Autore Topic: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".  (Letto 10466 volte)

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #15 il: 17 Gennaio 2012, 23:42:43 »
ha commesso una serie di puttanate spaventose tramutatesi in strage.
ma non mi sento di condannare un uomo che ormai non lo vorranno manco ai semafori a chiedere l'elemosina.
se non si ammazza prima la vita sarà la sua peggior condanna.
Il Signore abbia in gloria quei poveracci che sono morti per la bravata di questa sorta di rambo rincoglionito...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #16 il: 18 Gennaio 2012, 00:07:50 »
mi trovate una immagine della moglie (del capitano) ?
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #17 il: 18 Gennaio 2012, 00:12:48 »
Citazione da: "divina"
mi trovate una immagine della moglie (del capitano) ?
sei un genio 8-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline divina

  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 2051
  • Karma: +1/-7
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2012, 00:17:39 »
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "divina"
mi trovate una immagine della moglie (del capitano) ?
sei un genio 8-)

forse la conosco ... (spero di sbagliarmi)
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
MorphOS 3.9-PowerMac G5 && PowerMac G4 FW800 && PowerBook G4 && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //IcAROS x86 //- A4k 060- MacIntel/powerpc - x86/x64/powerpc servers -

Offline lucommodore

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6176
  • Karma: +48/-9
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2012, 00:20:45 »
Citazione da: "divina"
Citazione da: "lucommodore"
Citazione da: "divina"
mi trovate una immagine della moglie (del capitano) ?
sei un genio 8-)

forse la conosco ... (spero di sbagliarmi)
pensavo a qualcosa di più malvagio! :o
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Solo chi è folle sfida le sue molle!
http://www.questolibro.it/retro-garage << Scambio/Vendo RetroGame

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #20 il: 18 Gennaio 2012, 00:33:39 »
Citazione da: "dsar"
Comunque ci sono notizie controverse, tipo che lui dopo l'impatto ha fatto una buona manovra per avvicinarla il più possibile alla riva
dalla scatola nera sembra invece che nessun comando sia stato impartito dall' impatto ma che l' urto e le correnti abbiano spinto la nave in quella posizione...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #21 il: 18 Gennaio 2012, 11:14:41 »
Citazione da: "AmigaCori"
@Albino
Addirittura il cappellano di bordo se l'e' presa coi paseggeri (c'e' un intervista dove lo dice)....ha detto che erano, mah chissa' perche'...impauriti e sempre chissa' perche'...pensavano solo a salvarsi.

Ha detto che i passeggeri non sono stati molto bravi perche' hanno dato dei calci a membri dell'equipaggio.  :naughty:

Che cattivoni sti passeggeri: non volevano affidare la loro anima a Dio ma cercavano di salvarsi da chi li aveva abbandonati a loro stessi la' dentro.  :snooty:

Li odio quando sparano queste cazzate, in quei momenti che ti vuoi ragionare quando la nave affonda e nemmeno gli
addetti sanno dirti una parola per calmarti visto che a fatica parlano Italiano, immagino gli stranieri che incubo hanno
passato.
Personalmente credo che mi sarei buttato in mare con il giubbotto per mettermi in salvo a nuoto dopo i primi
20 minuti di panico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #22 il: 18 Gennaio 2012, 11:21:02 »
Citazione da: "Allanon"
Citazione da: "dsar"
Comunque ci sono notizie controverse, tipo che lui dopo l'impatto ha fatto una buona manovra per avvicinarla il più possibile alla riva
dalla scatola nera sembra invece che nessun comando sia stato impartito dall' impatto ma che l' urto e le correnti abbiano spinto la nave in quella posizione...

Ha aperto in due il fondo della nave in giro di pochi minuti era invasa dall'acqua cosa voleva governare, è andata
di culo che la nave si è messa il quella posizione.
Se era 50 metri più al largo finiva a picco in breve tempo portandosi sotto tanta gente.
Chissa quante volte ha fatto quella manovra a questo giro ha voluto fare il figo andando ancora
più vicino al pericolo pensando che tanto se toccava non succedeva nulla di grave.
Ha deciso volontariamente di sfidare il mare ed il pericolo ed il mare come la montagna non perdona
quando va male va male sul serio ti va bene 100 volte ma alla 101 volta ti serve il conto.
Questa è una tragedia per colpa di un comandante stupido ed ignorante che ha voluto sfidare il pericolo
volontariamente assumendosi un rischio altissimo.
Le mappe segnalavano il pericolo chiaramente , i radar di fondo idem la nave con il pilota automatico non
si sarebbe mai avvicinata ha disattivato tutto e ha manovrato a mano la nave.
E come se con un'aereo decidi di scendere a bassa quota volontariamente per vedere le montagne da vicino.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

Offline Alblino

  • Guru
  • *****
  • Post: 1233
  • Karma: +6/-1
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #23 il: 18 Gennaio 2012, 11:28:57 »
Spero che trovino i dispersi ancora vivi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Pc fatto in casa ;-)
I5-6600K / ASUS Z170 PRO GAMING /
8 GBDDR4 2400 MHz CL12 / GTX 750 ti 2GB

AmigaCori

  • Visitatore
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #24 il: 18 Gennaio 2012, 11:34:41 »
Citazione da: "dsar"
Comunque ci sono notizie controverse, tipo che lui dopo l'impatto ha fatto una buona manovra per avvicinarla il più possibile alla riva

La telefonata e' quella, il tizio e' sceso prima dei passeggeri dalla nave, li ha abbandonati e si e' rifiutato di risalirci...ora sto tizio avra' pure qualche amico che sul web tifera' per lui...voglio dire, anche Hitler ha avuto i suoi fedeli! :D vuoi che non ne abbia lui?, tra l'altro su facebook pare che vi sia una pagina a suo sostegno con migliaia di iscritti  :o

Roba da pazzi  :roll:

@Albino
Hai ragionissima, sono stati fortunatissimi...se non fosse stato perche' il fondale e' basso sarebbero morti in centinaia se non migliaia...per cosa poi?, per colpa d'un essere inutile che non sapeva come ammazzare il tempo?

Scappare poi a quella maniera...lasciando delle persone a quella maniera....

E non lo hai letto??? non ha neanche dato l'allarme!!!!!!!!!  ma che schifo di persona...

Addirittura quando la Guardia Costiera e' stata avvisata da una passeggera tramite i Carabinieri, lui, qule tizio, ha minimizzato la cosa rifiutando i primi soccorsi.
Chissa', forse pensava di fare marcia indietro dagli scogli, dare una mano di stucco sulla fiancata il giorno dopo e cosi' coprire la sua bravata notturna.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #25 il: 18 Gennaio 2012, 12:04:48 »
@amigacori
io infatti non lo metterei manco in galera.
il carcere presuppone il concetto di recupero, di redenzione.
che a sua volta presuppone la coscienza del misfatto.
che a sua volta presuppone la coscienza.

il soggetto in questione ha un ego a livelli massimi. in un'intervista rilasciata il 2008, parlando del titanic ha detto che lui avrebbe saputo come comportarsi. Gli è capitata a lui e abbiamo visto cosa è successo.
Ultrasicuro di sè stesso viene da una pratica ultraventennale sotto il diretto comandante di uno dei leader maximi di costa. Non è quindi un raccomandato ma uno che "sa il fatto suo".
Il suo problema non sono le competenze, che pare abbia tutte, ma il suo ego.
Pochi giorni prima pare che l'equipaggio gli avesse consigliato, date le condizioni avverse del mare, di non partire e di rimandare la partenza quel tot di ore per far passare la burrasca (è una nave da crociera non un mercantile). Lui ha "impavidamente" rifiutato.

Queste cosette, più il fatto che anche durante il disastro, pare si fosse lamentato che non servissero un drink (!!) alla sua "favorita" di turno vi fanno capire il soggetto.
E il fatto che il soggetto, o perchè sotto effetto di tonnellate di cocaina, o perchè semplicemente PISCIONE, ha combinato quel che ha combinato.

Se lo avete sentito parlare con De Falco non azzeccava due parole una dietro l'altra. O era totalmente in panico, o era totalmente fatto (ubriaco?).
Il fatto che se ne sia andato tranquillamente in albergo a dormire la dice lunga.

Non si ha a che fare con un incompetente (la stessa manovra che amigacori definisce per culo è al vaglio della procura (novità delle ultime ore) perchè forse veramente l'ha "orchestrata" lui) si ha a che fare con uno a cui il giudice, il giorno dell'udienza dovrà dire:
Schettino lei in carcere non ci va.
Perchè non merita di andare in carcere.
Non merita di essere sottoposto a recupero.
Perchè anche andare in carcere, in quest'ottica, è un diritto.
Anzi, mi faccia il piacere, mi ridia la carta d'identità.
Perchè la dobbiamo formattare totalmente.

Non me la sento di giudicare, come fanno in tanti, la paura, la viltà, il suo essere così reticente: chi di noi si è mai trovato in una situazione simile? E se si fosse reso conto tutto d'un tratto di aver ammazzato delle persone? Se si fosse reso conto tutto d'un tratto di non essere così perfetto? La condanna più grande in questi casi, è un ego mostruosamente enorme che ti giudica e ti dilania.
A me altro che nebbia che sarebbe calata sulla mente. Credo sarei impazzito sapendo di essere responsabile di quel che è successo...
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #26 il: 18 Gennaio 2012, 12:35:20 »
Citazione da: "AmigaCori"
Citazione da: "dsar"
Comunque ci sono notizie controverse, tipo che lui dopo l'impatto ha fatto una buona manovra per avvicinarla il più possibile alla riva

 tra l'altro su facebook pare che vi sia una pagina a suo sostegno con migliaia di iscritti  :o


Beh chiaro, la telefonata tende a polarizzare, a un capo del telefono il capitano coraggioso comodamente al telefono con la sua cioccolata calda a fare il vocione perché consapevole di registrare uno scoop (regolarmente dato in pasto ai media...), e dall'altro il topo gigio festaiolo-infreddolito-mezzo mbriaco, pressoché identico a chi ci ha governato per 20 anni...

Quindi inevitabile che il pavido comandante venga apprezzato da chi considera codardia e viltà come Valori irrinunciabili :-) Siamo in piena libertà di espressione, ma ritorniamo sempre li... in galera ci deve andare questo schioppino schiattino o come diavolo si chiama, o chi ce l'ha messo a comando, con un corredo di equipaggio che pare sia stato inefficiente e impreparato? E la manovra delle ancore, ammesso che sia stata fondamentale per non far morire un migliaio di persone, chi l'ha fatta? Dimitri? E chi caxxo è Dimitri?

Altri comandanti avevano fatto manovre di avvicinamento ma concordate con la capitaneria di porto e probabilmente con la compagnia, questo perché no? Forse perché non avrebbe mai dovuto essere comandante?

Nella telefonata non usa neanche un termine tecnico-marinaresco-militare, da persino l'impressione di non sapere distinguere la poppa dalla prua...

Offline rebraist

  • Nerd
  • *****
  • Post: 946
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2012, 13:25:16 »
Citazione da: "Amig4be"
Beh chiaro, la telefonata tende a polarizzare, a un capo del telefono il capitano coraggioso comodamente al telefono con la sua cioccolata calda a fare il vocione perché consapevole di registrare uno scoop (regolarmente dato in pasto ai media...)
preso in pieno.
ieri pomeriggio ho ascoltato la registrazione dieci volte perchè una collega diceva le stesse cose: guarda che questo (de falco ndr) non può essere lui. sarà una registrazione. c'ha la voce impostata. avranno sostituito il nastro originale con la voce di un attore.
io le dicevo che quello il vocione ce l'aveva impostato perchè stava registrando e sapeva che sarebbe andato a finire nelle mani dei magistrati, quindi stava anche un pò "usando un tono".

cert'è che internet in questi giorni sta sfornando il meglio del repressismo italico: orde di gente che non ha di meglio da fare che insultare in diecimila maniere sto disgraziato e contemporaneamente fare battute tristissime sulla tragedia. leggetevi un pò facebook per inorridire. la gente dovrebbe un pò tacere di fronte alla morte. ho un senso di amarezza se penso a quelle persone, ai loro vissuti. non è capitato a me indubbiamente ma sto male, profondamente, se penso a ciò che per molti significa una vacanza, una crociera. lasciamo sta non ci voglio pensare.
quel che non mi è andato giù sono i commenti del tipo "leviamo il comando a un napoletano" (sic), dimenticando che napoli e provincia sforna la maggior parte dei comandanti di marina (che incidenti non ne fanno) e che per un coglione come questo ce ne sono altri mille che lavorano egregiamente. compreso lo stesso de falco (quello del vocione), altro napoletano.
neppure mi vanno a genio i commenti alla severgnini (chi condanna la marineria napoletana dimentica le glorie della marineria campana) come se quella di benevento o di avellino (che non hanno il mare) purificassero quella napoletana.
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »
Amigaos spacca.
Aros rulla.
Morphos corre di brutto.
Sinceramente, non vorrei che mio figlio facesse amicizia con uno di questi tre tipacci.
Dottore:lei é uno di quelli che si potrebbero definire nerd...
Io: dottò, lo so di mio. Sono pure iscritto a 'n'forum...
Dottore: su internet?
Io: no a rete 4

Offline Amig4be

  • Human Debugger
  • *****
  • Post: 6000
  • Karma: +45/-27
    • Mostra profilo
    • Commodore Computer Blog
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2012, 13:34:06 »
Citazione da: "rebraist"
Citazione da: "Amig4be"
Beh chiaro, la telefonata tende a polarizzare, a un capo del telefono il capitano coraggioso comodamente al telefono con la sua cioccolata calda a fare il vocione perché consapevole di registrare uno scoop (regolarmente dato in pasto ai media...)
preso in pieno.
ieri pomeriggio ho ascoltato la registrazione dieci volte perchè una collega diceva le stesse cose: guarda che questo (de falco ndr) non può essere lui. sarà una registrazione. c'ha la voce impostata. avranno sostituito il nastro originale con la voce di un attore.
io le dicevo che quello il vocione ce l'aveva impostato perchè stava registrando e sapeva che sarebbe andato a finire nelle mani dei magistrati, quindi stava anche un pò "usando un tono".

Bisogna anche dire che è tipico dei militari quel linguaggio impostato... anche se qualcosa che puzza in questa faccenda c'è, salteranno fuori diverse teorie di complotti, d'altro canto quello scoglio e quel fondale probabilmente erano noti da secoli di navigazione, giusto una supernave da crociera doveva finirci sopra?
Il punto è che in questo paese d'incapaci non esiste più un confine netto tra demenzialità e colpa...

Offline Allanon

  • Administrator
  • Synthetic Voodoo
  • *****
  • Post: 3498
  • Karma: +17/-4
    • Mostra profilo
    • http://www.a-mc.biz
Re: Naufragio CostaCrociere: Il vergognoso "comandante".
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2012, 13:59:49 »
io invece mi sto rendendo conto sempre di più di come l' essere umano e soprattutto la sua psiche siano completamente imprevedibili e imperfetti
« Ultima modifica: 01 Gennaio 1970, 02:00:00 da Guest »

Tags: