molto distante dallo stipendio degli altri parlamentari.E' il classico slogan pre-elettorale che s'è velocemente sgonfiato alla prova dei fatti. Buono soltanto per raccogliere consenso popolare e voti.
Citazionepenserai che questo non salva l'Italia, certo,Infatti è soltanto uno specchietto per le allodole. In primis perché non c'è alcuna restituzione. Secondo, perché pur nell'ipotesi che la restituzione fosse vera, si tratta di briciole di nessuna importanza per una nazione che ogni anno ha un fabbisogno di circa 800 milardi di euro.
Citazionema in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale.Ma anche no. La politica non è tutta "sporca". E poi, come dicevo, anche se fosse vero sarebbero comunque delle briciole. Dunque mera campagna elettorale.
CitazionePoi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22Per favore, risparmiami il Diba... :-/CitazioneOltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.Anche gli altri partiti presentano proposte di legge, di gran lunga più di loro, e l'hanno fatto fin dall'inizio della legislatura (mentre loro nei primi 2 mesi hanno soltanto incassato lo stipendio senza far nulla).
Inoltre senza gli altri partiti possono presentare tutte le proposte che vogliono, ma non passerebbero mai. Difatti sono ben poche quelle che sono state accolte, e per grazia ricevuta.
CitazionePoi sono gli unici che fanno della vera opposizioneTipo salire sul tetto di Montecitorio? Bah.In ogni caso non sono gli unici a fare opposizione (sul "vera" ci sarebbe di che discutere).
Citazionee che si permettono di dire in faccia agli altri politici come stanno realmente le cose.Sì, come i microchip sotto la pelle e le sirene. Per il resto raccontano tante frottole: la campagna elettorale per loro non è mai finita.
CitazioneIo in queste persone, ogni volta che le sento parlare, mi ci riconosco.La penso in maniera diametralmente opposta. Sarà anche colpa del mio background sinistroide.
CitazionePoi sono dei grandi sostenitori del referendum, la forma più spinta di democrazia,Il referendum è uno strumento molto importante, ma non si può governare un paese con esso. La democrazia passa per la rappresentanza.
Citazioneper il quale vogliono eliminare il quorum.Speriamo proprio di no, sarebbe un disastro proprio per la democrazia.
CitazioneTi ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?Me lo ricordo bene, visto che purtroppo vi apposi le mie 3 firme.Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.Questo Grillo lo dice, o continua a fare la parte della vittima dei politici brutti e cattivi?
CitazioneCosa ti devo dire, a me Grillo a volte fa girare le palle perchè in più di un'occasione ha fatto lo stronzo, non lo vedo come il salvatore della patria, ma vedo nel movimento la voglia di fare veramente qualcosa di buono per l'Italia.Un movimento che non ha una linea politica chiara e ben definita (è un patchwork di idee diverse, dove certe posizioni non vengono assunte per non scontentare i loro elettori che provengono da destra e sinistra), e che è controllo da un novello duce che non ne ha nemmeno la statura politica (di politica Grillo non capisce una mazza), di buono può fare ben poco, e difficilmente andrà avanti.Infatti dopo il "boom" s'è sgonfiato, e continuerà a rimanere relegato all'opposizione.
CitazioneQuello che, mi spiace, neanche in Renzi riesco a vedere...A me non dispiace: nemmeno Renzi m'è mai piaciuto.
In ogni caso, e come dicevo, non appoggerò mai una forza neo fascista. Meglio l'astensione, come peraltro hanno fatto in massa gli italiani alle ultime elezioni, che si sono stancati anche delle follie fascistoidi di Grillo.
Citazionee che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...Mi sembra che siamo ben lontani dai 2500€ massimo che avrebbero dovuto percepire. In media spendono 10 mila euro circa, dunque non molto distante dallo stipendio degli altri parlamentari.E' il classico slogan pre-elettorale che s'è velocemente sgonfiato alla prova dei fatti. Buono soltanto per raccogliere consenso popolare e voti.... si tratta di briciole di nessuna importanza per una nazione che ogni anno ha un fabbisogno di circa 800 milardi di euro.
Citazionema in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale.Ma anche no. La politica non è tutta "sporca".
CitazionePoi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22Per favore, risparmiami il Diba... :-/
CitazioneOltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.Anche gli altri partiti presentano proposte di legge, di gran lunga più di loro, e l'hanno fatto fin dall'inizio della legislatura (mentre loro nei primi 2 mesi hanno soltanto incassato lo stipendio senza far nulla).Inoltre senza gli altri partiti possono presentare tutte le proposte che vogliono, ma non passerebbero mai. Difatti sono ben poche quelle che sono state accolte, e per grazia ricevuta.
Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.
Meglio l'astensione, come peraltro hanno fatto in massa gli italiani alle ultime elezioni, che si sono stancati anche delle follie fascistoidi di Grillo.
Non posso resistere
Citazione da: cdimauro - 14 Dicembre 2014, 20:50:06Citazione da: Limbaccio - 14 Dicembre 2014, 18:53:06Citazione da: cdimauro - 13 Dicembre 2014, 17:57:45Cos'avrebbero fatto di buono, a parte scannarsi per gli scontrini?Beh, intanto sono gli unici che hanno rinunciato ai rimborsi elettoraliNon è vero: non ne avevano diritto, e dunque non possono rinunciare a nulla.Che significa che non ne avevano il diritto?
CitazioneCitazionee che si sono decurtati lo stipendio volontariamente...Mi sembra che siamo ben lontani dai 2500€ massimo che avrebbero dovuto percepire. In media spendono 10 mila euro circa, dunque non molto distante dallo stipendio degli altri parlamentari.E' il classico slogan pre-elettorale che s'è velocemente sgonfiato alla prova dei fatti. Buono soltanto per raccogliere consenso popolare e voti.Sarà ma gli assegni li hanno mostrati e nessuno ha mai smentito.
CitazioneCitazionepenserai che questo non salva l'Italia, certo,Infatti è soltanto uno specchietto per le allodole. In primis perché non c'è alcuna restituzione. Secondo, perché pur nell'ipotesi che la restituzione fosse vera, si tratta di briciole di nessuna importanza per una nazione che ogni anno ha un fabbisogno di circa 800 milardi di euro.Per un pensionato che prende 300 euro al mese anche le briciole hanno il loro peso
CitazioneCitazionema in mezzo a tutto il magna magna è sicuramente un bel segnale.Ma anche no. La politica non è tutta "sporca". E poi, come dicevo, anche se fosse vero sarebbero comunque delle briciole. Dunque mera campagna elettorale.La vera campagna elettorale sono stati gli ottanta euro
CitazioneCitazionePoi ci sono tante altre piccole cosine che passano inosservate ai più, spesso perchè i mezzi di informazione non ne parlano. In questo video Di Battista spiega qualcosina, se hai voglia di vedertelo: https://www.youtube.com/watch?list=UUQMR0q4wNM8Rbe7W0UlX1jg&v=MHZlgeTeA-8#t=22Per favore, risparmiami il Diba... :-/CitazioneOltre a questo ci sono tante proposte di legge pubblicate, come quella relativa ai tempi di prescrizione dei processi o quella relativa alla revisione di quell'orrore che è la legge Fini-Giovanardi in merito alle droghe leggere. Tante altre in fase di discussione, come quella sull'istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sui fenomeni di corruzione nell’ambito dell'SSN o quella sulla revisione della legge sulla protezione della fauna selvatica che oggi consente l'utilizzo richiami vivi.Anche gli altri partiti presentano proposte di legge, di gran lunga più di loro, e l'hanno fatto fin dall'inizio della legislatura (mentre loro nei primi 2 mesi hanno soltanto incassato lo stipendio senza far nulla).C'è gente la dentro che è una vita che non fa nulla
CitazioneInoltre senza gli altri partiti possono presentare tutte le proposte che vogliono, ma non passerebbero mai. Difatti sono ben poche quelle che sono state accolte, e per grazia ricevuta.E questo che significa, che senza alleanze non si muove una paglia? O che per forza si devono accettare compromessi?
CitazioneCitazionePoi sono gli unici che fanno della vera opposizioneTipo salire sul tetto di Montecitorio? Bah.In ogni caso non sono gli unici a fare opposizione (sul "vera" ci sarebbe di che discutere).Dovremmo ringraziarli per il fatto che abbiamo ancora le mutande sotto i pantaloni...
CitazioneCitazionee che si permettono di dire in faccia agli altri politici come stanno realmente le cose.Sì, come i microchip sotto la pelle e le sirene. Per il resto raccontano tante frottole: la campagna elettorale per loro non è mai finita.come per Renzi e Berlusconi del resto.
La storia dei microchip è stata una bastardata giornalistica.
CitazioneCitazioneIo in queste persone, ogni volta che le sento parlare, mi ci riconosco.La penso in maniera diametralmente opposta. Sarà anche colpa del mio background sinistroide.Anch'io mi ci ritrovo in quelle idee
CitazioneCitazionePoi sono dei grandi sostenitori del referendum, la forma più spinta di democrazia,Il referendum è uno strumento molto importante, ma non si può governare un paese con esso. La democrazia passa per la rappresentanza.ma quando il rappresentante non si schioda più dalla seggiola dopo venti anni che si fa?
CitazioneCitazioneper il quale vogliono eliminare il quorum.Speriamo proprio di no, sarebbe un disastro proprio per la democrazia.Non sono d'accordo, se le persone non sono d'accordo alzino il culo dalla seggiola e vadano a votare
CitazioneCitazioneTi ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?Me lo ricordo bene, visto che purtroppo vi apposi le mie 3 firme.Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.Questo Grillo lo dice, o continua a fare la parte della vittima dei politici brutti e cattivi?basterebbe una sola firma per capire che un Parlamento pulito è fondamentale per una buona e rispettabile politica.
CitazioneCitazioneCosa ti devo dire, a me Grillo a volte fa girare le palle perchè in più di un'occasione ha fatto lo stronzo, non lo vedo come il salvatore della patria, ma vedo nel movimento la voglia di fare veramente qualcosa di buono per l'Italia.Un movimento che non ha una linea politica chiara e ben definita (è un patchwork di idee diverse, dove certe posizioni non vengono assunte per non scontentare i loro elettori che provengono da destra e sinistra), e che è controllo da un novello duce che non ne ha nemmeno la statura politica (di politica Grillo non capisce una mazza), di buono può fare ben poco, e difficilmente andrà avanti.Infatti dopo il "boom" s'è sgonfiato, e continuerà a rimanere relegato all'opposizione.Non sembrerebbe così, basta controllare l'hashtag di twitter #SonoUnEversore che numeri ha raggiunto
CitazioneIn ogni caso, e come dicevo, non appoggerò mai una forza neo fascista. Meglio l'astensione, come peraltro hanno fatto in massa gli italiani alle ultime elezioni, che si sono stancati anche delle follie fascistoidi di Grillo.A certo perchè gli italiani adesso non vanno a votare per colpa delle idee di Grillo!!
Comunque De gustibus
Io ritengo che l'astesione sia una stupidaggine colossale (per usare un linguaggio educato).
Dopo 10 anni di attivismo politico, e altrettanti di interessamento in quest'ambito, posso dire che l'unica soluzione per risolvere i problemi dell'Italia è sterminare gli italiani. In alternativa, magari farsi conquistare dalla Svizzera.
Per cui non smuoverò più il culo dalla sedia per andare a votare. Men che meno adesso che dovrei pure fare la fila al più vicino consolato.Ho già dato. Anche troppo.
Citazione da: cdimauro - 14 Dicembre 2014, 20:50:06CitazioneTi ricordi le famose 350.000 firme per il referendum "parlamento pulito" che Grillo ha personalmente depositato e che le istituzioni hanno ignorato?Me lo ricordo bene, visto che purtroppo vi apposi le mie 3 firme.Comunque non è che le istituzioni lo ignorino di proposito, per fare un dispetto. Servono almeno 500mila firme (in realtà sempre un po' di più), e non sono state raggiunte. Dunque quelle proposte non possono nemmeno arrivarci alle istituzioni.Questo Grillo lo dice, o continua a fare la parte della vittima dei politici brutti e cattivi?Sbagliato, per fare una proposta di legge, come quella del "parlamento pulito" bastano 50.000 firme, la soglia delle 500.000 firme è per indire un referendum abrogativo.
Ma poi perche dici "purtroppo"? Non vorresti un parlamento pulito?
Esempio pratico. Mettiamo che dia del cornuto a qualcuno, che sia condannato in via definitiva, e che abbia scontato la pena. A questo punto ho pagato il mio debito con la società, e non vedo perché non potrei candidarmi a un seggio al parlamento (o ad altro).
Per cui non smuoverò più il culo dalla sedia per andare a votare. Men che meno adesso che dovrei pure fare la fila al più vicino consolato.